[BD] Interstellar

Mi rierivo al film ed al video. L'audio, imho, col mio modesto impiantino non è affatto male, voci cristalline, bassi corposi e profondi ed effetti surround ben direzionati... in alcune scene come durante la tempesta di sabbia o sul pianeta d'acqua par di stare nel film. Ovvio che in un breve passaggio all'audio originale si ascolta ben altro. Comunque lascio a chi è più competente e sopratutto più attrezzato di me nella catena audio a riportare impressioni più dettagliate.
 
Ultima modifica:
Purtroppo a quanto mi è stato detto ieri non ci sarà una versione steelbook esclusiva MW.
Chissà alla Feltrinelli.
 
Quando si tratta di film di questo calibro, la Warner spedisce i supervisor a seguire sia il doppiaggio, che il mix, proprio per riprodurre qualsiasi "peculiarità" della versione originale.
Forse coi film di Nolan, perché arrivano direttive precise dagli USA e da lui stesso, un po come faceva Kubrick, ma non con tutti i film come ad es. Lo Hobbit sul quale hanno fatto un mix e montaggio del doppiaggio osceno e non mi riferisco tanto alla qualità ma a tecniche di elaborazione sulla voce che non sono state utilizzate (su Gollum era già stato fatto il lavoro con LOTR per cui non potevano fare diversamente). :)
 
Scusatemi ragazzi, volevo smetterla di postare screens, ma quando dico che non c'è niente come l'IMAX 15/70, intendevo questo..... :eek: :eek: :sofico: (cliccate sopra e guardatele a risoluzione piena)




 
Ultima modifica:
Mi avevi già convinto allo "Scusatemi" . Ho fatto una cosa che non faccio mai, preordinato per il day one , scaldo la lampada del proiettore :D :D
 
Ragazzi dopo una breve paremtesi di applausi all fnac (ho ordinato il bluray il 25 e mi è stato consegnato il 27, in anticipo di ben 4 giorni dalla data di uscita) ieri ho visionato il disco.
Che dire, indistintamente dal fatto che il film possa piacere o no (a me è molto piaciuto), il bluray è tecnicamente un capolavoro!
Le scene IMAX sono da mascella aperta...Nolan per me è il miglior regista in circolazione e ancora una volta l'ha dimostrato.

Parlando dell'edizione invece, la steel è molto bella e sono soddisfattissimo dell'acquisto, se solo avesse avuto l'artwork dell'ed. Uk sarebbe stata perfetta ma...in fondo non si può avere tutto :D
 
Ho dato solo un occhiata, la qualità video mi sembra notevole e le scene IMAX sono eccellenti, ma ho notato una cosa negativa anche se non ho ancora approfondito, alcune scene hanno un nero assoluto ma molte altre presentano un nero palesemente alto. Avete avuto anche voi la stessa impressione?
 
Ultima modifica:
Se fossero da negativo direi di si.. :(

Le Scene IMAX provengono da negativo e probabilmente (ma non ho certezza) anche quelle 35mm

L'altro giorno io mi riferivo ai film precedenti di Nolan come The Dark Knight Rises, Inception e The Dark Knight ma anche in quel caso mi riferivo solo alle scene 35mm. Quelle IMAX sono sempre state da negativo....

Ripeto, la scansione 8K è comunque inferiore alle capacità del negativo IMAX che richiederebbe 12K per essere sfruttato al massimo.
 
Ultima modifica:
Ripeto, la scansione 8K è comunque inferiore alle capacità del negativo IMAX che richiederebbe 12K per essere sfruttato al mas..........[CUT]

mi chiedo quando potremo comprare uno scan 12K dal droghiere sotto casa..?

forse quando sarà uscito Batman 29.. :p


Ps: scherzi a parte.. usciranno mai quelli a 12K ?
 
Ultima modifica:
Top