• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[BD] La Bella Addormentata Nel Bosco

sarebbe stato il non plus ultra poter scegliere tra ridoppiaggio e audio originale. Tuttavia la soluzione attuale è ottima, le voci distorte dei microfoni anni 50 danno quell'inconfondibile gusto vintage al tutto cui non vorrei mai rinunciare.
Meglio la nostra soluzione di quella spagnola!!
 
A me stranisce non poco il fatto di vedere un immagine che è praticamente quasi perfetta (anche per i canoni odierni) e sentire le voci "vintage".
Preferisco comunque così, che ridoppiato.

by
 
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che negli anni 70 furono ridoppiati molti cartoni aniamti della Disney sostituendo le tracce di 10 e 20 anni prima... non è che è stato cosi' anche per la Bella Addormentata? Dopotutto credo che la maggior parte di noi (forse la totalità) non lo ha certo visto nel 1959 e quindi conosce solo il secondo doppiaggio
 
Io comunque a questo punto avrei preferito che avessero lasciato la traccia italiana cosi' come era in mono magari cercano di migliorarne la resa invece di usare questo orrendo mixaggio fatto con l'accetta.
Ad esempio, ci sono momenti di musica in cui si sente piuttosto bene finche' non entrano in gioco i dialoghi; a quel punto sul centrale insieme al parlato a citofono si aggiunge anche la musica (sempre a citofono) che si va ad aggiungere alla musica che esce dai frontali (e che i sente bene) con un risultato pessimo.
Poi quando smettono di parlare tutto torna normle, tanto che ci sono momenti in cui ci sono stacchi continui bene-citofono-bene-citofono davvero fastidiosi.
L'effetto che da' e' simile a quei divx pirata presi da dvd americani che all'inizio si sentono bene finche' ad un tratto non entra in campo il sonoro italiano preso da dentro un cinema.
 
scusate ma capita anche a voi che quando selezionate la traccia inglese (dts hd master 7.1) arriva una botta alle casse e poi entra la traccia???
la cosa mi fa un pò paura....
lettore e ampli sono i firma....
 
ridoppiaggi Disney

Infatti sono pochissimi i classici Disney ridoppiati
CENERENTOLA e BAMBI nel 1967 ( i primi doppiaggi erano rispettivamente del 1950 e 1948)
BIANCANEVE E I SETTE NANI nel 1972 (il primo doppiaggio era del 1938)
PETER PAN nel 1987 (primo doppiaggio del 1953)
LILLI E IL VAGABONDO fu ridoppiato orribilmente nel 1997 ma il dvd ha riportato alla luce il fantastico doppiaggio originale del 1955
 
Visto ierisera con il commento di John Lasseter e amici.
Interessantissimo.
Questo blu ray e' semplicemente fantastico e la visione con esperti ti fa notare cose incredibili.
Anch'io son rimasto dalla qualita' del trailer di Trilli, sti furboni cosi' mi hanno invogliato a prendere un bray che non avrei mai messo nella wish list.

Che fondali ragazzi!
 
blueworld2000 ha detto:
quando selezionate la traccia inglese (dts hd master 7.1) arriva una botta alle casse e poi entra la traccia???

lettore e ampli sono i firma....

attento! è un bug noto del firmware di quell'ampli con traccia dts hd, provvedi subito ad aggiornarlo perchè puoi fare danni pesanti alle casse ;)
 
Occhio agli ot ragazzi.

Aggiungo che son rimasto della qualita' video pure del cortometraggio che accompagnava il film nel 1958.
Un documentario sul Colorado in musica, non interessante, anzi piuttosto noioso, ma si apprezzo come certi dettagli possano esser pescati anche da vecchissimi fotogrammi.
 
nunval ha detto:
Infatti sono pochissimi i classici Disney ridoppiati
CENERENTOLA e BAMBI nel 1967 ( i primi doppiaggi erano rispettivamente del 1950 e 1948)
BIANCANEVE E I SETTE NANI nel 1972 (il primo doppiaggio era del 1938)
PETER PAN nel 1987 (primo doppiaggio del 1953)
LILLI E IL VAGABONDO

aggiungi anche Il Re Leone in cui hanno assurdamente ridoppiato Timon e Pumba
 
Il Re Leone

Cosmopavone ha detto:
aggiungi anche Il Re Leone in cui hanno assurdamente ridoppiato Timon e Pumba

Quello del Re Leone non è stato un ridoppiaggio ma un errore in fase di missaggio del nuovo audio DTS per la copia in IMAX. Avendo ancora le colonne separate voce per tutti i personaggi, per errore hanno inserito una colonna di Timon e Pumbaa che era stata incisa all'epoca e poi "protestata" e rifatta con le voci che tutti conosciamo...queste cose vengono fatte all'estero da addetti che magari leggono sul nastro "Timon and Pumbaa italian" ma mica sanno che non sono le voci giuste...
 
Top