[BD] Predator - Ultimate Hunter Edition

Apprezzo molto Vincent,che giustamente vuole vedere di persona il BD e poi dare il suo giudizio. Conoscendolo,sono pronto a scommettere che se il risultato sara' brutto,non esitera' ad ammetterlo.;)
Poi giustamente,anche se OT,mi preme molto il discorso Alien,spero davvero con tutto il cuore che fra poochi mesi non saremo ancora qui a piangere per una saga cosi' amata rovinata da una major con un transfer indegno e deturpato dai filtri...:rolleyes:
Ps,Zaba,ti sconsiglio di parlare di materiale illegale,i nostri mod sono giustamente molto sensibili sull'argomento...se ti preme affrontare certi argomenti fallo in mp ;)
 
Sinceramente..... trovo fuoriluogo giudicare qualcosa che non sia il bd in questione!
Cioe' sono svariati giorni che parliamo di questa nuova versione....basandoci su SS ricavati qua e la' e spesso diversissimi tra loro per *qualita'*.....riportiamo impressioni o sentito dire recuperati su altri forum che con tutto il rispetto per i personaggi che li rilasciano io preferisco un parere dagli utenti del nostro forum che conosco...visto che nel bene o nel male....si trova sempre qualcuno tra noi che ha metro di valutazione simile al nostro.

Uscira' tra qualche giorno...ad un prezzo accessibilissimo....quindi aspettiamo che qualcuno di noi lo compri (io probabilmente lo comprero') e poi si potra' dire con tranquillita' un giudizio corretto.......cosi da cestinarlo o elogiorarlo.

che ne dite? :D
 
Non voglio certo impormi, riporto solo la mia testimonianza su un Rippaggio di questa edizione BD in un ottimo MKV, che per quanto compresso, comunque da un'idea molto più precisa dei semplici screenshot. Ho visto anche un pezzetto di un rip della precedente edizione, sempre ottima compressione, e comunque la differenza è netta: La nuova è stata lavato con l'acido DNR, quella vecchia conserva il dettaglio e la grana rumorosa del film. Tutto qui, poi ognuno si fa l'idea. Non mi sembra di aver insultato la madre di nessuno.
 
Vedo che c'è una mancanza di comunicazione, sembra che non riesco a farmi capire. :rolleyes: Ovvio che si parla del BD e io ho riportato la testimoninza, mia di un frammento di una versione rippata da quel bd, che comunque rende una idea di quello che è il BD. Ora evitiamo queste sottigliezze. Quando poi arriverà qualcuno che ha visto il BD, ci porterà la sua testimonianza sul prodotto finito. Comunque, non che ce ne sia bisogno, lo scempio c'è, lo sapevamo.
 
Zabaleta sei OT...altro che mancanza di comunicazione! :D

Per quanto riguarda il filmato da te visionato...si dovrebbe aprire una lunghissima discussione.....infrangere come minimo....2 o 3 regole del forum passibili di ban....ecc....visto che il 90% di quella roba non sai mai da *dove viene* con esattezza e come viene *trattata*......direi di passare oltre.

zabaleta ha detto:
Quando poi arriverà qualcuno che ha visto il BD, ci porterà la sua testimonianza sul prodotto finito

Qui siamo d'accordo...e riusciamo a comunicare! ;)
 
Tutto vero, tutto giusto, ma il punto rimane, non ritengo di essere tanto fuori tema, anzi. anche perchè discutere di screen shot o di un mkv, alla fine sempre lì siamo, solo che un mkv mi da un'idea molto vicino di come sarà in movimento il BD rispetto a uno screenshot.

Comunque...
 
Hiroshi,sinceramente elogiarlo la vedo molto dura...come giustamente diceva anche Dart,il danno del DNR e' visibile soprattutto con le immagini in movimento. Se gia fanno abbastanza pena gli SS credo che difficilmente la situazione migliorera' BD alla mano.
Poi e' ovvio che tutto e' soggettivo nella vita. Conosco amici che giudicano un BD visionandolo su LCD con diagonali da Game Boy e con tutti i filtri attivi. Ovviamente non mi sognerei mai di chiedere un loro parere,dato che gia visionare un BD con filtri vari attivati su display\vpr\lettore mi sembra una sciocchezza che non fa che snaturare il lavoro degli autori del film. :rolleyes:
 
....maxrenn77 purtroppo sono anche io convinto e quasi certo che questa trasposizione sara' sicuramente un flop dal punto di vista della fedelta' del girato! :(

La questione che ponevo io è pero' un altra. Purtroppo spessissime volte sul nostro forum riportiamo e, cosa peggiore, affermiamo e facciamo nostre affermazioni, pensieri e giudizi acquisiti qua e la' sulla rete.
Secondo me non è il modo giusto di affrontare e soprattutto giudicare qualcosa. Secondo me bisogna affidarsi sempre e comunque al proprio parere e alle proprie impressioni personali per dare un nostro giudizio.
Trovo sicuramente giusto riportare le notizie trovate su un titolo in uscita e rendere la comunity partecipe, cosi come ha un senso commentare magari la recensione appena letta. Specie per un titolo cosi che tiene in fermento parecchi utenti.
Ricordiamo poi che la rete è parecchio *volubile*....io non l'ho ancora fatto ma sono sicuro che se si cerca bene....qualche sito che elogia la hunter edition magari lo si trova pure, con relativi ss! :D
Io stesso sinceramente resto ancora perplesso, perche' è vero che alcuni, anzi parecchi SS pubblicati sono da museo delle cere, ma è anche vero che qualche SS di elevata qualita' ci sta pure tra quelli pubblicati.
Se poi ci mettiamo pure delle comparazioni fatte con flussi video diversi dal bd, dove nel 90% dei casi non sai mai esattamente da quale master proviene, le modalita' di realizzazione, qualita' ecc ..........ste cose lasciano il tempo che trovano...inutili!! A me sinceramente non piace valutare qualcosa cosi, ne tantomeno valuterei un acquisto in base a sta cosa.
Ripeto la Hunter edition sara' sicuramente un flop....ed io probabilmente non l'acquistero' se qualcuno del forum mi anticipa e conferma il tutto........ma non è questo il punto, secondo me bisogna essere *personali* nelle valutazioni se si vuole fare il recensore altrimenti ci si dovrebbe limitare solo a riportare le notizie!

ps.
vado a gustarmi la prima release che ce l'ho da mesi e non l'ho ancora vista! ;)
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Io cercando avevo trovato questi:

link1
link2
link3
link4
link5
link6 (tedesca)
link7 (tedesca)
link8 (francese)
link9 (francese)
link10 (francese)

TUTTE positive.

Il fatto è che altrettante rece positive (anzi, forse anche di più) le trovarai di titoli come il Gladiatore e in generale di tutti quelli peggio DNRizzati.

Questo perchè, purtroppo e dopo 4 anni di HD, sono ancora in pochi a riconoscere i danni devastanti del DNR. E ad aver capito che la "pulizia" in sè non è detto che sia un pregio dell'immagine, anzi.
 
DartDVD ha detto:
Il fatto è che altrettante rece positive (anzi, forse anche di più) le trovarai di titoli come il Gladiatore e in generale di tutti quelli peggio DNRizzati.
Ho detto il contario? hiroshi voleva delle recensioni e io gliele ho solo segnalate. Lui può leggersele e valutarle come crede. Lo stesso vale per il confronto degli SS su AVS. A volte mettono certi SS solo per supportare la loro opinione (vedi Apollo 13) :rolleyes: Non sto dicendo che sia il caso di Predator (anche se hanno pesso proprio i peggiori). Ma vediamo di non prendere tutto per oro colato. Avere competenze di cinema e video non vuol dire solo fare dei "bei" confronti su SS.
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
Ma si sa che un'immagine vale più di mille parole ;)
Certo :O Ma mille immagini non valgono come guardare il video.
Poi che Predator possa far schifo è un'altra storia. Ma il concetto è che non dobbiamo fidarci in maniera cieca di AVS. Di castronerie ne hanno fatte anche loro ;)
 
vincent89 ha detto:
Ma il concetto è che non dobbiamo fidarci in maniera cieca di AVS

Ovvio.
Anche perchè ci sono molte altre fonti autorevoli/affidabili in giro per la rete (a parte i nostri occhi). Oltretutto, su Predator sono stati fra gli ultimi ad arrivare. I primi segnali d'allarme risalgono ad una rece tedesca, se non vado errato. Però i loro pareri accuratissimi rimangono un elemento molto prezioso e che imho è assurdo ignorare.

Quanto alle castronerie (sempre di AVS) imho sono rarissime e sono più che altro delle "puntigliosità", non degli errori. Le informazioni che danno, nonostante gli occasionali, esagerati allarmismi, sono sempre fondate.

Es. il caso Apollo 13, dove s'è un po' esagerato MA non "mentito":
infatti il video del BD -è peggiore- di quello dell'HDDVD, perchè più processato. Non di molto ma lo è. Esattamente come aveva scritto Xylon ed esattamente come si vede nei suoi caps. (ho verificato coi miei occhi perchè i dischi ce li ho). E ciò ha confermato la tendenza di Universal a filtrare i video dei titoli che passano da HDDVD a Bluray. Una tendenza di cui s'ebbe notizia, guarda caso, proprio grazie all'AVS Forum (all'epoca del Bluray di "La cosa").
 
DartDVD ha detto:
Es. il caso Apollo 13, dove s'è un po' esagerato MA non "mentito":
infatti il video del BD -è peggiore- di quello dell'HDDVD, perchè più processato. Non di molto ma lo è. Esattamente come aveva scritto Xylon ed esattamente come si vede nei suoi caps.
Si ma a volte Xylon è un cyborg. Non si pone nemmeno il problema perchè sono diversi :rolleyes: Guardacaso il master HD-DVD di Apollo 13 è diverso dal master BD. E questo non è stato detto, dando così la colpa delle differenze a questi filtri. Ti par poco omettere tutto ciò? Fanno valutazioni su ingrandimenti del 200% senza porsi nemmeno il problema se il materiale di partenza è lo stesso. E allora giù di commenti dicendo che il BD di apollo 13 è scarso etc etc. Alla fine fanno solo la figura di essere 4 esaltati.
Vuoi un'altro esempio? Il cavaliere oscuro e il suo EE sulle scene in 35mm. Anche li Xylon scatenato a dimostare ciò mostrando un paio di SS. Punto primo le scene 35mm con EE sono molto poche, secondo anche quì non si è posto nemmeno il problema perchè ci fosse quell'EE in qualche scena. C'è perchè è applicato direttamente sul master DI e non in fase di encoding. Lo stesso vale per l'uso leggero del DNR. Quindi non è un errore. A volte mi chiedo se questa gente si è mai goduta veramente un film. Tanta compassione :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Anche io ero indeciso se prenderela prima edizione oppure la Hunter ma penso che prenderò la prima!
Ho appena letto una recensione su una nota rivista che tutti noi conosciamo dove si parla di audio e video deludenti :(
Addirittura da quello che ho capito il video è di qualità molto altalenante... tutti gli screen che son stati postati direi che sono veritieri, sia quelli in cui si può vedere un uso smodato di filtri anti rumore sia quelli dove invece la definizione e la qualità video sembra ottima!
Sempre nella recensione si parla di varie scene che compaiono anche negli screen fin qui postati e se ne sottolinea i vari pregi e difetti cosi come noi tutti abbiam potuto notare e discutere fin qui!
Dell'audio invece si dice che è lo stesso della prima edizione blu ray e delle 2 edizioni dvd! L'unica cosa di cui si parla positivamente sono gli extra!
Io cmq prenderò la prima versione per il semplice fatto che la ritengo più fedele all'originale cinematografico. Non mi piacciono per nulla le immagini patinate e troppo artificiose anzi per quanto anche il dvd presentasse molto rumore non ne son stato per nulla infastidito!
Stavo per dimenticare che si menziona una nota positiva sul passaggio dall'mpeg2 alla Vc-1 ma l'uso di troppi filtri ha inficiato la qualità di questo passaggio di decodifica
 
Top