[BD] Il grande Lebowski

Capolavoro, non posso che divulgare la bellezza del film in questione, una commedia brillante ed originale, secondo me il più riuscito dei fratelli Coen, con la loro ottima regia aiutata sicuramente da cast di altissimo livello che rende la storia tremendamente divertente e a tratti geniale

Onestamente non si può non amare questo film e consiglio a quei pochi che non l'hanno mai visto di colmare al più presto questa lacuna :)

Premetto che ho l'edizione inglese uscita ad agosto e non conosco la qualità della passata edziioone ma sono cmq soddisfatto dal video di questo disco, il film lo vidi tempo fa in dvd ed era pessimo, rivederlo questa notte è stato come guardarlo la prima volta, l'immagine mi è sembvrata dettagliata ed i colori sono accessi e luminosi

Tracccia italiana buona, doppiaggio identico alle passate edizioni

FILM 9
VIDEo 8,5
AUDIO 8
 
Tiziano1982 ha detto:
Onestamente non si può non amare questo film e consiglio a quei pochi che non l'hanno mai visto di colmare al più presto questa lacuna :)

Posso permettermi un consiglio?
Se decidi di rivederlo preparati uno, o meglio due, "white russian" .. usa il borghetti come liquore al caffè e la panna non usare quella delle bombolette ma usa quella dei tetrapak.

avrai il vero 3D!!

poi mi fai sapere eh?

ciao

M
 
[BD] IL GRANDE LEBOWSKY...CGHV

visionato ieri sera questo classico dei coen edito da cecchi gori hv....(tra l'altro era uno dei pochi film dei coen che mi mancava di vedere)..e nell'insieme sono davvero soddisfatto...sia per la qulita' audio davvero eccezzionale,anche se non posseggo un 5.1, sia per l'immagine, che nonostante i primi minuti mi abbiano fatto temere il peggio, durante il prologo parlato di sam elliott...dalla scena dopo all'interno del supermarket il tutto assume contorni straordinari per me, per quanto riguarda la qualita' video..colori molto belli, anche nei neri..ottimi primi piani...in sostanza promosso appieno...resoconto finale...

VIDEO 9
FILM 8
AUDIO 9
EXTRA 8
 
L'ho rivisto recentemente e con la lampada nuova del VPR mi ha ulteriormente convinto. Una volta tanto un'edizione decisamente buona da Cecchi Gori che non fa per niente rimpiangere quella Universal che pare essere afflitta da DNR. Certo, come ha fatto notare mrbig le prime sequenze fanno temere il peggio ma nel complesso e in molte scene la resa delle immagini è pienamente convincente.
 
ho letto su amazon che a maggio esce una nuova edizione, io possiedo l'edizione del cecco che mi pare sia la migliore uscita fino ad oggi.. si sa nulla di questa nuova edizione?
 
Si tratta del ritorno in catalogo dell'edizione Universal uscita già da un paio di anni (imho troppi filtri, per questo sono rimasto alla edizione CG)
 
Si tratta del ritorno in catalogo dell'edizione Universal uscita già da un paio di anni (imho troppi filtri, per questo sono rimasto alla edizione CG)

e allora mi tengo quella del Cecco e visto che è venerdì stasera vado di White Russian! :D
 
Ultima modifica:
...IMHO i Trasferimenti (in termini di resa) si equivalgono, poichè se è vero che l'edizione del cecco è priva di filtri è anche vero che ha un Master datato...
...Il Master Universal è nuovissimo, e le differenze sono ben visibili, soprattutto per quanto riguarda la colorimetria, e se non fosse stato per quel filtraggio inspiegabile , avrebbe rasentato la perfezione.
...Io personalmente le ho entrambe, anche perchè considerate che nel BD Universal sono presenti molti extra davvero interessanti, assenti nell'edizione del cecco... ed anche questa (seppur meno importante) non è una cosa da trascurare.
 
Non ho la versione CG per un mio odio profondo verso questa ormai defunta etichetta (soffro per non poter vedere ancora Seven), detto questo quoto Jesse quando dice che "se non fosse stato per quel filtraggio inspiegabile , avrebbe rasentato la perfezione"
Troppo filtrato, ci sono sequenze dove il quadro sembra finto, innaturale, la colorimetria è abbastanza spinta su alcune tonalità, porosità questa sconosciuta si intravede rare volte, forse anche la fotografia non aiuta però senza filtri avrebbe reso di più senza dubbio...occasione sprecata per un film che personalmente mi è sempre piaciuto sin dalla prima visione al cinema e Goodman da solo valeva il prezzo del biglietto, ma in più abbiamo anche un Bridges fantastico, un Buscemi quasi surreale e una Moore sempre bella e brava (a mio avviso poi de gustibus)
Audio ok, dialoghi ben comprensibili, bassi ok, buona dinamica fronte retro.
 
L'edizione Universal non mi convince per NIENTE.Cerosita' e poco microdettaglio.
Definitemi esagerato ma mi sono ripromesso di non acquistare mai piu' titoli di catalogo afflitti dai filtri digitali.Senza eccezioni.
 
Concordo con maxrenn 77. Comunque l'edizione Cecchi Gori resta una valida alternativa. Non sarà perfetta ma è assolutamente priva di filtri ed ha una resa molto cinematografica e godibile. E questo basta e avanza - a mio avviso - per preferirla a quella Universal.
 
Esatto.In piu' ho avuto la fortuna di poter paragonare il BD Universal (edizione USA),con la pellicola posseduta da un mio collega.
Vi assicuro che c'e' un abisso,e dopo aver visto il film in pellicola,il BD Universal esce con le ossa disintegrate,sembra di vedere un Dvd upscalato male dopo aver visto un BD.Il confronto con in BD Cecchi Gori ha restituito un'immagine molto piu' cinema like e vicina alla resa della pellicola,ma come giustamente diceva Jesse,il master e' davvero troppo datato.
Non ci siamo,resto in attesa del trasferimento definitivo di questo cult.
 
Top