Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dario65 ha detto:@ARAGORN 29[/B] Sinceramente, non ricordo tutta questa qualità nella pista Dts del dvd, anzi, ma è un po' di tempo che non vedo il film...
Li però Warner non centra nulla, quella di T2 è la Studio Canal.ARAGORN 29 ha detto:Purtroppo i diritti li ha warner che ha già dimostrato a più riprese di trattarci da mercato di serie B [vedi lo scempio fatto con terminator 2
La tua battaglia, sentita e assolutamente circostanziata, che tieni sul forum a riguardo delle tracce audio la trovo sensata e ben inquadrata nell'attuale situazione dell'homevideo anche se la mia posizione è lontana dalla tua leggo i tuoi post sull'argomento con interesse, però questo ultimo appunto lo trovo un pò talebano... quando hai visto il film al cinema hai protestato perchè l'audio di quel film era in quel formato? Il fatto che il BD presenti la traccia originale arriva addirittura ad essere un detrimento e un impoverimento del film? Non è mica il caso di Transporter (il 2 mi sembra) che qualcuno si è inventato di downgradare da 5.1 a 2.0, quà per Point Break è la traccia originale italiana.ARAGORN 29 ha detto:Vedrò che ne salta fuori, ascoltandolo attentamente, ma sentirsi le ondate con un flebile dd 2.0, proprio nel BD, già mi fa un pò incavolare.....![]()
Il BD è Studio Canal. Universal è solo il distributore.ARAGORN 29 ha detto:OT ON
Mi sa che ricordavamo male entrambi: il BD di T2 non è nè warner nè studio canal, ma è Universal.
pyoung ha detto:E proprio su questo, aragorn se tu avessi la bacchetta magica per cambiare l'authoring e dovessi scegliere fra il lossless del mix originale e il lossless del upmix per quale opteresti? (come vedi ho volutamente tolto l'opzione lossy visto che vedi rosso)
ARAGORN 29 ha detto:- Traccia italiana 5.1 (o più) lossless.
- Traccia italiana col mix originale (possibilmente lossless: esistono diversi casi di dts master audio 2.0, anche buoni).
ARAGORN 29 ha detto:Trovo davvero inammissibile che l'audio di un bd sia peggiore del corrispondente dvd, tanto più in film spettacolari come questo: quì la pista italiana del BD (in dolby 2.0 pur DIGNITOSO) è inferiore alla pista DTS del corrispondente BD (SE 2^ edizione) di Cecchi Gori.
renato_blu ha detto:Si buonanotte, con le major è già assai che ti mettono una traccia in italiano; figuriamocene 2 di cui 1 lossless.
renato_blu ha detto:Paragone inammissibile perchè sono due distribuzioni diverse e poi si sa da lungo tempo che Warner mette sempre la traccia originale dell'epoca per le lingue non anglofone, scelta peraltro condivisibile.
Se ritieni che sia una ciofeca l'audio in stereo lossy, resta una ciofeca anche in lossless.ARAGORN 29 ha detto:Invece mettono una ciofeca di lossy (2.0 o 5.1)
ARAGORN 29 ha detto:Scelta condivisibile ?? Il mondo è bello perchè è vario. Io non la condivido.
Invece mettono una ciofeca di lossy (2.0 o 5.1) come minimo sindacale.
Quoto: io ad esempio il padrino lo ascolto sempre rigorosamente con la traccia originale in mono, anche se quella ridoppiata in 5.1 è tecnicamente superiore.Dario65 ha detto:Perché volere a tutti i costi degli (a volte pessimi) up-mix a canali discreti su tracce Dolby stereo, questo non lo capisco!
Dario65 ha detto:Scusa ARAGORN, tu continui a paragonare un dvd CG con un'edizione Warner. Perché Warner dovrebbe inserire una traccia ricodificata appositamente per questo film? Perché l'hanno già approntata i "colleghi" Cg?![]()
Appunto. Per certe tracce è inutile fare un upmix. Per avere una traccia di qualità è necessario fare un lavoro ex-novo. Quindi un ridoppiaggio. In questo caso allora è meglio tenersi la traccia in mono, e non volere il multicanale a tutti i costi.zabaleta ha detto:Si, ma in quel caso è per il doppiaggio
In questo caso allora è meglio tenersi la traccia in mono, e non volere il multicanale a tutti i costi.