• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il petroliere

quale delle due è migliore vorrei saperlo pure io...
ovvio anche la versione disney ha l'italiano,chi ha preso il film prima di quest'ultima uscita,ha quella.
 
guarda ho dato una rapida occhiata e mi sembra decisamente buono...però non ho termini di paragone con l'edizione precedente.ma sia questo che il dubbio mi paiono + che buoni
 
dell'edizione disney ho sentito parlare benino,il voto più ricorrente sotto il fronte video è il 7,però si parla anche di limiti del girato e non difetti del disco.
 
però si parla anche di limiti del girato e non difetti del disco.
quali sarebbero i limiti del girato? Il film è quasi tutto ambientato in esterno, girato in Panavision con ottiche Panavision, con pellicola Kodak a bassa sensibilità 50 e 200 ASA e senza apparente uso di filtri invasivi.
 
@gianni123

non saprei quali sono questi limiti,dovresti chiederlo a chi ha l'edizione DISNEY,se non ricordo male si parlava di filtri....;)

@luctul/fantasma...

grazie per la dritta,l'ho preso stamane il disco edizione EAGLE/MIRAMAX e non posso fare altro che confermarne la bontà,a buon rendere...;)
 
Quindi sicuri che non debba cercare chissà dove l'edizione disney e prendere direttamente quella Eagle senza incorrere in brutti pericoli?
 
Visto stasera, sicuramente un ottimo film, con una delle interpretazioni più incredibili che abbia mai visto.

Daniel Day-Lewis si dimostra attore di altra categoria in questo film, la pellicola si regge letteralmente sul suo personaggio e soprattutto sulla sua straordinaria interpretazione, la mimica facciale di questo attore credo non abbia eguali, gli sguardi...l'avevo già apprezzato tantissimo in Gangs of New York ma qui si è proprio superato...ovviamente meritatissimo l'Oscar.

Il film è molto bello, ha un paio di passaggi veramente eccezionali (a mio modo di vedere i dialoghi tra il protagonista ed il religioso sono fantastici), però gli manca qualcosa per decollare ed arrivare allo status di capolavoro imho.

Forse è la seconda parte a mancare un po', tolta la scena finale (di altissimo livello) l'ultima mezzora si trascina un po'...

Il comparto tecnico è un po' altalenante imho.

Il video si presenta con alti e bassi abbastanza evidenti, in particolare ho trovato il livello del nero un po' altino, le scene scure presentano un livello di definizione piuttosto basso e si nota anche del rumore video in alcune circostanze; le scene diurne vanno molto meglio, i primi piani idem, i secondi sono invece un po' impastati.

L'audio invece mi ha soddisfatto molto, dialoghi ben riprodotti e buona dinamica nelle scene più movimentate come l'incendio del pozzo.

Acquisto per me consigliato, in primis per la straordinaria interpretazione di Daniel Day-Lewis (ed anche il religioso è molto ma molto bravo)
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera, mi e' piaciuto parecchio...

Concordo con le prove attoriali e con il buon giudizio del sulla qualita' tecnica del BD (io ho la versione Uk del disco pero')...

Sono solo io che sono un po' scemo ed alla fine del film non avevo beccato 2 punti cruciali:

Spoiler:
1) I due fratelli Sunday sono recitati dallo stesso attore...
2) Non avevo capito che il il bambino non era figlio suo ma di quello che muore all'inizio del film...
Con le facce sporche di petrolio non ero riuscito a cogliere la cosa...


La cosa mi ha disturbato non poco anche perche' dopo aver appurato questi fatti, leggendo un po' di roba sulla rete, il film ha preso ancora piu' senso...

Ciao Erik Il Rosso
 
Ce l'ho in dvd ma stavo pensando di ricomprarlo in blu ray.
Mi pare di capire che le edizioni italiane non sono proprio il massimo. Mi consigliate di ripiegare su quella UK ? Ho visto che ha i sottotitoli inglesi.

EDIT: vedo solo ora che l'edizione inglese costa un patrimonio.
 
Ultima modifica:
a volte davvero non capisco certi pareri :confused:

partiamo dal film, vabè sono gusti personali l' ho visto con un amico e non ci è piaciuto per ninete !!:what: insomma non è un film per tutti, io l' ho trovato veramente lento, noioso, con personaggi "strani" una sceneggiatura che non mi ha per niente convinto, per carità Daniel Day-Lewis è un bravo attore.
L' audio l' abbiamo trovato davvero invadente, sempre drammatico anche quando non ce n'è bisogno.
Una cosa non riesco a capirla e vedo che anche altri l' hanno chiesto senza ottenere risposta

Spoiler:
Ma 1) I due fratelli Sunday sono recitati dallo stesso attore... ?? davvero non si capisce che sono 2 ma siamo sicuri che non sia sempre lo stesso personaggio ??e perchè usare lo stesso attore per fare due personaggi differenti ??davvero per me non ha senso :confused:


riguardo agli aspetti piu' tecnici non capisco come si possa dire che sia un buon disco bluray, forse per quando è uscito nel 2008 era bello, ma se paragonato agli standard di oggi è decisamente scarso :rolleyes: il livello del nero è davvero alto, nelle scene scure è tutto poco contrastato e il nero è un grigione, non mi metto a calibrare il vpr per ogni film, penso che dovrebbero essere già calibrati da chi vende i Bluray, poi vabè molte scene morbide, insomma di certo non è un disco che mostra l' alta definizione.

L' audio anche davvero niente di che, colpa del solito dolby digital, ad esempio le esplosioni le ho trovate fiacche, surround poco utilizzati.

Film : non commento
Video : 6,5
Audio : 6,5

Per fortuna me l' hanno regalato e non l' ho comprato, non penso proprio che lo rivedro mai :fagiano:
 
Ultima modifica:
Concordo con Gianni.
Il film è un'opera immensa con un'interpretazione superba di tutto il cast.
Certo non è un film per tutti e se non è il tuo genere (e fidati che non lo è) è inutile che ti interroghi sul perchè non ti sia piaciuto.
La cosa certa è che è un film lontanissimo dall'odierna moda dell'intrattenimento.

Il disco effettivamente non mostra i muscoli ma sono scelte di fotografia, infatti basta guardare la solidità del quadro e la resa della grana per capire che il trasferimento è eccellente.
 
Quoto Renato,il film di Anderson è quanto di più lontano possa esserci dal cinema di intrattenimento pur non sfociando nel cinema d'essai puro.Disco tecnicamente ottimo.
 
Top