[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

Secondo me se in un bluray ci mettono solo il film e solo con la lingua nostrana lo spazio secondo me abbasta e avanza, e magari su un secondo disco tutto il resto.
Se poi il master arriva bloccato dalla casa madre come questo,di certo Medusa non so cosa possa fare.
Dunque e in pratica se Medusa potrà beneficiare di un suo trasferimento allora potremmo sperare in qualcosa di buono altrimenti mi sa che ci dovremo mettere l'anima in pace e pregare che in USA faccino le cose per bene.

AirGigio ha detto:
??? Perchè???
Anzi auspico vivamente che la Extended porti a 2BR per film...
Perchè un film diviso su più dischi non mi sembra una soluzione particolarmente felice (del resto non ho mai amato nemmeno i DVD10). Non dimentichiamo che, anche se per il momento siamo fermi a quota 50, un Blu-ray dual-layer potenzialmente può ospitare anche 100 o 200 GB...

molotino ha detto:
Secondo me se in un bluray ci mettono solo il film e solo con la lingua nostrana lo spazio secondo me abbasta e avanza, e magari su un secondo disco tutto il resto.

:nono: :nono: :nono:
Ma non inserire l'audio originale è mutilare l'opera nella stessa proporzione che cambiando il formato cinematografico originale.

luctul ha detto:
...il primo bd di gangs era inguardabile...peggio forse di un dvd....
Mi sa che non hai poprio confrontato il primo ed il secondo fotogramma che sta nel link della pagina, altrimenti non potresti dire cosi'.
il primo blu-ray si vede molto ma molto meglio del dvd. Il paragone e' tra stesso film,versioni dvd-blu-ray-blu-ray remastered a confonto(come stiamo supponendo col lotr, non con la qualita' in assoluto del blu-ray.)

Ultima modifica:
infatti non ho proprio confrontato...perchè quando uscì ebbi l'occasione di vederlo...e forse è meglio che vedere foto in rete...non credi?:D e ribadisco quanto dico.il paragone è improprio ...Gangs era un orrore L.O.T.R.,nonostante gli sforzi di qualcuno di farlo sembrare tale,pur con molti difetti ...orrore non è

florosco ha detto:
Ma non inserire l'audio originale è mutilare l'opera ...

Si va bene ragazzi noi vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca:D
Io vado per un edizione che sia fatta bene se poi vogliamo mantenere tutto poi non lamentiamoci.
Ma veramente la traccia in inglese mancherebbe così tanto???
Non lo so,non vorrei sembrare una persona di poca cultura ma io la penso diversamente...

luctul ha detto:
infatti non ho proprio confrontato...perchè quando uscì ebbi l'occasione di vederlo...e forse è meglio che vedere foto in rete...non credi?
NO!
almeno eviteresti di dare giudizi senza conoscere come stanno le cose....

esilarante....:D allora visto che mi tiri per la giacchetta ti posso dire e confermare che io che ho ancora il dvd di gangs...MAI ho visto uno schifo come nel capture...continuate pure a fidarvi sempre dei capture
almeno eviteresti di dare giudizi senza conoscere come stanno le cose....
ma cosa dici?scusa sai ma se io ho avuto la fortuna(sfortuna) di confrontare con i miei occhi a suo tempo il dvd con il primo bd....se permetti ho l'impressione che chi non sa come stanno le cose non sia io....io ho confrontato i due supporti realmente....tu confronti due capture dalla qualità pure dubbia....

Si certo, l'originale non potrà mai sostituire il nostro lemma, poi un pò alla volta anche qui in italia sostituiremo la repubblica con la monarchia britannica.:D

Non capisco cosa può centrare... però...:D

Se vedo un film italiano mi pace sentire le voci in italiano.
Se vedo uno spagnolo in spagnolo.
E così con tutte le lingue. La cosa importante per me è vedere il film in lingua originale.
Così se un film è stato pensato in 2,35:1 no mi piace vederlo in 1,33:1. ;)

@ Lello4ever

@ Florosco

@ Molotino

Tutto questo cosa c'entra con questa edizione di L.O.T.R. ?

Evitiamo di fare i soliti inutili OT.

Grazie.

Ultima modifica:
@ Solsonica e Luctul

Confido che abbiate finito al vostra personale querelle.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
bisognerà vedere il bitrate della extended, se nn è troppo elevato credo la extended + 2 lingue hd ci possono stare in un bd e nell'altro gli extra (corposi e in hd però :mad: ).
Questa sarebbe l'edizione definitiva imho, e la acquisterei al volo

Sicuramente e' solo un problema di suggestione ma tanto vale condividere con voi.
Ieri ho finito di vedere (in due tranche perche' non avevo molto tempo) la Compagnia dell'anello. Al termine della visione (tralasciando il mio giudizio) mi sono riguardato tutti i trailer che sono nella sezione extra del BluRay del film.
Ribadisco, probabilmente e' solo suggestione, ma rivedendo molte delle scene che avevo appena guardato (alcune il giorno prima ma tant'e'...) ho avuto la sensazione che le scene dei trailer fosse di livello qualitativamente superiori :confused: ...
Qualcun altro ha provato a fare una verifica simile giusto per confermarmi che ormai sono "andato" ;) ?

Grazie a chiunque abbia la voglia di riferirmi l'esito di tale "stramba" verifica :cool:

Ciao :)

Vecio [A-R] ha detto:
ma rivedendo molte delle scene che avevo appena guardato (alcune il giorno prima ma tant'e'...) ho avuto la sensazione che le scene dei trailer fosse di livello qualitativamente superiori :confused: ...
Possibile, visto che si tratta di master differenti.

@ Ghiltanas

Ho appena finito di richiamare 3 utenti perchè continuavano a discutere di future edizioni e preferenze circa le lingue e di come saranno o non saranno e tu non trovi di meglio che continuare a fare ipotesi su qualcosa che, per ora, non esiste e che nulla ha a che fare con l'argomento di questa discussione ?

Due giorni di sospensione.

Ciao

appena finito di vedere il terzo capitolo della saga....
bellissimo,epico e fantasioso.
Molto sodisfatto da tutti e tre i capitoli :)