• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] L'Era glaciale 3: l'alba dei dinosauri

cosa dire....secondo me questo BD e' perfetto! Giá il secondo episodio e' ottimo, ma questo e' ancora di piú....piú definito, piú dettagliato, ancora piú belli i colori. In parecchie scene mi sono commosso...e non per la storia, ma perché con una qualita' video cosí non potevo trattenere le lacrime di gioia!
L'audio (traccia ita) non e' niente male anche se sono molto curioso di rivederlo con la traccia lossless inglese.
 
Concordo anche io con i giudizi entusiastici: un BD praticamente perfetto dal punto di vista video, mi riservo di ascoltarlo come si deve in futuro (per ora solo tv)

Video: 11 su una scala di 10 :D
 
Oddio :eek: altro che blu ray unico con 3d e 2d, che i due stiano alla larga. La scena 3 con il suo fuori fuoco nel 2d e a fuoco nel 3d rende meglio di mille parole :( . No no, spero che usciranno sempre separati, ma sempre. :cry:
 
Sarebbe interessante vedere le differenze dal vivo, perchè sicuramente quì c'è qualche problema di acquisizione degli SS a causa del doppio flusso. Basta guardare lo SS con i denti di Diego :D
 
Si, ho notato, mancano i denti.
Ma quello che mi lascia inorridito è che la versione 3d è tutto a fuoco! Non c'è profondità di campo, pare na cartolina! Separati a vita il 2d e il 3d devono restare. Sempre separati!
 
E' tutto piatto! E ho capito che è fatto così perchè sarà il 3d a dare l'effetto, ma per me è disgustoso, non lo vedrei mai un film così.
 
Allora ti riferivi alla profondità della scena, alla prospettiva ;)
Cavolo, però è indecente rovinare così un film: accidenti a quella baracconata del 3D :mad:
 
Certo, non ha senso avere una scena tutta a fuoco, diventua un piattume.
Tuttavia mi chiedo se anche Avatar era fatto così. Quello che mi chiedo è finche si parla di film di animazione digitale, agli animatori non ci vuole niente a mettere a fuoco una cosa o un altro con un click. Ma un film live non si può fare così, a meno che non lo girino tutto a fuoco :eek: a quel punto la versione 2d diventerebbe un piattume cosmico :eek: oppure sto delirando :rolleyes: ? Aiuto.
 
Mah, è un discorso tecnico che non conosco ma sicuramente complesso.
Non so se Avatar sia un'eccezione, ma la tridimensionalità non gli fa certo difetto!
Il film non è tutto quel granché - imho - ma tecnicamente è ineccepibile. Eh si, diamo a Cesare quel che è di Cesare...
 
No, forse mi sono spiegato male. Io quel film l'ho visto solo in 3d (pentendomene per i 10 euro spesi) non so come è stato fatto in 2d. Quello che mi ha allarmato vedendo questi screen, è che la visione di un bd 3d in un lettore 2d, venga fuori il fatto che è stato messo tutto a fuoco UCCIDENDO la profondità, cosa che invece è preservata nella copia 2d. La mia paura è che questo sia la norma per altri film. La mia rassicurazione (se la trovo) è che le due cose rimangono separate.
Quello che voglio dire, dato che la mia paura è nei film, live è che si decida a monte di giare tutto a fuoco, pensando che tanto sarà il 3d a dare la profondità, ma chi lo vedrà in 2d se lo prende nel sedere, con un'immagine piattissima. Non so se mi avete capito, sto provando a spiegarmi.
 
Si, perchè il tizio che li ha fatti ha detto che in live quella cosa dei denti non si notava :confused:
Ecco perchè sarebbe il caso di vederlo dal vivo.
Forse però i film d'animazione in 3D utilizzano un fuoco diverso rispetto alla controparte in 2D. Bho....
 
Vabbhe, finchè non escono film 3d che mi interessano (e comunque sceglierei sempre l'alternativa 2d) il mio allarmismo si ferma qui, per ora.
 
Top