vincent89 ha detto:
...
Io mi aspetto che il BD sia superiore al positivo da proiezione di X generazione che arriva in sala...
Altrimenti stiamo presto ad avere la stessa "qualità" che c'è in sala: basta un semplice telecinema a 2k di qualsiasi positivo
Scusa, ognuno si aspetti quello che vuole!
Il positivo che proiettano nelle sale viene ricavato dalla stampa di un master.
Brevemente:anziché stampare un positivo da proiezione, si riversa nel BD. Un'altra cosa è ricavare il BD dalla copia di proiezione, ma io non ho detto questo. Ho paragonato la copia positiva di proiezione (ricavata dal master) alla resa del BD (sempre ricavato dal master, NON dal positivo)
Il restauro de "La conquista del West" ci ha regalato una visione del film indimenticabile. Quanto sarà stata diversa l'esperienza visiva provata dagli spettatori che all'epoca dell'uscita del film ebbero la fortuna di assistere ad una proiezione degna di questo nome, in un cinema degno di questo nome?
Per me avere in casa una qualità paragonabile ad una buona esperienza in sala è già molto. Per te non so...
Comunque, a scanso di equivoci, tentavo solo di capire cosa sia successo in questa edizione; il cofanetto non l'ho acquistato né ho intenzione di farlo.
P.S: Un vecchio amico appassionato di Cinema (non di tecnologia) mi ha detto di non avere un ricordo entusiasmante della proiezione del film, visto in 2 sale, in 2 città diverse. Ma è un vecchio amico anche anagraficamente e la memoria potrebbe giocargli qualche brutto scherzo...
