[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

Io ho visto i primi due bd del primo episodio e le dominanti cromatiche diverse ci sono ma non pregiudicano assolutamente la visione,anzi e' probabile che adesso la cromia sia piu' vicina a quella voluta dal regista.
 
Intanto vi chiedo scusa, perchè ho citato più di una volta la fonte errata. Non è Blu-ray.com ma High Def che scrive.

"DNR, which is literally nowhere on the first film, does pop up from time to time, so keep an eye on beards and hair for some random blurring and patching that doesn't quite make sense.

cioè:
"il DNR, che non è letteralmente da nessuna parte nel primo film, appare di tanto in tanto, in modo da tenere d'occhio barba e capelli per qualche sfocatura casuali e patching ciò non toglie senso. "
 
rossoner4ever ha detto:
Non ho notato nulla del genere...:confused: Proverò a riascoltare il primo pezzo.
Della Compagnia ascolta la musica quando Frodo e Sam scappano dalla contea e si lasciano con Gandalf che va via a cavallo, poi quando Gandalf fugge da Orthanc in groppa all'aquila e vola in mezzo alle montagane. In questi due punti sulla musica il difetto è piuttosto evidente. Ovviamente riferito ai DVD. :)
 
Sempre riguardo al problema audio... Ma si sta parlando di quale traccia, inglese o italiana? Io ieri sera mi sono ascoltato quella originale e non ho sentito nulla di strano (anzi, uno spettacolo). Su richiesta di un altro utente ho ascoltato alcune parti della traccia italiana e anche qui non ho sentito clipping. Devo dire che, pur essendo a conoscenza del problema, non ho mai notato difetti nemmeno sui dvd delle ee, nonostante abbia riguardato i film più volte, sia in italiano che in inglese. Bho. Su un formato si poteva pensare a copie fallate, su due no.
Il fuori sincrono nel prologo del due è invece evidente, anche nel bd ee, ma visto che dicono sì e no 3 parole non pesa sulla visione ;)
Stasera vi posto le mie impressioni sul secondo film :D

EDIT: Sul fatto che l'abbiano notato in pochi... Devo ammettere che ancora non mi è mai riuscito trovare qualcuno che riscontrasse un difetto enorme sull'edizione limited, quella coi film su disco singolo doppia facciata: gli extra del primo film erano replicati sul secondo (perdendo quindi quelli del secondo). Solo su internet vidi un "comunicato" di medusa. O l'ho comprata solo io o nessuno ha guardato gli extra. Misteri della vita.
 
Ultima modifica:
Comunque, ora che mi torna in mente, visto che qualcuno ha dubbi sulla colorimetria che tende al ciano, con la neve e tutto il resto, riguardo al fatto che sia un errore dell'edizione... riguardatevi questa parte:

Spoiler:
l'arrivo della compagnia a Moria, quando si fermano alcuni secondi e galdalf parla con frodo (prima di arrivare alle porte, quando vedono l'acquedotto in rovina)


Praticamente in quel punto il film è in bianco e nero, visto che ha una fortissima dominanza... grigia :D A memoria ricordo che fosse così anche nei dvd, ma se ho un minuto controllo ;) E molto più inquietante questa, piuttosto che la neve azzurrina
 
Tutto sommato artisticamente parlando comprenderei l'idea di azzurrare la scena sulla neve rendendola meno vivace. Ricordo che a guardare il film mi dava l'impressione di una scampagnata in montagna, e non di una compagnia mitologica in lotta con le intemperie della neve :)
 
Una domanda.... La mia versione ha la scritta in rilievo sul frontale del cofanetto non allineata.... Nel senso che il rilievo e' leggermente spostato rispetto ai caratteri stampati... e' normale o sono stato sfigato?
 
Anche la mia è così... Penso sia normale.
Sono riuscito a spostare l'orrendo bollino SIAE :)... Meno male...l'avevano messo proprio in bella vista :(
 
La sistemazione della scritta sarà un'altra delle cose che Medusa ha dovuto tagliare per abbassare il prezzo :O
 
Ultima modifica:
Kilamdil ha detto:
Una domanda.... La mia versione ha la scritta in rilievo sul frontale del cofanetto non allineata.... Nel senso che il rilievo e' leggermente spostato rispetto ai caratteri stampati... e' normale o sono stato sfigato?

credo sfigato,la mia e' perfetta
 
salve
mi sembra di aver capito che l'audio sarà in dts lossless 6.1 ( buona notizia vista la carenza di br il lingua italiana con questa codifica)...ora la domanda sorge spontanea..con il mio impianto in firma sarò costretto ad ascoltarlo in 5.1??
 


Comunque non dovete valutare il BD da screen e basta, perchè ad esempio se ne modifico uno il BD sembra perfetto.. occhio :D

 
Ultima modifica da un moderatore:
Picander ha detto:
Ricordo che a guardare il film mi dava l'impressione di una scampagnata in montagna, e non di una compagnia mitologica in lotta con le intemperie della neve :)

è propio questo che mi piaceva della fotografia originale della Compagnia, il fatto di non essere forzatamente Dark, per poi incupirsi succesivamente nelle Due Torri

La fotografia originale era come fare un viaggio attraverso la terra di mezzo, queste modifiche in diverse sequenze della Compagnia, fatte alla colorimetria, snaturano quel senso di viaggio magico in un mondo fantasy/reale, pieno di luci, colori ed oscurità nei luoghi più remoti, probabilmente nel tentativo di uniformare la maggiormente le fotografie dei tre film, e probabilmente con i prequel de Lo Hobbit, la neve tendente all'azzurro fà tanto lcd moderno, con colori freddi, stiloso che va di moda fra le masse.. :(

Modificare l'originale in certi frengenti/scene, non ha propio alcuna ragione di essere, se non quella di snaturare il film originale, e magari un domani, tirare fuori l'edizione fedele alla fotografia originale all'uscita nelle sale, per poi ricomprare il nuovo, di nuovo l'ennesimo pacco/cofanetto, spernado che questa volta bob se ne siano inventati un'altra ancora.
 
Ultima modifica:
Io, ho il cofanetto, quello con la versione cinematografica ed estesa, sugli stessi DVD. Secondo voi vale la pena acquistare questo nuvo cofanetto. E cosa pensate del fatto che nemmeno si siano degnati di tradurre i titoli? Ma i librettini all interno sono trdotti oppure anche quelli sono in inglese?
 
Top