[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

AirGigio ha detto:
... sinceramente qualcosa in più nella traccia ITA c'è sono 2 piccoli suoni che possono però essere presi come la prima parte della legna che arde ....
Rimane il fatto che nella ENG non ci sono...

....
bisogna avvisare gli anglofoni che la loro traccia è difettosa...manca il tic della legna o del pennino...noi ce lo abbiamo:D
 
quoto quanto riferito da Luigi...

stasera guardiamo la scena che ci era sfuggita, ovvero quando Boromir cerca di prendere l'anello e grida 'idiota' a Frodo
 
Per chi parlava di un cambio di colorimetria come avvicinamento a Lo Hobbit a guardare queste due foto dal set di quest'ultimo, la spiegazione non mi sembra coincidere con i fatti. A meno che non cambino tutto in fase di post-produzione.
http://www.cineblog.it/galleria/lo-hobbit-nuove-immagini-da-empire/4
http://www.cineblog.it/galleria/lo-hobbit-nuove-immagini-da-empire/2

Il cofanetto non è esente da difetti, piccoli o grandi che siano, e non capisco sinceramente tutte queste battutine nei confronti di chi si aspettava un prodotto perfetto. Non era forse lecito attenderselo? Parlare di pacco sicuramente è esageratissimo, ma lodarlo come se aveste visto la Madonna mi sembra ugualmente esagerato. Poteva essere fatto un lavoro PERFETTO e così non è, quindi evitiamo eccessi di isterismo in positivo e in negativo.
 
Tredix ha detto:
Poteva essere fatto un lavoro PERFETTO e così non è, quindi evitiamo eccessi di isterismo in positivo e in negativo.

E' vero non è perfetto, ma se mancano 2 urla e ci sono 2 tic inudibili in più in 11 ore di girato... parlare di lavoro in negativo mi sembra un filo esagerato!!!!!
 
Tredix ha detto:
..non capisco sinceramente tutte queste battutine nei confronti di chi si aspettava un prodotto perfetto. ....
io francamente non capisco
1)il cofano è bellissimo
2)il prezzo dopo la battaglia di chris a me pare + che adeguato
2)il video è strepitoso
3)i problemi audio molti (a me pare la maggioranza)non li hanno ravvisati...
4)la colorimetria non è certo un problema gigantesco e peraltro è stato appurato che di scelta si tratta
chiedo scusa ma dove sarebbero questi difetti?
:what:
 
Infatti io non ho minimamente parlato di lavoro negativo. Dico semplicemente di non urlare al miracolo per un prodotto fatto si bene, ma che con qualche piccolo controllo poteva essere perfetto. Il cofanetto per gli amanti del film merita senza dubbio, ma non mi parlate di lavoro superextraeccezzionale perchè così non è.
 
1) Il cofano ha le scritte in rilievo disallineate e io sinceramente avrei preferito il titolo italiano
2) Il video è quasi perfetto poichè in qualche inquadratura le dominanti divengono tutto ad un tratto fastidiose ed innaturali (questo nel 1° film). Il leggero cambio di colorimetria non ha comunque ancora una spiegazione.
3) Ci sono problemi di audio legati ad un fuori sincrono assolutamente non legato al doppiaggio, manca qualche urlo o qualche parola, ed i problemi di clipping sono gli stessi riscontrati nei dvd, poi se non tutti li notano amen, meglio per loro.

Come tu stesso dici non trattasi di problemi giganteschi, ma io andrei cauto con il definire questo cofanetto eccezionale. Sarà che ancora non capisco e concepisco la scelta dei 9 dvd. Poi che il cofanetto meriti è un altro paio di maniche.
 
AirGigio ha detto:
"Urla" orchetti: si mancano 2 versi....presenti nella traccia ENG....
più che urla sono due grugniti che assomigliano quasi quasi a 2 "rutti".

per coloro che si lamentano di questa inezia, mi offro di venire da loro dotato di lattina di coca e gli doppio i grugniti live durante la proiezione!!!:asd:

a me sembra che qui si stia facendo la "punta agli str**zi"!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi sono letto tutto il topic e personalmente, non avendo mai visto la versione estesa dei 3 film e non avendo comprato le precedenti versioni, sono molto propenso a prendermi questo cofanetto, l'unica cosa che potrebbe farmi desistere è la possibilità (leggasi "certezza") che dopo i 2 Lo Hobbit al cinema alla fine esca una mega Ultimate Collector's Extend Edition che contiente tutti i LOTR e i 2 Lo Hobbit magari con nuovi extra e bonus vari....credo che sia inevitabile ma è pur vero che ragionando così uno alla fine non si compra niente e aspetta sempre "quello che verrà"...in fin dei conti i "difetti" di cui ho letto mi sembrano davvero minimi (esiste il BR perfetto?) soprattutto in un contesto così mastodontico e credo di poterli "metabolizzare" facilmente, anche perchè i pregi offerti sono davvero tanti e invitanti :D !
 
grezzo72 ha detto:
più che urla sono due grugniti che assomigliano quasi quasi a 2 "rutti".

per coloro che si lamentano di questa inezia, mi offro di venire da loro dotato di lattina di coca e gli doppio i grugniti live durante la proiezione!!!:asd:

Grezzo di nome e di fatto :D :D :D
 
Bisogna essere bravi per farlo in sincrono...:D

Detto questo, concordo con marcocivox...va bene una battuta, ma adesso non facciamone un dibattito...;)

Per quanto riguarda l'eventuale release di un megacofanetto con Lo Hobbit, direi che possiamo evitare di parlarne qua, visto che non sono nemmeno rumors attualmente...
 
Qualcuno riesce a postare un'immagine del cofanetto che evidenzi il difetto delle scritte sfalsate? Ieri sera ne ho visto qualcuno, ma sinceramente non ci ho fatto caso...
in ogni caso inizio ad odiarvi dato che mi state tentando sempre di più... mi ero riproposto di aspettare un po'... :-)
ciao
 
grezzo72 ha detto:
per coloro che si lamentano di questa inezia, mi offro di venire da loro dotato di lattina di coca e gli doppio i grugniti live durante la proiezione!!!:asd:

:D :D :asd: :asd:

Io prenderò sicuramente il cofanetto, quando il prezzo sarà ulteriormente sceso di un buon 30% (tanto succederà, basta armarsi di pazienza...)
 
kayama728 ha detto:
stasera guardiamo la scena che ci era sfuggita, ovvero quando Boromir cerca di prendere l'anello e grida 'idiota' a Frodo

Perfetto! Se poi riuscite anche a provare anche il br dell'anno scorso mi fareste un enorme piacere.

ecco come si vede "Idiota" registrato dal mio sintoampli
 
Ultima modifica:
Mi scuso con Marco, ma la mia era una semplice battuta per esprimere il concetto che si sta esagerndo con evidenziare dei "difetti" a mio parere davvero trascurabili o quantomeno non inficianti la qualtià globale di un prodotto di +/- 11h di film ad un prezzo a mio parere onesto.

Ricordiamoci che la perfezione non esiste.
 
Io devo ancora capire come mai alcuni hanno notato dei problemi per l'audio, altri di differenti ed altri ancora neanche un problema.
Può davvero influire l'ampli ed eventuali equalizzazioni usate?
Copie differenti in circolazione?
@marcocivox: tu hai la mia stessa configurazione, son curioso di sapere il tuo giudizio :)
 
Stex86 ha detto:
.
Può davvero influire l'ampli ed eventuali equalizzazioni usate?
giusta considerazione secondo me....e che non andrebbe scartata a priori...qualche incompatibilità con certi ampli...chessò...insomma si spiegherebbe perchè c'è chi ha notato la cosa e chi no(anche standoci attento)...l'alternativa(poco probabile)come dici tu sarebbero copie diferenti in circolazione...da queste due ipotesi non si scappa secondo me
 
Top