[BD] Into the wild

Si senz'altro il film merita ma è errato acquistarlo a priori.
E se dentro il BD ci mettevano un divx si doveva prendere lo stesso al prezzo di un BD solo per il merito artistico indiscutibile?
 
andrea1972 ha detto:
ma questo film, per gli amanti del cinema e del collezionismo DEVE! far parte della propria collezione, a prescindere da tutto.


proprio perchè amante del Cinema,
per me questo dvd, venduto con cover Blu-ray
Deve rimanere sugli scaffali.

un pò di rispetto,
sia per l' "opera cinematografica" sia per noi acquirenti,
 
andrea1972 ha detto:
per quanto mi riguarda, il BD lo comprerò comunque, quando scenderà un pò di prezzo, anche per il discorso dell'audio.
non capisco certi discorsi su comprare o meno questo BD, addirittura c'era qualcuno che chiedeva se era il caso, non avendo neanche il dvd, l'acquisto del BD.

Appunto come scrivevo poco sopra, e c'è chi si chiede ancora perché la BIM mette un dvd dentro un supporto blu ray invece di spendere (come dovrebbe essere) soldi per acquistare il master in HD.
 
andrea1972 ha detto:
ma questo film, per gli amanti del cinema e del collezionismo DEVE! far parte della propria collezione, a prescindere da tutto.
A prescindere da tutto?!?
E' proprio grazie a questo tipo di atteggiamento che la BiM (ma non solo) continua a FRODARE i clienti facendo passare DVD upscalati per BD.
A causa di chi, fregandosene della qualità, acquista queste ciofeche immonde, chi ama davvero questi film (anche Amelie ha ricevuto lo stesso indegno trattamento) deve rivolgersi al mercato estero, rinunciando alla traccia audio italiana.:mad:
 
@ angus69

francamente non so quale dei due ragionamenti, tuo o della BIM, sia meglio.

il bd fa schifo (e non ci piove) boicottiamolo, il dvd è pessimo con l'audio 2 canali: non compriamolo, la vhs è quello che è: lasciamola sullo scaffale, le copie piratate dei vucomprà: si vede ad intermittenza, il passaparola del film: mah! ognuno dice la sua alla fine non sai se il film merita o no:) ...........vabbè lascio perdere il film tanto non è chissà che vado a prendermi Step up 3D:)
 
a prescindere dai giudizi sul film (ma sopratutto la storia....meglio non dica cosa penso del protagonista....:D )che sono e rimangono soggettivi per cui quel deve urlato ..francamente mi sembra esagerato...manco fosse una pietra miliare della cinematografia mondiale...ma per il discorso bd diciamo che avete ragione un po' tutti...il bd non va comprato secondo me....ma è anche vero che se il film piace in qualche modo uno se lo vorrebbe vedere...se non hai il dvd piuttosto lo registri dalla tv....(sky lo ha mandato in onda e lo rimanderà)...ma comprarlo per me è assurdo....
 
un compromesso accettabile potrebbe essere quello di comperare il BD e, se non risultasse all'altezza delle aspettative, anzichè limitarsi a piangere si lascia una bella email di protesta sul sito della BIM.

p.s.: il film E' un piccolo capolavoro :read:
 
MauMau ha detto:
p.s.: il film E' un piccolo capolavoro :read:
guarda...visto che anche tu nel tuo piccolo fai una ...urlatina:D ti dirò ...il film è fatto divinamente....la storia per me è una vaccata incredibile....il protagonista(della storia ovviamente) a me sembra un minus habens....ora non uccidetemi...ma proprio al di là delle doti di Penn e degli attori(tutti bravissimi)è proprio la storia che mi ha urtato e non poco....
anzi ti dirò...la penso come altro utente in rete...pure io verso la fine ho pensato...
Spoiler:
o muore...o l'ammazzo io....:D non lo sopportavo +
 
MauMau ha detto:
comperare il BD e, se non risultasse all'altezza delle aspettative .... si lascia una bella email di protesta
Date le premesse, è impossibile che risulti all'altezza delle aspettative: penso che lasciare il Blu-ray sugli scaffali valga più di qualsiasi mail di protesta e per quanto mi riguarda è quello che farò, nonostante il titolo mi interessi.

Poi se e quando ci si deciderà a rieditare questo ed altri film in dischi 1080p/24 qualitativamente all'altezza sarò il primo a correre in negozio...
 
Sono perfettamente d'accordo con GaryHamilton.

Un conto è un BD genericamente al di sotto delle aspettative, altro paio di maniche un dvd up-scalato!! Se lo tengano pure; non sarà di certo un audio potenzialmente migliore del dvd a riscattare un'operazione commerciale al limite del lecito...
 
andrea1972 ha detto:
@ angus69francamente non so quale dei due ragionamenti, tuo o della BIM, sia meglio

Io lo so, quello della BIM. Spende poco, incassa tanto. Meglio di così.
E tutto ciò alla faccia di compera e delle altre case produttrici Italiane che confezionano veri blu ray, spendendoci i soldi necessari.
 
Quoto su alcuni degli ultimi commenti artistici.
A me l'ostinazione ai limiti dell'incoscienza del protagonista da' fastidio.
 
Il film mi piace troppo e alla fine, BIM o non BIM, l'ho preso in italiano approffittando comunque di un 3x2 (quindi a 0 euro). Tuttavia, se qualcuno mi garantisce (anche con screenshots) che veramente esiste un abisso fra la versione nostrana e quella estera, UK o USA, potrei pensare di riacqustarlo anche all'estero.
 
flavio58 ha detto:
se qualcuno mi garantisce (anche con screenshots) che veramente esiste un abisso fra la versione nostrana e quella estera, UK o USA, potrei pensare di riacqustarlo anche all'estero.

Ancora non l'hai capito che l'edizione BIM è un dvd? Quello estero è un blu ray, secondo te c'è differenza tra un BD e un dvd?
 
luctul ha detto:
ti dirò ...il film è fatto divinamente....la storia per me è una vaccata incredibile....
..... è proprio la storia che mi ha urtato e non poco....
e lo chiami niente ? E' proprio questo il pregio del film !

Puoi immaginare quanto sia distante dalla mia cultura di cattolico una visione della vita come quella del protagonista, e quale sia anche il mio "disagio" emotivo nel seguire il film.
In realtà c'è qualcosa di profondo che mi unisce a Christopher McCandless e mi fa pensare.

Capisco quello che provi (credo che sia l'esperienza ogni spettatore ...), ma è proprio la sensazione che Sean Penn intendeva comunicare narrando questa storia.
 
luctul ha detto:
a prescindere dai giudizi sul film (ma sopratutto la storia....meglio non dica cosa penso del protagonista....:D )che sono e rimangono soggettivi per cui quel deve urlato ..francamente mi sembra esagerato...manco fosse una pietra miliare della cinematografia mondiale..

luctul ha detto:
.la storia per me è una vaccata incredibile....il protagonista(della storia ovviamente) a me sembra un minus habens..


GIANGI67 ha detto:
A me l'ostinazione ai limiti dell'incoscienza del protagonista da' fastidio.


mi spiace che non hai capito il senso del SI DEVE! che non era indirizzato a te visto che lo ritieni una vaccata, ho tra l'altro premesso che non è un capolavoro, ognuno ha i propri gusti e non sindaco, ci sono centinaia e centinaia di titoli e i soldi ognuno li spende come meglio crede, probabilmente avrai più affinità con altri generi come "piovono polpette" ''step up 3d'' et simili;

ma era riferito ai messaggi di coloro che pur apprezzando molto il film si domandavano se valeva la pena comprare l'edizione in BD.
sentire poi di boicottare l'acquisto e di lasciarlo sullo scaffale per impietosire la BIM (e non foraggiarla) che potrebbe in questo modo ristamparlo meglio, privandosi di un bel film, siamo all'ammazzacaffè:)

mi rendo conto che stiamo parlando su un forum di audio/video e quindi si analizzi e si focalizzi molto sul lato tecnico del riverarsamento e molti ho la sensazione che il BD lo usino più per vedere come restituisce la definizione, i colori, la qualità sul proprio tv ad alta definizione e vpr che sia.

Non mi sorprende nemmeno il termine "fastidio" o ''vaccata'' che possa generare il protagonista, protagonista afflitto da un autolesionismo esasperato e da una solitudine interiore e da una chiusura quasi totale verso il prossimo, lontano anni luce dal pensiero e dai canoni odierni, rendendolo, agli occhi di chi vede, assurdo quasi irreale e ridicolo in questa epoca in cui impera l'apparire, l'essere, l'avere.

La BIM è da denuncia per il trattamento che ha riservato a questo bel film, ma i miei 15 euro li preferisco spendere per questo riversamento del c@zzo a 1050i piuttosto che spenderli per Piovono polpette.

de gustibus.
 
andrea1972 ha detto:
mi spiace che non hai capito il senso del SI DEVE! ....
lo ho capito benissimo...ho capito benissimo che non era rivolto a me...ma al mondo:D insomma quel si deve dovrebbe essere tolto....a parte il mio giudizio (neanche sul film che ho detto che è fatto bene)sulla storia....diffido da chi vuole dettare un elenco di cosa merita e di cosa no...ecco in questo senso mi ero ribellato al si deve....neanche se me lo dice Razzini accetterei un SI DEVE... pensa un po'....
probabilmente avrai più affinità con altri generi come "piovono polpette" ''step up 3d'' et simili;
pure tu caschi nelle solite frasi inutili ...offensive e peraltro con me fuori strada...ho aperto insieme a pochi intimi tanti 3d su film veramente che hanno fatto la storia del cinema (e non ricordo di avere avuto il piacere di una tua dotta partecipazione)e al massimo 3 post abbiamo raccolto...senza parlare del cinema muto e quant'altro...la tua bordata retorica e alla cieca ha proprio sbagliato bersaglio e le polpette e affini le rimando al mittente....:D
rendendolo, agli occhi di chi vede, assurdo quasi irreale e ridicolo in questa epoca in cui impera l'apparire, l'avere....l'essere...
anche qui vuoi assurgere a conoscitore delle cose (e miserie )umane + di tutti...insomma chi non ha gradito questo film fa parte della categoria dell'apparire e dell'avere... l'essere ti deve essere sfuggito visto che è antitetico ai primi due...comunque non male come luoghi comuni peraltro contro la persona sbagliata....
diciamo che se mi guardo un Bergman è meglio...preferisco anni luce la trilogia del silenzio di Dio...che questo film
 
vabbè loctul tieniti le tue verità, non mi interessa, e ognuno viva felice e contento, rinuncio a continuare su queste diatribe e sulle più o meno considerazioni di vaccate dei film:)
 
Top