[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

Aragorn mi fa piacere che mi ti sei chiarito con Dario, la mia intenzione era di far cessare un pò la diatriba èerchè era OT.
Per il resto attendiamo una dichiarazione degli autori ma fino a quel punto non abbiamo elementi per dire che si sia cannato qualcosa.
 
Una certa discussione ha avuto come conseguenza l'anticipazione dell'acquisto del cofanetto: comperato ieri :D

La confezione mi soddisfa, è in bella mostra sulla libreria.

Ho dato una sommaria occhiata solo all'arrivo di Gandalf nella Contea.
Sono rimasto subito rapito non tanto dalla colorimetria, bensì dall'ottimo trasferimento... comunque, ottima la profondità dei colori, con una fotografia un po' più fredda. La scena incriminata, ovvero quella dopo il cartello che vieta l'ingresso ai non addetti alla festa è caratterizzata, si, da una dominante verde, ma, almeno nella mia catena, non intensa al punto da essere sgradevole (e il verde è un colore non proprio simpatico nelle dominanti fotografiche) . Diciamo che quella sequenza spezza un po' la coerenza della fotografia, ma è anche vero che la ripresa è in ombra ed il viraggio si nota di più. Infatti, nella parte in alto a sinistra dell'inquadratura dove è presente l'illuminazione del sole, la dominante è praticamente inesistente. Alla fine, come hanno già fatto notare altri, la scena dura una manciata di secondi, quindi niente di drammatico, imho.

Non sono andato oltre perché attendo di vedermi tutta la saga in santa pace, con calma ;)


ARAGORN 29 ha detto:
Se non ci prendono per i fondelli resta il fatto che, a mio avviso, hanno fatto una frettolosa correzione alla colorimetria.... che può piacere o meno ma che in alcuni punti finisce per essere vistosamente peggiorativa.

Quello che non comprendo, però, è il motivo di questa correzione, ovvero perché avventurarsi in una simile delicata operazione, quando tutte le altre edizioni erano universalmente accettate ed apprezzate da tutti?
Mi rimane difficile pensare a P.J. che abbia demandato ai tecnici W. una modifica della sua Opera, dando loro carta bianca sul da farsi. Della serie: si, vorrei il tutto un po' più verdognolo qui, un po' più cosà là, ma fate pure voi, a vostra discrezione... :confused:

Un errore tecnico? Lo vedo improbabile.... :confused: Chissà se sapremo mai ufficialmente ed inequivocabilmente come sono andate le cose ...

Sull'audio non posso esprimermi, avendo effettuato la prova a notte tarda.
 
Ieri mi sono gustato la seconda parte della Compagnia: oserei dire che c'è un progressivo miglioramento in termini di nitidezza e profondità dei colori. Primi piani e dettagli semplicemente fantastici!
Tornando alla tanto dibattuta nuova colorometria, ebbene il verdino scompare del tutto anche in alcune scene in esterno, ad esempio se andate a vedere quella successiva all'addio a Galadriel, dopo la consegna a Frodo dell'ampolla contenente la luce della Stella di Eärendil, i nostri proseguono il viaggio in canoa e possiamo assistere a un meraviglioso scorcio tra vegetazione, il fiume con le montagne innevate di un bianco abbagliante sullo sfondo di un cielo che più azzurro non si può. Sembra una cartolina scattata con una dia velvia 50! La sequenza inizia a 1.06.58".
Inoltre il mio infocus sp4805 incredibilmente ha agganciato il segnale in 1080 p24! Non all'accensione, in questo caso il vpr va in protezione e si spegne, ma cambiando la risoluzione dal player mentre riproduceva il bd in 1080i.
 
Ultima modifica:
RAGA ANCHE IO HO PRESO LA VERSIONE BLURAY DA AMAZON MI ARRIVA DOPO FERRAGOSTO...... IO HO ANCHE IL COFANETTO EXTENDED QUELLO CN 14 DVD.....SECONDO VOI MI CONVIENE VENDERLO? è quello numerato.......la versione bluray non è numerata o limitata?
 
Songuid ha detto:
.....la versione bluray non è numerata o limitata?

No, il cofanetto non è numerato. E tra l'altro in quello da 14 DVD c'è anche il documentario speciale su Gollum, che non c'è su questo (anche se devo dire di non aver visto ancora i documentari di Costa e non so' se in qualche modo hanno messo sui dischi qualcosa al riguardo...ma non credo)...
Se sei un collezionista non vedo perché venderlo.
 
nenny1978 ha detto:
No, il cofanetto non è numerato. E tra l'altro in quello da 14 DVD c'è anche il documentario speciale su Gollum, che non c'è su questo (anche se devo dire di non aver visto ancora i documentari di Costa e non so' se in qualche modo hanno messo sui dischi qualcosa al riguardo...ma non credo)...
Se sei un collezionista non vedo perché venderlo.
ma poi quanti dvd avro??...
 
In che senso? Se non hai spazio allora ok, vendi pure i DVD. Ma considerando anche la diversità in fatto di colorimetria io i miei non li vendo...
 
Scusa, ma non puoi decidere te cosa fare dei tuoi dischi?:D :D
Detto questo, per me una volta che hai il film in HD il dvd non lo metti su più, almeno io farei così, quindi i dvd li venderei tranquillamente (a meno di edizioni veramente uniche dal punto di vista collezionistico)
 
Io li tengo lo stesso! Perchè li ho pagati molto (all'epoca) perchè hanno un favoloso packaging e perchè ci ricaverei una miseria dalla vendita
 
bradipolpo ha detto:
che nel thread ufficiale di un BD non si parla di cofanetti doppioni e di vendita dei dvd ;)
si scusa
ritornando ad ot.... io ho 2 dv uno con il doc di national geographic e l altro cn un dvd che parla di gollum....sn inlcusi entrambi nel box bluray?
 
Quello di National Geo dovrebbe essere stato divisi in tre parti (uno per film) e quindi dovrebbe essere i quinto disco di ciascun amarray del cofanetto. Quello di Gollum non c'è.
 
in internet leggo questo DVD 1 (DVD-9) LE APPENDICI, PARTE TERZA — IL VIAGGIO CONTINUA

• Cinque documentari spaziano dal processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, alla visita alla Weta Workshop e allo studio della creazione e animazione di Gollum
 
Sì ma quello c'è anche sui DVD dei contenuti speciali della extended. Il DVD Bunos su Gollum dovrebbe contenere un documentario tutto su lui. Visto che li hai confronta l'indice con quello dei DVD contenuti nella confezione dei tre cofanetti che possiedi, e questo indice della versione nel cofanetto dei BD.
 
Nel cofanetto bd sono presenti solamente i dvd con gli extra della extended e i dvd con il documentario di Costa Botes che c'erano nella limited. Tutto il resto manca
 
Agaler Layenel ha detto:
Nel cofanetto bd sono presenti solamente i dvd con gli extra della extended e i dvd con il documentario di Costa Botes che c'erano nella limited. Tutto il resto manca
Tutto, il resto che manca, di preciso quanto, e che materiale è?
 
Top