[BD] Memento - Versione italiana cde Videa

Comunque, qualcuno ha visto questo memento con un proiettore?

Io.. e ti posso dire che rende piuttosto bene, non capisco tutta questa sfiducia verso questo titolo :confused:

Sono sincero, partivo con aspettative basse, ma c'è poco da fare è un ottima trasposizione fatta a mestiere, poi ovviamente non metto in dubbio che con un altro master in gioco la qualità potrebbe migliorare, ma rimanere insoddisfatti da questo titolo mi sembra un esagerazione!!

io ho visto 5 volte il cavaliere oscuro al cinema e altrettante in bd..
visto 2 violte al cinema batman begins e 3 in bd..
1 volta al cinema the prestige ma ben 4 volte in bd..
memento non le conto piu'...
inception 2 volte al cinema..
nolan ad oggi è il miglior regista che concilia blockbusters/impegno

SQUALL8 ha detto:
nolan ad oggi è il miglior regista che concilia blockbusters/impegno

Il che è fantastico secondo me, perchè i classici blockbusters tutti effetti speciali hanno rotto, mentre i cosiddetti film impegnati mi fanno addormentare...
Non c'è nulla di meglio che un cinema in grado di emozionare e intrattenere con classe, e sono pochissimi i registi in grado di farlo... oltre Nolan al momento mi viene in mente solo Clint Eastwood

Da profano non ho mai visto questo film, e leggendo i numerovoli commenti positivi sia sulla qualità del BD sia sulla trama del film, sarà il mio prossimo acquisto.. a ke prezzo si può trovare?? :D

robertocastorina ha detto:
Che strani i gusti:D, io lo reputo il meno riuscito dei film di Nolan ...
Di sicuro non è certo il migliore...che dire altrimenti di Insomnia e del poco conosciuto(ce l'ho in dvd e se riuscite a trovarlo ancora prendetelo)Following....

Bene! Qui finalmente troviamo una prima conferma sulle vostre buone impressioni (rece).
E non avevo dubbi sulla vostra competenza! Per cui mi sono deciso a prenderlo ma sono andato a vedere oggi nella videoteca vicina e non l'avevano ancora... :cry:

Dopo essermi buttato a capofitto in varie ciofeche modaiole derivate da occhialetti ecc. non c'è modo migliore di rifarsi con un film come questo.:cool:

Sono rientrato oggi dopo aver acquistato Memento 3 gg fa. Senza polemiche mi trovo completamente d'accordo con Vincent sulle osservazioni che ha sollevato qualche pagina dietro
riguardo al fatto che almeno inizialmente, leggendo questo 3d diciamo fino a 3gg fa questa edizione fosse di tutt'altra pasta rispetto a quella SONY anche perchè encodata su BR 50 . Oggi sono rientrato e leggo: MPEG2 e bit rate medio di 15mb/sec e molto, molto probabilmete stesso master americano spalmato comodamente su doppio layer . Sinceramente ci sono rimasto male! Non ho nessun motivo di dubitare che il disco italiano sia di buona qualità ma certamente le aspettative tecniche dell'edizione italiana sembravano essere essere competamente differenti e anche la resa migliore. Mi riprometto di commentarlo non appena avrto tempo di vederlo con VPR. Credo sarebbe utile per tutti conoscere sempre le caratteristiche tecniche dell'edizione alla prima pagina del 3d e non dopo giorni.

grunf ha detto:
.... Credo sarebbe utile per tutti conoscere sempre le caratteristiche tecniche dell'edizione alla prima pagina del 3d e non dopo giorni.
sarebbe utile sicuramente ma capisco sempre meno che chi è interessato a un bd aspetti le notizie sul forum...anche io ovviamente consulto il forum ma se il primo post non mi dà certe risposte me le vado a cercare in rete...e non ci vuole molto

Hai ragione anche tu! ma certamente i commenti delle prime pagine su questo 3d sono state.come dire, un pò fuorvianti ma sicuramente in buon fede. Se avessi letto il 3d su un altro Forum o da altre parti avrei approfondito la ricerca. Ma tra di noi - credimi - non mi sono proprio posto il problema! Sono andato a colpo sicuro . Chiudo qui la parentesi. Non è mica successo il finimondo! Godiamoci il film. Spero di vederlo domani.

Ultima modifica:
Bisogna sempre giudicare "de visu".
Ci sono film pompati a scopo esclusivamente propagandistico,non mi pare proprio il caso di Inception,che sara' si' un film complicato,ma imho e' veramente un gran film.

Pompato come se fosse chissà quale lavoro, quando invece è appena discreto e comunque molto inferiore ai lavori precedenti del regista, Following compreso e anche di molto.