...@ Bane
...E' probabile che hai ragione anche tu, infatti anche io non disdegno un bel Packaging curato ed anche Limitato se possibile, a patto che si tratti di Capolavoro Assoluto e che naturalmente il (i) BD al suo interno abbia(no) avuto un Trasferimento con Materiali Ripristinati da 10 e lode, e quindi (giusto per farti un'esempio) ...: ho la Collector's di Citizen Kane - The Wizard of Oz (versione USA) - e non ultimo Lawrence of Arabia, che presi forse più per il disco extra, che altro, anche se poi l'Edizione è da lacrime agli occhi...
...Purtroppo però ultimamente, devo guardare sempre più ai contenuti e non all'involucro (quindi se i dischi/contenuto sono gli stessi, opto sempre per l'edizione più "povera", a meno che quella speciale non si trovi a prezzo vantaggioso), poichè altrimenti dovrei privarmi di altre uscite per avere semplicemente una confezione più gradevole, e questo (almeno io) non lo posso fare.
E a te forse è sfuggito che la tua uscita è stata un po' infelice, nonostante il "per quanto mi riguarda" e l' "autocritica" a posteriori.
Altro che predicozzi.
...Vabbè Dart dai, siamo Amici ! ...Lucio si sà che è uno spendaccione - sfacciato - spreca soldi !
qui l'unica rece della Kino(senza SS)...pare ottimo anche questo e include sia la versione con cartelli in inglese che con cartelli in tedesco e sub inglesi
http://www.thedigitalbits.com/item/nosferatu-2-disc-deluxe-remastered-edition-bd
...Lucio, comunque guarda quà, l'avevo postata giusto ieri nella pagina precedente (ma è da giorni era uscita), anche se non volevo farlo perchè non analizza tanto bene l'Edizione, ma per adesso è appunto l'unica...:
...Ecco intanto , una specie di recensione della controparte USA edita dalla KINO ...:
Per il momento Jesse,parlando della sola cover l'edizione Eureka vince a mani basse
Vedremo di analizzare le differenze delle due versioni,bisogna intanto capire con certezza se provengono dallo stesso restauro e utilizzano lo stesso master.
...Hai ragione Dany, anche io me ne sono innamorato subito, appena l'ho vista !
...Sembra si tratti di Opere Originali di Albin Grau, che oltre ad essere un'Architetto era invasato dall'Occultismo, come ben si evince dai suoi Meravigliosi Lavori, ed inoltre fù il Produttore ed il Production Designer del Nosferatu Di Marnau, anzi a dirla tutta lui si occupò praticamente di tutto (apparte la Regia ) , e quindi del particolare "look" e dello spirito/essenza dell'Opera stessa, dei set , dei costumi, degli storyboard e naturalmente dello splendido materiale Promozionale e quindi i disegni , poster , locandine etc... sembra strano anche a me, ma è così, sta a vedere che adesso dobbiamo ringraziare Albin Grau e non Murnau per questo Capolavoro ? ...credo che in parte (buona e sostanziale parte) la risposta sia sì... ...ecco qualche suo splendido lavoro Originale dell'Epoca per NOSFERATU , non ho parole...:
...EDIT...:
...Comunque , sono più che sicuro che succederà come per
"Die Nibelungen", qualità altissima per entrambe le Edizioni, ma Master utilizzati differenti, compresa la correzione colore...
...E questa è una variante da cui deriva la cover del BD EUREKA! ...: