[BD] Predator

vincent89 ha detto:
è giusto che nel 2010 l'mpeg2 vada in pensione
Direi che ormai lo possimo definire in pensione, guardate queste percentuali sui bluray statunitensi dalla nascita del formato ad oggi

2006
Mpg2 69.40 %

2007
Mpg2 23.59 %

2008
Mpg2 6.02 %

2009
Mpg2 2.41 %

2010
Mpg2 0.75 %

che vada in pensione sì...che si definisca osceno e schifoso direi di no...e penso che su questo siamo tutti(o quasi)d'accordo

luctul ha detto:
che vada in pensione sì...che si definisca osceno e schifoso direi di no...

Concordo, vista la qualità di alcuni DVD usciti recentemente. Se il bitrate viene mantenuto alto (a discapito dei contenuti extra), l'mpeg2 può ancora dire la sua, pur essendo considerabile ormai come obsoleto.

Continuano ad arrivare screen completamente contradditori. Questi sono stati spianati con il DNR, quelli precedenti invece appena appena :rolleyes:

Il 7 luglio è ormai vicino. Io spero oltre che al video, abbiano migliorato con un remix anche l'audio, soprattutto ita (anche se ne dubito... :( ). :rolleyes:

Ed eccoci finalmente alla prima rece d'oltreoceano. BluRay.com,stronca senza mezzi termini la resa video della Hunter edition per colpa dell'uso massiccio di DNR :mad:
Il recensore dice che chi e' amante dei trasferimenti piu' fedeli possibili alla pellicola originale (praticamente tutti noi amici del forum :D ) restera' assolutamente deluso dal risultato. Che dire,io dopo questa conferma direi che passo e mi tengo la vecchia edzione anche se questa esce a prezzo budget. IMHO proprio non ne vale la pena,odio troppo il DNR e questa sembra la sagra della smerigliatura:rolleyes:Chissa' perche' pero' temo che in tantissimi lo prenderanno lo stesso...
Link alla rece:
http://www.blu-ray.com/movies/Predator-Blu-ray/11375/#Review

Ultima modifica:
Quindi i sospetti erano fondati...:cry: :cry:

Passo anch'io..meno male che non ho venduto la precedente edizione BR..:)

Tuttavia scommetto che il 70 % delle persone che hanno scritto e seguito questa discussione la compreranno comunque

Detesto avere sempre ragione.

Intanto ho appena disdetto il preorder su DVD-store.

A malincuore, perchè volevo sbizzarrirmi coi capture.
Ma un segnale, per quanto piccolo, bisognerà darglielo a 'sti sciagurati.

Il commento di Bluray.com sul video sarebbe da incorniciare, comunque.

E da spedire a tutte le case produttrici / addetti all'encoding.

Namadò l'hanno fatto nero (il video dico):

"they've also slathered this re-release with an ungodly amount of digital noise reduction"

"there's no longer any evidence that Predator was shot on film—it now has a bright, glossy, smeary, plasticized sheen that's as far from filmic as you can get."

"This is revisionist re-releasing at its worst"

"Arnie's face looks like a candle wax stump, oily and smooth. Carl Weathers' mustache seems airbrushed onto his face. The jungle might as well be digitized."

"This is easily one of the worst abuses of DNR to hit Blu-ray yet."

"What's the point of a higher bit-rate if you're just going to scrub away the film's texture? Yes, the transfer looks clean, ultra-colorful, and bright—a good deal brighter than the previous release—but it also looks unnatural, artificial, unnecessarily tampered with."

etc. etc.

Agghiaccianti davvero a volte le scelte delle major? A parte la riedizione a traino del nuovo Predators al cinema,mi chiedo chi cavolo possa avallare scelte cosi' scellerate,che rendono il comparto video assolutamente finto e artificioso....:confused:
Eppure mi sento di affermare che l'utenza da "centro commerciale" potrebbe preferire questo trasferimento...:rolleyes:
Mi viene da piangere....spero che non vendano una copia :mad: