ARAGORN 29 ha detto:
Ma rispettate il fatto che ci sono persone a cui non sta bene.
Scusa, per caso qualche post ha mancato di rispetto a qualcuno?
Io possiedo il "famigerato" dvd CG 2a edizione e non mi sogno nemmeno di affermare che la sua traccia audio sia inferiore a quella del BD. Mai sostenuto. Rileggere i post, please
Ma è così difficile comprendere (non condividere!) la filosofia che sta alla base delle preferenze di alcuni forumer? Mi dispiace, Aragorn ed anche box98000 (a cui, a quanto pare, provochiamo ilarità

), ma il progresso ed il purismo non c'entrano proprio nulla. Cerchiamo di non estremizzare sempre le cose!
Provate a convincere il possessore di un'automobile d'epoca a cambiare i sedili con modelli più confortevoli, ad installare l'aria condizionata, chessò a potenziarne il motore ed a sostituire il conta Km analogico con un bel display digitale... e poi parlategli di progresso!

Probabilmente, vi risponderà che una vettura con quelle caratteristiche già la possiede ed è un modello di auto recente. Non so se mi spiego...
Chi l'ha detto che Home theater debba significare per forza audio multicanale e con l'ultima tecnologia possibile?
Posso godermi Casablanca con il suo audio monofonico, oppure mi considerate un reazionario?
Ritenere giusto che nella trasposizione un film conservi (in preferenza oppure anche) l'audio dell'epoca non mi sembra una posizione miope.
Per godersi un mix esplosivo, con le più performanti codifiche non occorre scomodare i film del passato. Non c'è che l'imbarazzo della scelta fra i titoli più recenti.
Ultimo ma non ultimo, io sono appassionato di Cinema; cerco di vedere al meglio i miei titoli preferiti ma non mi faccio condizionare dalla tecnologia fine a se stessa. All'epoca, ho fatto le mie battaglie sulla necessità di rispettare l'aspect ratio originale del film; sull'assoluta necessità di avere il dolby digital sui dvd, quando, agli albori, diversi titoli venivano commercializzati in semplice dolby surround. Dico questo perché non mi va di passare per un "retrogrado" (magari pure snob

) soltanto perché oso accontentarmi della versione audio originale di un film. Suvvia!