[BD] Into the wild

andrea1972 ha detto:
ogni tanto mi viene da pensare da che istituto siete scappati.

:)
al di là delle solite offese gratuite....personalmente io guardo ancora le vhs pensa un po'....quindi se voglio vedere un film e l'unico modo è la vhs...no problem....il problema è che se vedo un blu-ray voglio un blu-ray...altrimenti va benissimo pure il dvd.....ma penso sia inutile...ricordo il 3d di state of play...il lupo perde il pelo ma non il vizio:rolleyes:
 
luctul ha detto:
io guardo ancora le vhs pensa un po'....quindi se voglio vedere un film e l'unico modo è la vhs...no problem..

oh ecco finalmente siamo d'accordo!.... posso anchio avere la scelta di vedere il film su che supporto voglio, senza sentirmi dare del pirla a me e a tutti quelli che comprano il BR, da 2 pagine a questa parte?
 
andrea1972 ha detto:
oh ecco finalmente siamo d'accordo!....
no...non lo siamo...hai travisato....:D
posso anchio avere la scelta di vedere il film su che supporto voglio, senza sentirmi dare del pirla a me e a tutti quelli che comprano il BR
tu puoi fare quello che vuoi...ma decidere coscientemente di comprare un prodotto che tecnicamente non è quello che dovrebbe essere....non è un agire...accorto(non cito il...pirla:D )secondo me....puoi benissimo comprare il dvd e i soldi alla bim dell'acquisto di quella truffa non glieli dai....non mi sembra tanto difficile da capire....e sopratutto non mi sembra per niente sbagliato....non comprare una cosa(nel caso un bd che non è bd) che alla base è falsa....è un dovere secondo me....se voglio vedere il film mi compro un altro supporto...oppure (come ho fatto)lo registro dalla tv.se anche questo film mi fosse piaciuto(e non mi è piaciuto)il bd-truffa mai lo avrei comperato...avrei tenuto la registrazione
 
Ma deve andare avanti ancora per molto o possiamo chiudere la "diatriba" qui? Perché da fuori non é interessantissima, diciamo...

Per me la scorrettezza é pubblicare in BD qualcosa che é identico al dvd, non tanto per chi coscientemente decide legittimamente di comprare comunque il BD ma per quelli che non frequentano forum specializzati e quindi vengono fregati.

Per il resto credo che nessuno dia del pirla a nessun altro, sarebbe meglio tornare a parlare del BD:)
 
cercare di fare capire che non acquistare questo bd-truffa è una cosa giusta è parlare del bd...secondo me....
sarebbe meglio tornare a parlare del BD...
sì..?cosa altro potresti dirci ad esempio?non credi che si sia detto tutto e il contrario di tutto....peraltro si parla spesso del bd straniero....quando in fin dei conti questo è il 3d del bd italico.....insomma quello che voglio dire è che esaurite le contumelie sul bd Bim non c'è + nulla da dire sul bd se non cose collegate...quindi non facciamo i maestrini dalla penna rossa:D (scherzo e lo sai)...piuttosto chiedete di chiudere il 3d che non ha molto senso ormai se bisogna parlare solo del miserrimo bd in questione
 
E' vero,e' una questione di principio,ma sono anche cose che accadono impunemente solo qui da noi.
Se io compro un Blu-ray disc,anche se me lo regalano,voglio un supporto ad alta definizione,come da specifiche del formato.
Se una cosa simile accade negli USA,parte una class action tale da far chiudere bottega a chi distribuisce una roba simile.
 
X Giangi

Non c'è da meravigliarsi se queste cose succedono impunemente solo in Italia, come dare torto alla BIM se c'è gente che anche sapendo che si tratta di una truffa li premia con l'acquisto dei loro prodotti. Tutto questo alla faccia della Eagle, Medusa, 01 distribution ecc. che operano investendo nell'alta definizione con prodotti degni di questo nome. Poi lamentiamoci che in Italia i BD costano troppo o non se ne vendono abbastanza.
 
Infatti! Chi apprezza il film può acquistare tranquillamente il dvd: non rischia nulla se non di risparmiare qualche euro. Non comprando il BD, invece, si contrasta un grave comportamento della BiM, si evita di avallare operazioni commerciali truffaldine e si lancia un chiaro avvertimento per il futuro. Pur rispettando le opinioni di tutti, chi acquista il BD a ragion veduta si rende complice di questo indegno trattamento riservato ad un grande film.

Ribalto la frittata: forse, è chi colleziona a tutti i costi un simile BD che guarda solo alla novità tecnologica fine a se stessa e non alla sostanza: la qualità artistica del film si può apprezzare anche con il dvd (per non parlare, poi, dell'edizione BD import...) poiché tale supporto, in pratica, si trova dentro la magica (ed orribile :D ) amaray BLU ;)

P.S.= Anch'io sono solito vedere ancora film in vhs. Certo, quando non ho alternativa e rigorosamente sul mio tv crt: non mi sognerei mai di spalmare 240 linee su uno schermo di 2 metri :D
 
JackBauer ha detto:
e se al posto del vhs originale ti davano la copia pirata del marocchino??

Non è importante, tanto secondo il suo ragionamento conta l'opera artistica non il supporto. E non lo contraddicete altrimenti invece di dare spiegazioni plausibili si arrabbia pure.:D
 
andrea1972 ha detto:
ma io mi chiedo e mi domando quando c'era la vhs se c'era qualcuno che guardava un film.

ecco, questo deve essere lo stesso tipo di pensiero geniale di chi lavoro alla BiM (non è che...?? mmhh) ahahah

a pensarla così i forum non dovrebbero neppure esistere...ognuno giustamente fa come gli pare (anche andare da wanna marchi e il mago a pagamento!) e nessuno deve dire nulla, tutti zitti e via con le truffe in nome della libertà di tutti (di essere fregati!)
 
angus69 ha detto:
X scorpio

Hai acquistato comunque un dvd messo dentro un supporto BD, ma è così difficile da capire? .
E per te è così difficile capire che non mi interessa che è un dvd? :)
Tornando al film e incuriositp da questo paragone br e dvd, mi sono vsto il film con il dvd (prestato) e devo dire che non è vero che le versioni sono uguali sopratutto sul fronte audio dove si nota una maggiore spazialità rispetto al dvd con le colonne sonore, basti pensare che ho comprato il br del concerto dei dire straits solo per l'audio poichè il video come tutti sapete fa piangere allo stesso modo del dvd.
Personalmente preferisco non comprare al'estero, magari tra qualche anno fanno una versione più dignitosa come è successo per il gladiatore e cambiano la versione..... chissa?
 
Ciao a tutti :)

previa richiesta al Mod, ho fatto riaprire la discussione perchè in questi giorni ho contattato BIM riguardo la questione blu ray into the wild.

I ragazzi di Bim mi hanno risposto che sono al corrente del problema, già segnalato da parecchi clienti, e si stanno facendo mandare dei master di qualità superiore per fare una riedizione del disco (attualmente fuori catalogo su alcuni shop online).

hanno detto che per ovviare al disguido mi avrebbero mandato (a mia scelta) un blu ray oppure due dvd dal loro catalogo. Non sapendo cosa scegliere gli ho chiesto quando sarebbe arrivata all'incirca la nuova edizione di Into The Wild.

dopo la loro prima mail, non ho più ricevuto risposta. chissà che fine hanno fatto? :confused: vi terrò aggiornati.
 
Problema? Disguido? :eek:
Ma quale problema o disguido? Chiamiamo le cose col loro nome (perché le parole sono importanti, come direbbe sor Nanni): TRUFFA.
Qui l'unico problema è stata la politica aziendale dei "ragazzi di BiM" di mettere in vendita consapevolmente dei finti blu ray ottenuti dai master utilizzati per i dvd, visto che la stessa cosa l'hanno fatta per tutte le loro uscite di catalogo (vedi Amelie, La tigre e il dragone, ecc.).

Non è un problema legato solo a questo film. Magari...
Comunque l'offerta di un altro blu ray (sempre finto blu ray, vista la politica aziendale) o due dvd del catalogo in cambio del titolo per cui si reclamava sono le stesse offerte fatte in occasione dell'uscita dei titoli e delle prime mail di protesta (vedi anche i topic di Amelie e de La tigre e il dragone).

Personalmente a Bim avevo mandanto una email di fuoco, cui ovviamente non diedero mai risposta. E li sputtanai anche sul blog di Jeunet (regista di Amelie), nonché su un paio di forum stranieri. Ho provato anche con qualche spillone infilato in bamboline voodoo, mentre la missione NATO esorbita attualmente dalle mie possibilità. :D

Seriamente, speriamo che prima o poi cedano i diritti a qualche studio più serio di loro o che almeno si decidano a (far) fare authoring seri dei propri titoli, e non le copie dei dvd su supporto bluray in finto 1080p. Fino ad allora, per quanto mi riguarda, boicottaggio assoluto (compresi i film in distribuzione al cinema)!

Bye, Chris
 
nikogu ha detto:
I ragazzi di Bim mi hanno risposto che sono al corrente del problema, già segnalato da parecchi clienti,
questa è una buona notizia: un po' di polverone è stato sollevato
e si stanno facendo mandare dei master di qualità superiore per fare una riedizione del disco
voglio dar loro credito, dopotutto è un passo avanti rispetto al classico "stiamo cercando di risolvere il problema ...".
Non dovrebbe essere così difficile rivolgersi ai loro amici francesi di Pathè che hanno un master bell'è fatto.
Non sapendo cosa scegliere
ti consiglio "La Duchessa", se ti piace il genere in costume: ottimo film e buonissima qualità video.
 
Poles ha detto:
....mentre la missione NATO esorbita attualmente dalle mie possibilità. :D
visti i risultati lascia perdere chris....:D a parte gli scherzi ...concordo...anche alla mia mail di fuoco non hanno risposto...manco sul forum...e i bd pacco sono molti di + del solo into the wild....mah....:rolleyes:
 
Poles non ti biasimo perchè hai perfettamente ragione però cerchiamo di non essere pesanti perchè poi chiudono di nuovo la discussione :D

comunque se mi vogliono contro io gestisco un cinema a Rimini, quindi posso sputtanarli quanto mi pare perchè sono in contatto con tutti i giornali online e cartacei di cinema.


cosa mi consigliate di fare riguardo la sua proposta? Prendo due DVD, un blu ray o gli chiedo altro?
 
Top