[BD] La Bella Addormentata Nel Bosco

Grazie per i complimenti...

Anche io mi sono fiondato stasera nella visione e confermo l'incredibile qualità e l'assoluta fedeltà alle stampe Technicolor da me viste a cinema ormai 30 anni fa in occasione di una riedizione. L'audio italiano è molto buono ed è stato "miscelato" con la colonna originale rimasterizzata a partire dai nastri magnetici originali, per cui si sentono delle sfumature mai ascoltate prima. Manca qualche piccolissimo "fiato" nei dialoghi, in due o tre punti, la risata di Malefica quando diventa drago è rimasta quella originale, ma nel complesso è un ottimo lavoro!
Immaginate tra un anno cosa sarà BIANCANEVE scannerizzato dai negativi Technicolor originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS. grazie per i complimenti per l'adattamento degli extra!

Complimenti anche da parte mia Nunval,davvero un ottimo lavoro ;)
Per quanto riguarda l'audio,e' proprio per la maggior spazialita' che tendo a preferire in toto l'audio originale!;)

Preso oggi al blockbuster di vicenza... solo 3 copie sono arrivate.
Ho dato dentro 2 dvd vecchi e l'ho pagato 24 euro.
Ho dato un'occhiata veloce, veramente l'hanno "tirato" bene x l'età che ha!
Ma non ho capito 1 cosa, se non sbaglio si diceva di chat durante il film e contenuti live... quali sarebbero?
Oppure il blu-ray è uscito "castrato"???
Altra cosa, i sconti come funzionano?
Devono essere presentati al "day-one"???

Ultima modifica:
Stupendo!

Non c'è che dire...Il lavoro di restauro che è stato fatto + il passaggio a 1080p...

ha portato ad un risultato finale Eccellente...

Un Classico mai visto cosi prima d'ora :eek:

Emozionante!!

grotesque ha detto:
Ma non ho capito 1 cosa, se non sbaglio si diceva di chat durante il film e contenuti live... quali sarebbero?
Oppure il blu-ray è uscito "castrato"???
per ora i titoli Disney hanno BD Live solo in USA, arriverà anche in Europa in futuro

Piccola nota per l'audio: si sente l'abisso qualitativo tra l'accompagnamento musicale e le voci italiane che non hanno goduto di nessun restauro.

Stupendo, Gran Lavoro e piena soddisfazione !!! :cool:
C'è da augurarsi che si continui su questa strada ! ;)

Vi immaginate avere TUTTI i Classici a questi Livelli o più ??? :sbav:

Appunti:

Circa le "sfocature" sporadiche .... la cosa strana è che queste si notano sui soggetti, mentre gli sfondi continuano ad essere precisi e a fuoco come nei frames non incriminati .... come mai ?? se c'è una perdita di fuoco su un frame, questa dovrebbe essere uniforme in tutto e non solo sui soggetti protagonisti della scena ... :confused:

Audio:

Lavoro eccellente, ma in 2 punti ... occhio ai clipping.

Ci sono 2 punti in cui il coro ( un pò nasale e carico di medio-alte come le classiche registrazioni del'epoca ) sul canale destro tende a mostrare segni di clipping dovuti alla saturazione nell'ingresso del processore audio usato per il raddoppio e lo sfasamento distribuito delle voci nel multicanale in fase di up-mix.
Gli addetti ai lavori sanno di quello che parlo .. ;)

No Trail ... :D hanno alzato la media perziale riferita al solo punto vendita Mediaworld, ma sul totale dei 167 titoli sono ancora a 15,74 !! :cool: :D
P.S. Quindi ... ogni tanto me lo posso permettere di sforare :cool: :D

Fidati,la differenza tecnica e' immensa.Quanto al genere,sono film totalmente diversi dalle animazioni che fanno oggi.Sono meno impegnati,piu' puri,fiabeschi,ingenui.Dubito che piacciano alle nuove generazioni,ma per chi e' sulla quarantina come me,sono eccezionali.

Highlander ha detto:
Appunti:

Circa le "sfocature" sporadiche .... la cosa strana è che queste si notano sui soggetti, mentre gli sfondi continuano ad essere precisi e a fuoco come nei frames non incriminati .... come mai ?? se c'è una perdita di fuoco su un frame, questa dovrebbe essere uniforme in tutto e non solo sui soggetti protagonisti della scena ... :confused:
E' dovuto alla profondità di campo dei vari piani della scena. Questo cartone non è stato girato solo con i fogli disegnati dagli animatori, ma aveva un vero e proprio set fisico tridimensionale dove venivano riposti i vari piani di scorrimento... lo sfondo della scena, altri oggetti della scena, i personaggi e le varie cose si muovevano a velocità diverse e, essendo in posti diversi rispetto all'obiettivo di ripresa, avevano anche differenti profondità di campo

Esattamente ;)
Ma proprio per questo, normalmente ci si aspetta un per così dire fuori fuoco più su uno sfondo e oggetti in lontananza che sui soggetti attori e protagonisti del frame ...
Invece qui avviene il contrario, gli sfondi mantengono la qualità HD dei frames "non incriminati" e i soggetti in primo e secondo piano, sporadicamente, sembrano sovrapposti e presi da una vers. SD .... :p

pyoung ha detto:
ma aveva un vero e proprio set fisico tridimensionale dove venivano riposti i vari piani di scorrimento...

:eekk:

Incredibile! Sarei curioso di vedere una foto della lavorazione. C'è nei contenuti speciali?