[BD] Pitch Black - The Chronicles of Riddick

Nicholas Berg ha detto:
comunque ho riguardato pitch e onestamente continuo a restare della mia opinione...è chiaro che siamo di fronte a qualcosa di meglio del dvd dove la compressione causava in alcune scene artefatti da paura ma questo bd mi convince sempre di meno...
concordo su pitch.sinceramente non vedo questo abisso.su chronicles ovviamente ho cercato il classico pelo nell'uovo anche a fronte di un dvd strepitoso
 
Sono interessato a Pitch Black, mi confermate quindi che c'è poca differenza tra DVD e BD? A questo punto quasi quasi ripiego sul DVD inglese che si trova a due soldi.
 
Maledetti, ogni volta che passo di qui la mia carta di credito perde qualche soldo :D
Per fortuna l'edizione UK con l'italiano mi ha permesso di risparmiare una decina d'euro :cool:
 
Si assolutamente....l'upgrade imho è fuori discussione...discutevamo solo la qualità generale del bd che sicuramente poteva essere leggermente superiore visto come è uscito il seguito,ma cmq resta un bd superiore al dvd..
 
Scusami ma perché esistono BD non superiori al DVD, io non voglio andare OT, ma simili affermazioni, considerando che la risoluzione di un BD è nettamente superiore a quella di un DVD, proprio ti fanno uscire l'OT in automatico.
Cmq ho preso questa sera i due Riddick, spero a breve dio poterci dare un'occhiata per qualche commento.
 
Un aumento di risoluzione,bitrate e chi più ne metta non sempre equivale a un miglioramento qualitativo(si parla di upgrade,quindi di comprare un film che già si ha;) )vedi es 1997 fuga.. e i soliti titoli incriminati..anche la casa 2 è afflitta da dnr nella versione USA e se da noi esce con lo stesso master,sicuramente imho il dvd sarà superiore..è chiaro che sono casi limite(più unici che rari) ma esistono purtroppo:(

ma non è di certo questo il caso,qui c'è un ottimo miglioramento(il classico che intercorre fra un bd e un dvd),non è da riferimento ma credo che molti si aspettassero di più(preferivo che si concentrassero su pitch piuttosto che su riddick,sempre pellicola permettendo...)
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera Pitch Black..

Il comparto video non fa' gridare di certo al miracolo...

caratterizzato da alti e bassi...

si assiste tuttavia nel complesso ad un quadro + che sufficiente ImHo...

L'audio l'ho trovato molto buono...

coinvolgente!

;)
 
Visionato anche The Chronicles of Riddick...

La parte video è a mio parere Ottima..

Quadro di alto livello per tutta la durata del film..

pochissimi i momenti dove si notano leggere flessioni...

La sezione audio non è da meno Molto buono il DTS italiano..
 
Visto pitch black e confermo che non è affatto male visto il particolare stile visivo delle immagini.
Certo, le sequenze finali avvolte nell'oscurità diventano un pò problematiche ma la perdita di qualità non è drammatica.
Quelle diurne invece riproducono bene la splendida fotografia e restituiscono dettaglio e profondita di campo a buoni livelli.

Voto video 7,5

Audio bello potente con precisi effetti anche sul fronte posteriore.

Voto audio 8
 
ho l'impressione che molti confondano le scelte di fotografia originale con la qualità video.
Solarizzazioni, contrasti elevati, sovraesposizioni, buio, neri affogati, dominanti cromatiche .... questi non sono difetti, fanno parte del messaggio filmico !

Invece il grosso salto rispetto al dvd è stato fatto a livello di definizione e pulizia, ed è tutto un altro vedere.
I dettagli dei volti e dei vestiti, i particolari negli interni e sul terreno, ogni cosa risulta nettamente più definita.
E' vero che nelle scene buie si nota un po' di rumore, ma niente di scandaloso.

Se poi parliamo dell'audio, beh pur conoscendo a memoria il film ho fatto ancora i salti sulla poltrona. Dinamica notevole e spazialità.

Ottimo BD, veramente appagante, secondo me non si poteva fare meglio considerando le peculiarità dell'immagine.
 
Se ti riferivi al mio commento,capisco perfettamente quello che dici..il video è comunque molto buono(riguardandolo mi rendo conto anche che il divario col dvd è più marcato di quanto mi sembrava all'inizio),ma sono proprio quelle piccole imperfezioni che non vanno giù...potrebbero essere limiti della pellicola ma onestamente questo non lo so non avendolo visto al cinema...
la mia era una critica proprio alla ricerca del pelo nell'uovo..non altro perchè il seguito è un titolo da riferimento assoluto....imho
 
Ottimo BD, veramente appagante, secondo me non si poteva fare meglio considerando le peculiarità dell'immagine

pienamente daccordo ci sono film dove la troppa pulizia dell'immagine andrebbe a rovinare l'atmosfera e la fotografia,questo è propio il film dove si poteva rovinare tutto e per fortuna non è stato fatto,il regista vuole farci vedere un mondo con una luce accecante ma nello stesso tempo lascia l'immagine come sfuocata con poca nitidezza come con un senso di abbagliamento perenne e fà la stessa cosa con la notte(spero di essermi spiegato):)
quindi comlimenti a questo adattamento all'alta definizione pienamente riuscito a mio parere:D
 
Nicholas Berg ha detto:
Se ti riferivi al mio commento,capisco perfettamente quello che dici..
Nicholas, non pensavo a qualcuno in particolare, mi pareva solo che l'opinione comune degli ultimi interventi sminuisse molto la qualità del BD.

Naturalmente anche i miei giudizi sono del tutto opinabili.
Mi rendo conto che un film con questa impronta visiva possa generare risultati "sgradevoli" se visto con display non adeguatamente calibrati.
 
scusate se mi intrometto, ma secondo me il film in questione si vede veramente molto molto bene e ne sono pienamente soddisfatto.
 
io darei in quanto a video:
riddick 9
pitch black 7.5

è quindi un buon bd...certo,in linea teorica potrebbe essere anche da 9,ma senza termine di paragone con la pellicola è un pò difficile...
 
Top