[BD] Pitch Black - The Chronicles of Riddick

Breve intervento solo per confermare quanto di buono ho letto su The Chronicles of Riddick.

Video stupendo : tridimensionalità, dettaglio, profondità di campo tutto ad altissimi livelli, grana al minimo sindacale.
Qualche sporadica flessione ma roba da nulla.

Audio a momenti devastante, dialoghi sempre comprensibili e puliti e surround sempre attivi.

Film 7,5
Video 9
Audio 9
 
Comprato e appena visto.
Scusate l'ignoranza ma il film Pitch Black - The Chronicles of Riddick è del 2000 ed è il primo di una saga?
 
ok ma il mio s'intitola "Pitch Black - The Chronicles of Riddick" con Vin Diesel,
dalla tua risposta sembrerebbe che siano due film distinti
 
The Chronicles of Riddick è collocato temporalmente dopo Pitch Black, ma non è un seguito, visto che non ha nulla a che vedere con PB (a parte la presenza di un personaggio in comune ai due film, Riddick escluso ovviamente)
 
Il primo si chiama Pitch Black (TcoR diciamo che è un sottotitolo per posizionarlo all'interno della saga del personaggio Riddick), mentre il secondo si chiama TcoR e basta ;)
 
bradipolpo ha detto:
The Chronicles of Riddick è collocato temporalmente dopo Pitch Black, ma non è un seguito, visto che non ha nulla a che vedere con PB (a parte la presenza di un personaggio in comune ai due film, Riddick escluso ovviamente)

be, secondo me si puo' considerare benissimo il seguito in quanto non ha solo un personaggio in comune ma qualcosina di piu'.
 
bradipolpo ha detto:
Il primo si chiama Pitch Black (TcoR diciamo che è un sottotitolo per posizionarlo all'interno della saga del personaggio Riddick), mentre il secondo si chiama TcoR e basta ;)
Ok adesso è tutto più chiaro, grazie.
 
lascio o raddoppio ???

recentemente ho acquistato in hd-dvd entrambi i film ... Pitch Black e The Chronicle... di cui NON avevo preso ancora i blu-ray.

ora, visionati entrambi i film e lette le pagine di questo lungo 3d ... mi viene da chiedere una domanda che mi pare non sia stata ancora posta :
esiste un motivo per cui oggi o domani, io debba acquistare i blu-ray dei 2 film ?
al di là del "piacere" collezionistico, intendo dire..
domando ciò perchè in effetti nel primo dei due (pitch black) in alcune scene mi è sembrato di vedere parecchia grana e mi sono domandato se la più recente versione blu-ray sia "migliore" oppure no.
c'è qualcuno qui che che possegga entrambe le versioni per i 2 formati e che mi possa dire "prova alla mano (o tv alla mano:) )" se valga la pena rimediare "anche" le versioni in blu-ray oppure no ? mi fermo all'hd-dvd oppure "raddoppio" col blu-ray ?
 
non capisco la tua domanda, perdonami.
un conto è se avessi chiesto la differenza tra dvd e BR, ovvero SD e HD, ma qui stai ponendo una domanda illogica, ovvero chiedi la differenza tra la versione HD e la versione HD.
avere un titolo su hd-dvd o br non fa ALCUNA differenza.
quindi tieniti quelli in hd-dvd e basta. fermo restando che te li potrai godere fino a che il tuo lettore hd-dvd vivrà, poi saranno dea buttare o da tenere come cimeli.
io ho preferito, in tempi brevi, disfarmi di lettore hd-dvd e relativi film per ricomprare tutto in BR.
 
beh non è che tutti i filmati hd siano uguali. sarebbe come dire che un filmato trasmesso su sky hd è uguale a un bd, grazie a dio no :)

sempre di hd si tratta, ma il bitrate è differente. nei casi di hd-dvd e bd credo che la traccia video sia sempre la solita, per ovvi motivi di prezzo, ma non per questo lo darei per scontato sempre
 
loreeee ha detto:
beh non è che tutti i filmati hd siano uguali. sarebbe come dire che un filmato trasmesso su sky hd è uguale a un bd, grazie a dio no :)
Ma magari un film su SkyHD fosse uguale ad un BD :D :D
Il brutto sarebbe se un BD fosse uguale ad un film su SkyHD :O
 
Finalmente ho preso in noleggio The Chronicles of Riddick Main DVD perche' in BD non riesco a trovarlo

Film : voto 7,5
 
tagomago71 ha detto:
esiste un motivo per cui oggi o domani, io debba acquistare i blu-ray dei 2 film ?se valga la pena rimediare "anche" le versioni in blu-ray oppure no ? mi fermo all'hd-dvd oppure "raddoppio" col blu-ray ?

Ho gli hddvd di entrambi i film ma ho visionato il solo Riddick che mi è parso eccellente in quanto a qualità video. Dubito molto che il bluray possa fare di meglio.....:rolleyes:
 
Top