• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[BD] La Bella Addormentata Nel Bosco

Ciao a tutti.
Ho acquistato anch'io La Bella Addormantata nel Bosco in BR.
E' in assoluto il primo BR che vedo/sento in vita mia e volevo chiedere lumi sull'audio.
L'ho impostato in DTS (italiano) via S/PDIF su un ampli Sony (non il massimo lo so).
L'impressione che ho avuto è che si senta "abbastanza" male. Non all'altezza di un DTS o DD di un qualsiasi recente DVD.
E' una mi impressione (ripeto sono all'esordio) o è dato dal fatto che stiamo parlando di un video restaurato di 50 anni fa?

Ciao e grazie
massimo
 
Mamach ciao!
Come primo BD per dimostrare le potenzialità dell'alta definizione e della sonorità credo proprio non va bene questo titolo, per i motivi che già tu hai intuito . ;)
Se vuoi un cartoon vai su Cars o simili, sono spettacolo puro per gli occhi.
Come film, io mi sento tutt'ora di consigliare Black Hawk Down ;)
 
Scusa AMG,ma non condivido l'ultimo post,che sa un po' di luogo comune,mi perdonerai.Non e' che dal momento che Cars e Ratatouille sono nuovi e fiammanti debbano vedersi meglio del film in questione.Anzi personalmente sono molto piu' colpito dalla trasposizione HD di questo capolavoro che non da altri film nuovi di zecca...poi non hai detto prima che lo devi ancora vedere?
 
Sì Giangi ma rispondevo in quanto non era soddisfatto, mentre un "cartoon" (Cars e altri ne sono un esempio) dovrebbero colpire molto in fatto di qualità visiva.
Con questo NON voglio assolutamente dire che il titolo in questione abbia avuto un porting sbagliato ci mancherebbe, anzi potrebbe essere anche addirittura migliore, ma vista l'età e la tecnica dell'originale e la distanza di anni, mi pare plausibile ci siano "effetti visivi" e qualità più accattivanti nei prodotti degli ultimi anni (ciofeche a parte).
Non so se sono riuscito a spiegarmi
 
aggiornato firm e dsp del mio ampli....no more problems with dts hd 7.1
prende la traccia in modo perfetto da subito e sento tutte e 7 le casse

wowowowowowow
 
55AMG ha detto:
Sì Giangi ma rispondevo in quanto non era soddisfatto, mentre un "cartoon" (Cars e altri ne sono un esempio) dovrebbero colpire molto in fatto di qualità visiva.
Però io parlavo esclusivamente della qualità audio.
Su quella visiva niente da dire, anche perchè ho un display che forse non valorizza a dovere un video in HD (seppur ottimo LCD, a parere mio).

ciao
 
Bellino in vero stile Disney sul secondo bluray
- La storia di Peter Tchaikowsky

Ho una 50ina di BR e questo e' in assoluto quello che mi sta dando le maggiori soddisfazioni :)
 
Ok Mamach,certo se debbo testare l'impianto audio questo e' l'ultimo film che andrei a vedere.Andrei su Transformers o Iron Man.
 
Ragazzi nel weekend sono stato malato e non avevo potuto acquistare questo Bd, ma oggi mi sono rifatto (prendendo anche Constantine - Hulk con Edward Norton e the Nightmare before Christmas :D) e mi accorgo che arrivo tardi, avete già notato e sviscerato tutto quel che occhi e orecchi han visto nei 15/20 minuti che mi sono potuto concedere! (per la cronaca a me il leggero "gracchio" sembrava arrivare decisamente dal centrale...)
In ogni caso che dire...veramente un lavoro maestoso :eek:
sono rimasto scioccato dalla bellezza dei colori e delle immagini "rinnovate"!
sono talmente soddisfatto da poter passare sopra "divertito" all'effetto sfocato di due fatine su tre ogni tanto o altri momenti... :)
 
Finalmente ieri sono riuscito a vedere questo bd....qualità video terrificante, in senso molto buono. Praticamente invisibili i dettagli, se non in piccoli particolari. Grana quasi assente direi...colori perfetti se non in qualche cambio di scena (es nel bosco quando entra il principe). Hop trovato eccezionale per colori vivavità e intensità la scena del fuoco verde nel castello della "strega", subito dopo aver catturato il principe. In quanto all'audio, le musiche sono state ritrattate molto bene, mentre il parlato, beh non è eccezionale anzi gratta...la traccia inglese è molto molto meglio....ma che vogliamo fare?

cmq....la disney ci sa veramente fare.....
 
Continuo il viaggio negli speciali.
Interessantissimo quello sul castello della bella addormentata e su come stupivano gli spettatori con trovate geniali, dei veri maestri dell'illusione.

C'e' un piccolo menu' segreto che vien fuori dopo la visione, a forma di giglio, in cui si puo' sfogliare il libro che veniva regalato a Disneyland nei 2 anni precedenti all'uscita del film.
 
Lo preso pochi giorni fà ,ero molto indeciso se prenderlo,avevo letto le vostre opinioni ma devo dire che sono rimasto sorpreso per la bellezza è luminosità dei colori ,spero di trovare al più presto il tempo per visionare gli inserti speciali
 
volevo segnalare una chicca che ho notato solo di recente. Quando Rosaspina si confida nel bosco con gli animali, il gufo risponde con il suo verso "whoo", che in inglese si traduce con "chi?".

http://it.wikiquote.org/wiki/La_bella_addormentata_nel_bosco

Aurora: Oh... ma perché mi trattano ancora come una bambina?
Gufo: Who?
Aurora: La zia Flora, Fauna e Serenella... non vogliono che conosca nessuno. Ma sapete una cosa? Le ho ingannate: ho conosciuto qualcuno!
Gufo: Who?
[Aurora si alza]
Gufo: Who? Who?
Aurora: Oh, un principe!...
 
Percorrendo la politica già intrapresa con le Vhs e i Dvd, anche con i BD la Disney prende ufficialmente la strada dei titoli "on moratorium" e dalla prossima primavera La Bella Addormentata Nel Bosco uscirà di catalogo per i prossimi 5 anni.
Regolatevi di conseguenza se volete evitare i prezzi alti dell'usato nel prossimo futuro (o al contrario se di quei prezzi volete approfittare come venditori, ognuno è libero di fare come gli pare)
 
pyoung ha detto:
Percorrendo la politica già intrapresa con le Vhs e i Dvd, anche con i BD la Disney prende ufficialmente la strada dei titoli "on moratorium" e dalla prossima primavera La Bella Addormentata Nel Bosco uscirà di catalogo per i prossimi 5 anni.
Regolatevi di conseguenza se volete evitare i prezzi alti dell'usato nel prossimo futuro (o al contrario se di quei prezzi volete approfittare come venditori, ognuno è libero di fare come gli pare)

E' una news confermata ? ... so che negli states lo ritiravano da gennaio ... quindi anche in italia da aprile ?
 
una volta ad un Mediaworld mi hanno detto che i Disney non si possono ordinare. Sono loro che scelgono se e quando spedirti i dvd/bd.
A questo punto mi precipito a prendere Biancaneve e Pinocchio prima che spariscano.
 
Picander ha detto:
una volta ad un Mediaworld mi hanno detto che i Disney non si possono ordinare. Sono loro che scelgono se e quando spedirti i dvd/bd.
A questo punto mi precipito a prendere Biancaneve e Pinocchio prima che spariscano.


io sapevo di questa politica della disney e ... che dire , biancaneve e pinocchio li ho gia' presi da un pezzo . gia' in passato mi sono trovato nella situazione di non trovare nulla di un cartoon e di vederly su ebay a prezzi folli ! :rolleyes:
 
Top