Dario65
Active member
molotino ha detto:Dunque tu stai cercando di dire che hanno cercato di mantenere il girato originale così per come era fatto all'epoca al cinema?
Ma credi veramamente (è un mio pensiero) che a qualcuno interessasse vedere il bluray per così come era all'epoca?
Io avrei preferito (e non credo solo io) come dici tu un nuovo master preso dal girato e ripulito come si deve,
Potrebbe anche essere. Oppure non per "nobili scopi" ma per convenienza, chissà...
Ti assicuro che per me sarebbe un risultato, se non il risultato
Un nuovo master con una qualità impeccabile potrebbe essere l'aspettativa di molti; però, allora, il discorso è un altro. Per altri lo scopo del BD è quello di veicolare meglio possibile la qualità originale della pellicola, qualunque essa sia, nel bene e nel male. Da quel che leggo nel forum, l'accusa principale al disco sembra essere l'uso del dnr; per quel che riguarda artefatti, compressione ed altri difetti tipici di un cattivo riversamento, sembra che non ci siano particolari problemi. Anche la tridimensionalità non sembra malaccio. Insoddisfazione, invece, per i campi larghi ed i secondi piani, impastati e poco definiti. Siamo proprio sicuri che la proiezione nelle sale non presentasse la stessa resa del BD?
Invece, come ho già avuto modo di affermare, l'uso improprio del dnr non rappresenta un peccatuccio di poco conto, bensì un grave motivo che mi spinge a lasciare un film sullo scaffale.
Concludendo, il dilemma è sapere se esistono già master migliori di questo (che non hanno usato per incomprensibili motivi