• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Memento - Versione italiana cde Videa

Suppongo anche io a questo punto.
La nostra versione e la Sony sono ottime di sicuro infatti la resa del dettaglio e' simile anche se in ogni caso propendo per la Lionsgate.
Ma il fatto che il nuovo trasferimento sia anche approvato da Nolan mi convince sempre di più della bontà della nuova edizione anche a giudicare dalla colorimentria.
Peccato sia region A.

Visto ieri sera.

In sintesi, concordo appieno con le recensioni positive per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Il film mi è piaciuto, certo che mi piacerebbe sapere come fanno i fratelli Nolan a pensare storie così particolari e a narrarle con queste modalità :D

Nessuna ironia, se riescono a fare un video così buono con un codec vecchio, bitrate bassino per quasi tutti il tempo, allo si COMPLIMENTONI ALLA SONY.

zabaleta ha detto:
Nessuna ironia, se riescono a fare un video così buono...
Tanto più che su quel master, lavorando probabilmente su contrasto e luminosità con notevoli miglioramenti, la versione italiana ci ha guadagnato non poco in nitidezza e brillantezza del quadro visivo migliorando sensibilmente la resa dei materiali preesistenti. ;)

gu61 ha detto:
Tanto più che su quel master, lavorando probabilmente su contrasto e luminosità con notevoli miglioramenti, la versione italiana ci ha guadagnato non poco in nitidezza e brillantezza del quadro visivo migliorando sensibilmente la resa dei materiali preesistenti. ;)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAAAAAA!!!!!!! Una barzelletta!

gu61 ha detto:
Tanto più che su quel master, lavorando probabilmente su contrasto e luminosità con notevoli miglioramenti
Apparte il fatto che continui a tirarti la zappa raccontando balle in pieno, detto ciò se fosse vero quello che dici con quale autorità quelli della CDE si permettono di manomettere contrasto e luminosità in un master creato da altra gente senza conoscere la volontà del regista? Ma stiamo scherzando? Modifichiamo la fotografia a nostro piacere solo per rendere il video più accattivante?
Come ho detto il problema non esiste visto che il master, l'encoding e il video è lo stesso.

Appena finito di vedere per la prima volta, con tutto il rispetto per Inception ( grandissimo film ) è Memento il vero grande capolavoro di Nolan, un film realizzato splendidamente, una storia scritta magistralmente dall'inzuio sino alla fine :eek:

Ottimo il comparto tecnico per un film non datato ma cmq con qualche anno sulle spelle, e dubito che il master originale fosse uno splendore tantè si intravede un pò di sporcizia video imputabile probabilmente alla pellicola, bene anche l'audio che si limita quasi esclusivamente al parlato

FILM 9,5
VIDEO 8
AUDIO 8

Tiziano1982 ha detto:
Appena finito di vedere per la prima volta, con tutto il rispetto per Inception ( grandissimo film ) è Memento il vero grande capolavoro di Nolan, un film realizzato splendidamente, una storia scritta magistralmente dall'inzuio sino alla fine :eek:

D'accordissimo! Memento e The Prestige per me sono i migliori lavori di Nolan! Il BD italiano per me è un bel passo avanti rispetto al DVD: ottima definizione e quadro molto più cinema-like nei colori. Sono davvero contento dell'acquisto! :cool:

p.s.: oltretutto l'inserimento dei titoli di testa in italiano nel master originale del DVD comportave un notevole peggioramento dell'immagine per tutta la loro durata.

Ultima modifica:
riassumendo: in italia si vende la versione mpeg2 uguale alla sony usa (parlo del video) mentre l'edizione nuova region a è migliore e non disponibile in italiano, giusto? grazie, attenderò (se uscirà mai) la versione "corretta" in italiano

BabboNatale ha detto:
attenderò qualche mesetto
Magari qualche annetto :D
E comunque non serve essere veggenti per capirlo. Capisco che sei nuovo e ottimista, ma le regole di mercato sono ovvie. Specialmente se si considera il fatto che il nostro BD non ha problemi, per cui rieditarlo in breve tempo (Mesi? :eek: ) è assolutamente improbabile. Comunque fai come vuoi... Io nel frattempo ho ordinato l'edizione USA ;)

Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
ma le regole di mercato sono ovvie. Specialmente se si considera il fatto che il nostro BD non ha problemi, per cui rieditarlo in breve tempo (Mesi? :eek: ) è assolutamente improbabile.

che idiota che sono,non mi ero accorto fosse uscito da solo un mesetto,ovviamente se ci sarà una riedizione sarà solo tra parecchio tempo.

ma l'edizione USA ha anche l'audio ita? o andiamo di mux selvaggio :D ?

cmq è chiaro che visti i costi e la tipologia di aziende coinvolte in italia (nel senso di budget ridotti e poca voglia di migliorare un prodotto che già reputano perfetto) non vedremo mai questa edizione in italiano, se non tra qualche annetto (1-2 anni minimo), possiamo metterci una pietra sopra.
Peccato perchè la confezione non era male e il film è un capolavoro, sapere di comprare qualcosa di già superato fa sempre dispiacere...
Magari quando si troverà a 9 euro ci faremo un pensierino e lo guarderò sulla tv più piccola (invece del proiettore) per rosicare meno :D

Vincent fammi capire bene...tu metterai l'audio italiano DTS MA sulla traccia video del bluray edizione usa e creerai un nuovo bluray? Sei sicuro della perfetta sincronia senza bisogno di delay di alcun tipo?

siamo (forse, non è detto) OT, intervengo soltanto per dire che, probabilmente, non dovrebbero esserci delay o tagli diversi tra l'edizione nostra e quella USA, tant'è che in italia hanno preso lo stesso identico video USA della prima versione. Nel peggiore dei casi c'è qualche logo in più, quindi si tratta solo di trovare (anche a vista, dopo il primo mux) quanti millisecondi ritardare la traccia audio che poi sarà al 100% allineata al resto del film.
Certo che è un lavoraccio e poi si presume che tu abbia entrambi i blu-ray a disposizione (quindi noleggio, acquisto o altro...), 200 GB liberi per i vari mux ed estrazioni :D insomma...con gli mkv è facile, con le cartelle bluray più pesante e noioso