[BD] Il grande Lebowski

No aspettate, ma la nuova edizione del lebowsky universal americana avrà l'audio italiano!? :eek: Oppure ho frainteso i discorsi?

Mio Dio quanti giochi di parole e doppi sensi si perdono guardando questo film non in lingua originale...la traccia italiana non HD e' il minore dei problemi...:rolleyes:

zabaleta ha detto:
ma la nuova edizione del lebowsky universal americana avrà l'audio italiano!?

secondo quanto riportato da quel sito tedesco avrà audio ita in germania!
e in genere è sempre stato attendibile,se ricordo bene.

EDIT:

audio ita in Germania del Grande Lebowski segnalato anche da zehnachtzig.de e areadvd.de

Direi che adesso ne abbiamo la conferma definitiva!

Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
Mio Dio quanti giochi di parole e doppi sensi si perdono guardando questo film non in lingua originale...
caro dany...purtroppo per quanto mi riguarda se lo vedessi in lingua originale altro che doppi sensi e giochi di parole perderei...:D

Sia hmv.com che play.com dicono che saranno due BDs Digibook (con audio ita).

Questo il comparto extra:

24 page full colour booklet
The Dudes Life
The Dude Abides: The Big Lebowski Ten Years Later
Flying Carpets and Bowling Pin Dreams: The Dream Sequences of the Dude
Interactive Map
Jeff Bridges Photo Book
An Exclusive Introduction
Making of the Big Lebowski
The Lebowski Fest: An Achiever's Story
Photo Gallery
Scene Companion PIP
U-Control: The Music Of The Big Lebowski
Mark It
Dude PIP
Worthy Adversaries: Whats My Line Trivia

su dvdbeaver.com recensione dove si mettono a confronto la versione Cecchi Gori con quella Universal (anche con screenshoots).

Ulteriore conferma dell'uso sconsiderato di DNR da parte di Universal :(

...A questo punto si, (io gia la presi a suo tempo), fra l'altro, DNR a parte, l'impostazione della colorimetria mi sembra molto piú carica nel master nuovo e un pochino poco naturale direi , mi sá che quasi quasi mi piace piú quella del cecco defunto!!...
Mah, vorrá dire che la si prenderá , magari , solo per gli extra..:rolleyes:
...comunque davvero un peccato, io questo film lo adoro , ed aspettavo con ansia questa nuova release ... :(

Ultima modifica:
Meglio quello del cecco secondo me(anzi direi meno peggio)...il dnr proprio non lo sopporto e anche universal ha rotto le balle con i filtraggi...quanti titoli ha già rovinato?:confused:

bè sì anche per me, a sto punto, meglio quella del Cecco.

Certo è davvero un peccato. Avevano tutte le carte per fare una super versione (per esempio l audio originale presente è nettamente meglio di quello presente nella versione del Cecchi Gori e il bitrate è più elevato...)
e invece solito trattamento Universal.

Veramente inconcepibile come possano continuare così.

Oddio a dire il vero, alcune recensioni sostengono che il video è veramente buono per cui non mi stupisco più di niente.

Ma porca pupazza, ho venduto 3 settimane fa l'edizione del cecco per aver preordinato l'edizione deluxe digibook inglese... :cry:

Vorrà dire che oggi vado a razziare un BB sperando di beccare la cecco-edizione fra l'usato sicuro... :rolleyes:

Bye, Chris

Poles ha detto:
....Vorrà dire che oggi vado a razziare un BB sperando di beccare la cecco-edizione fra l'usato sicuro... :rolleyes:

Bye, Chris
Mi risulta che in quasi tutti i MW l'edizione CG sia venduta a € 9.90....abbastanza contenuto!!

Purtroppo è sempre la stessa porcheria alla Universal.

Infatti vi consiglio caldamente di vedere la recensione su blubrew.com dove si sono messi a confronto anche screenshoots presi dalla traccia video e quelli presi dagli extra dove si è utilizzato un master vecchio (quello usato dalla Cecchi Gori?)

Pietra della vergogna per Universal, nessun dubbio oramai

Avevo in preorder la versione Uk, dopo i primi screenshot ho disdetto il tutto, visti questi ho ritenuto eccessivo l'uso di filtri e la colorimetria completamente diversa, credo che al momento mi terrò il dvd con tutti i difetti che comporta ma almeno so che è un dvd:mad:

Con la conferma del doppiaggio italiano sull'edizione Universal direi che è il primo caso di fim che cambia casa di distribuzione da noi da quando esistono i Bd; con i Dvd era già successo, e anche fra Dvd e Bd ma questo per i Bd mi sembra sia invece la prima volta, dico bene?
(La notte dei morti viventi non lo prendo nell'esempio, è un film non coperto da diritti e quindi non lo conto come cambio di casa di distribuzione anche se esistono le due edizioni Enjoy e RaroVideo)