[BD] Nosferatu (Eureka UK)

In questo caso se mettessero anche la copia digitale la utilizzerei sul Phablet per divulgare sempre di più il Verbo! ma temo che non sia presente.

(avendo scelto la spedizione più cara possibile)

...che costa una follia.

Per dire, su una singola steelbook sono quasi 17 sterline.
Capirei dagli USA ma dall'UK non ha senso.

Con la spedizione normale si risparmia moltissimo e si aspetta giusto qualche giorno in più (e non mi dite che non avete altro da vedere -o da fare- nel frattempo ;).

Se il pacco viene perso, si segnala e lo rispediscono tramite corriere (tempo fa mi è capitato).

...E' Bane, volentieri, il problema è che non si tratta di 4 euro (Sterle) in più, ma come diceva Dart sono 17 Sterle, che a fronte delle 2 e mezzo che ce ne vogliono per la spedizione standard la differenza e di quasi 15 Sterle, ed io con quei soldi ci compro un altro (o altri) BD ;)
...senza contare il costo della steelbook, se uno la vuole al day one , adesso sono quasi 21 sterle , io nonostante Ami alla follia Nosferatu, ho preso l'edizione "liscia" e risparmiato altre sette-otto Sterle...:

1r3m.png

hec4.png

...è normale che io poi parli in generale, al di là dell'indiscussa importanza Epocale del Titolo in questione rilasciato finalmente in Blu Ray Disc, e quindi chi ne ha la disponibilità (ma di questi tempi chi ce l'ha ? forse soltanto io no...) non si faccia problemi, ed ordini questo Capolavoro nella sua Custodia più Importante e bella e naturalmente con la spedizione più veloce ;)

...Ecco intanto , una specie di recensione della controparte USA edita dalla KINO ...:

...sarà molto interessante, quando sarà (a brevissimo) , vedere una bella comparativa con screen, (per il discorso che accennavo nei post in apertura) di entrambe le Edizione , per vedere quali saranno le differenze sostanziali fra le due, sono davvero molto curioso e nei prossimi giorni, cercherò di indagare per bene in giro...

Jesse il tuo discorso non fa una grinza, è anche vero però (non parlo di te) che molti appassionati cercano di comprare le edizioni più nerdose dei loro film preferiti, chi quella con la statuetta, chi quella con extra in più, ecc ecc. e va benissimo perchè se si è appassionati è giusto volere, quando si può, l'edizione più limitata e pregiata, io non sono un fan delle versioni limited tipo statuette et simili e non pretendo il numero limitato a tutti i costi, però mi piace molto la steelbook proprio come confezione, fortuna vuole che per Nosferatu Eureka abbia deciso di farla, quello che non capisco è perchè ad esempio la limited di un certo film e non di questo Capolavoro? la differenza di prezzo c'è sempre e comunque in ogni limited, capisco la differenza di prezzo per la spedizione (che è un furto legalizzato a mio avviso, anni fa in ogni amazon la politica era molto migliore) ma per la limited, se il film piace molto e considerando la sua importanza storica non riesco a capire il motivo di optare per l'edizione normale, sicuramente è un mio limite o forse la vedo da un punto di vista più chiuso del tuo.

Per il momento Jesse,parlando della sola cover l'edizione Eureka vince a mani basse :D
Vedremo di analizzare le differenze delle due versioni,bisogna intanto capire con certezza se provengono dallo stesso restauro e utilizzano lo stesso master.

Dart non vorrei essere frainteso...(infatti...forse ti è sfuggito ma ho scritto"per quanto mi riguarda")...e poi non mi pare di avere detto o pensato "io faccio bene...altri fanno male"...sono da questo punto di vista viziato e capriccioso...quindi il mio è un difetto non un pregio...lo riconosco e gradirei in virtù della mia autocritica...che certi predicozzi rimanessero fuori...;)...
peraltro era evidente il tono alquanto scherzoso della mia affermazione..rivolta in maniera scanzonata agli amici del thread...che sanno benissimo cosa dico perchè mi conoscono...

Ultima modifica:
Sì Dany...mi dispiace che indirettamente(molto indirettamente:D) abbia contribuito a "sporcare" il TUO thread...spero tu (come Jesse e altri)abbia capito lo spirito scherzoso del mio post...tornando in topic hai visto la rece del bd americano?(ho postato il link sopra)

...@ Bane

...E' probabile che hai ragione anche tu, infatti anche io non disdegno un bel Packaging curato ed anche Limitato se possibile, a patto che si tratti di Capolavoro Assoluto e che naturalmente il (i) BD al suo interno abbia(no) avuto un Trasferimento con Materiali Ripristinati da 10 e lode, e quindi (giusto per farti un'esempio) ...: ho la Collector's di Citizen Kane - The Wizard of Oz (versione USA) - e non ultimo Lawrence of Arabia, che presi forse più per il disco extra, che altro, anche se poi l'Edizione è da lacrime agli occhi...
...Purtroppo però ultimamente, devo guardare sempre più ai contenuti e non all'involucro (quindi se i dischi/contenuto sono gli stessi, opto sempre per l'edizione più "povera", a meno che quella speciale non si trovi a prezzo vantaggioso), poichè altrimenti dovrei privarmi di altre uscite per avere semplicemente una confezione più gradevole, e questo (almeno io) non lo posso fare.

E a te forse è sfuggito che la tua uscita è stata un po' infelice, nonostante il "per quanto mi riguarda" e l' "autocritica" a posteriori.
Altro che predicozzi.

...Vabbè Dart dai, siamo Amici ! ...Lucio si sà che è uno spendaccione - sfacciato - spreca soldi ! :D

qui l'unica rece della Kino(senza SS)...pare ottimo anche questo e include sia la versione con cartelli in inglese che con cartelli in tedesco e sub inglesi
http://www.thedigitalbits.com/item/nosferatu-2-disc-deluxe-remastered-edition-bd

...Lucio, comunque guarda quà, l'avevo postata giusto ieri nella pagina precedente (ma è da giorni era uscita), anche se non volevo farlo perchè non analizza tanto bene l'Edizione, ma per adesso è appunto l'unica...:

...Ecco intanto , una specie di recensione della controparte USA edita dalla KINO ...:

Per il momento Jesse,parlando della sola cover l'edizione Eureka vince a mani basse
Vedremo di analizzare le differenze delle due versioni,bisogna intanto capire con certezza se provengono dallo stesso restauro e utilizzano lo stesso master.

...Hai ragione Dany, anche io me ne sono innamorato subito, appena l'ho vista !

...Sembra si tratti di Opere Originali di Albin Grau, che oltre ad essere un'Architetto era invasato dall'Occultismo, come ben si evince dai suoi Meravigliosi Lavori, ed inoltre fù il Produttore ed il Production Designer del Nosferatu Di Marnau, anzi a dirla tutta lui si occupò praticamente di tutto (apparte la Regia ) , e quindi del particolare "look" e dello spirito/essenza dell'Opera stessa, dei set , dei costumi, degli storyboard e naturalmente dello splendido materiale Promozionale e quindi i disegni , poster , locandine etc... sembra strano anche a me, ma è così, sta a vedere che adesso dobbiamo ringraziare Albin Grau e non Murnau per questo Capolavoro ? ...credo che in parte (buona e sostanziale parte) la risposta sia sì... ...ecco qualche suo splendido lavoro Originale dell'Epoca per NOSFERATU , non ho parole...:

...EDIT...:

...Comunque , sono più che sicuro che succederà come per "Die Nibelungen", qualità altissima per entrambe le Edizioni, ma Master utilizzati differenti, compresa la correzione colore...

almx.jpg

ow17.jpg

t5x1.jpg

h84g.jpg

ft3b.jpg

rvpl.jpg

...E questa è una variante da cui deriva la cover del BD EUREKA! ...:​

xjfs.jpg

Ultima modifica:
se guardate attentamente gli SS da dvd beaver ci sono porzioni di immagine(poca roba) in +(rispetto al dvd) sia in verticale che in orizzontale...seppur la scheda riporta sempre 1:33 come AR