Locutus2k ha detto:
Che vuol dire "migliorare"? Ora ripubblico Shining di Stephen King però riscrivo qualche capitolo così fila meglio .. insomma, ci siamo capiti.
Non buttiamola sull' "esoterico"

Io qui non vedo alterazioni fotografiche che cambino la natura del film (come in Halloween, dove sono sparite delle dominanti blu -fondamentali-)
Qui (cioè, nelle foto della versione restaurata imho NON utilizzata da Eagle nel Bluray italiano) io vedo un'immagine restaurata (ok, diciamo "alterata" o "pompata", vabbè) che ci gudagna tremendamente in definizione, profondità, saturazione dei colori, nero e contrasto. Senza --assolutamente snaturare-- la fotografia del film, che è quella di sempre.
E' lo stesso che è avvenuto con titoli tipo Shining, 2001, o Blade Runner.
Per dire, se ce l'hai prova a guardare la prima edizione americana del DVD di Shining, poi metti su la nuova, sempre in DVD. Anche in quel caso, colori, nero, definizione, contrasto sono d'un altro pianeta nella seconda: mi dovrei forse lamentare perchè il film è stato "alterato"? La fotografia del film è la stessa, ma la resa cento volte superiore.
In ogni caso, abbiamo divagato: il punto dei (miei) interventi è che imho Eagle NON HA usato il nuovo master che vedi in quelle fotografie. Mi pare che anche tu lo confermi, no?