[BD] Nosferatu (Eureka UK)

Tornato prima dal lavoro e appena finito di vedere!

Non posso che quotare quanto detto fin'ora. Dettaglio impressionante , "giochi" di luci ed ombre bellissimi e Ottima colonna sonora.

BELLISSIMO

comunque io ho tenuto anche l'edizione cicciona Eureka del dvd...perchè c'è un extra che qui manca e cioè il making di Nosferatu con le location come sono oggi

Per la mia esperienza, non conviene mai pagare per la spedizione più veloce...

Adesso l'ho imparato a mie spese :mad:
Non avendo ecceduto ultimamente con gli acquisti, mi sono concesso la spedizione veloce, convinto che mi sarebbe stata recapitata entro martedì e organizzandomi in tal senso. Bene, il corriere è passato questa sera alle 17.30. Ovviamente, non ero in casa e adesso rischio di non riuscire ad avere il pacco fino alla prossima settimana :rolleyes:
Vabbé... la mia impazienza è stata punita :D

Una magnificenza!

Non mi è venuto a mente altro termine, e non saprei cos'altro aggiungere. Un quadro solidissimo che rende giustizia ad una fotografia sublime. La visione, di qualche spezzone, è stata per me una vera e propria madeleine proustiana, poiché inaspettatamente ho provato le emozioni dei lontani tempi in cui armeggiavo in casa con pellicole e cineproiettori...
Sul film, è superfluo dire che si tratta di un capolavoro assoluto. Di sicuro, anche per il sottoscritto siamo di fronte all'uscita dell'anno.

Voglio ricordare il bellissimo booklet incluso nella confezione, ma soprattutto evidenziare la parte sui consigli per la visione :eek:, che trattano di aspect ratio e, udite, udite:

Special Note: Any "motion smoothing" setting (such as "PureMotion" / "MotionFlow", etc.) should be switched OFF so the film can be viewed as intended....

No, dico, ragazzi! Consigliano di disattivare i sistemi di interpolazione!! :cool:
Sono piccoli particolari che però fanno trasparire la professionalità e la serità di queste persone. Grande Eureka, complimenti!
Certo che di fronte a simili uscite è impossibile non pensare a certe edizioni pasticciate di note label locali, ahimè :rolleyes:

Alla fine ho scelto la steel, davvero bella.

a volere essere pignoli potevano inserire anche l'extra che c'era nell'edizione dvd(e che ho citato qualche post sopra) e che qui manca...lo spazio c'era e secondo me è molto interessante...

Dovrei aver risolto con Amazon, in pratica ho raggiunto il plafond della carta di credito e quindi non potevano prendere i soldi, niente ormai attendo la nuova disponibilità del mese prossimo e bona, non mi ero proprio accorto di aver raggiunto il plafond poco dopo metà mese, sti soldi volano!

Hai ragione Dario,sono questi piccoli particolari a farti capire che ci sono passione,competenza e veri investimenti dietro certe uscite.
Uguale uguale a meravigliose realtà nostrane come 01 e compagnia brutta :D

sì grazie... ho letto nella rece postata da Servetti...ovviamente non avevo ancora guardato il doc...e davo per scontato che mancasse la comparazione delle location

Ultima modifica:
Mi sono accorto solo ora di non aver detto la mia su questo splendido Blu Ray che racchiude uno dei Capolavori assoluti del Cinema.
Ieri notte me lo sono rivisto e devo dire di essere rimasto ancora basito dalla qualità del trasferimento e del restauro, non me lo ricordavo così!
Sinceramente non c'è molto da scrivere, il trasferimento è ottimo, con un bit rate che dire elevato è dire nulla, compressione trasparente, se solo si pensa da dove sono partiti direi che il risultato è quasi fantascienza, un dettaglio e microdettaglio incredibili, anche la porosità dei visi è ottima, è una gioia per gli occhi e se penso a tutte le persone che reputano i film "vecchi" su Blu Ray uno spreco di soldi perchè tanto non potranno mai avere la qualità dei film "recenti" rabbrividisco.
Ho visto il film con l'opzione in DTS-HD Master Audio 5.1 e finalmente le musiche sono più azzeccate (vidi anni fa una versione dove le musiche spesso erano troppo "gioiose" per il tipo di situazioni) ottima dinamica generale, sempre pulito il suono.
Extra non visionati
Sul film non c'è molto da dire, questo a mio avviso è un Capolavoro, al giorno d'oggi si abusa di questa parola forse troppo spesso e forse per non ammettere che troppo spesso è il vuoto assoluto misto al Déjà vu a riempire i nostri occhi da cinefili.
L'edizione Eureka è ottima, un bel booklet con tante pagine e foto, io ovviamente presi a suo tempo la steelbook, molto molto bella e per un film simile per me è il packaging che si merita.

Ultima modifica:
più azzeccate di così:D

Una curiosità, quante versioni musicate ci sono? magari tu che sei più ferrato lo sai, anni fa come ho detto, vidi il film con una musica che non sempre ma spesso aveva un tono davvero troppo allegro e non centrava nulla con quello che accadeva nel film.