[BD] Il grande Lebowski

Arriva in 4k per ora solo in versione collection con parecchi gadget

[FONT=&quot]Collector's Edition con due dischi contenente il film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray standard arricchiti da numerosi Contenuti speciali + la borsa porta-palla da bowling + mini-cardigan del Drugo per rivestire la custodia del Film + porta penne a forma di palla da bowling + tappetino.

https://www.amazon.it/Grande-Lebows...1532033299&sr=1-1&keywords=il+grande+lebowski
[/FONT]
 
Sarò felicissimo di essere smentito, ma temo che questo sia uno di quei film che non troveranno mai pace nel mondo digitale.
 
Amo i cohen e ancora non ho avuto il coraggio di vedere questo film per gli schifosi trasferimenti che ha avuto.
Ho la prima versione Cecchi Gori e non l’fo vista ancora.
Ovviamente ho saltato la schifosa edizione universal.
 
Cioè non hai mai visto il film?
No, Renato, se è così, lascia perdere la qualità dei trasferimenti, chiudi gli occhi (in senso allegorico, eh :D), e colma questa lacuna, perché quest'opera è davvero mitica!
 
Al cinema parlo del 2014 non c'era segno di dnr come sul bd universal. Come d'altronde in ritorno al futuro II e III dove la grana era presente. Per inciso la versione universal presa e rivenduta tra i due mali ho scelto il minore e tenuto quella di cg. Speriamo in un buon lavoro per voi (visto che io non ho il 4k) e per rendere giustizia a un capolavoro.
 
Ultima modifica:
Cioè non hai mai visto il film?
No, Renato, se è così, lascia perdere la qualità dei trasferimenti, chiudi gli occhi (in senso allegorico, eh :D), e colma questa lacuna, perché quest'opera è davvero mitica!

Lo farò di sicuro.
Amo troppo i Cohen per continuare a ignorare questo film.
 
Sarò felicissimo di essere smentito, ma temo che questo sia uno di quei film che non troveranno mai pace nel mondo digitale.
Mi autocito felicemente, per dire che per me il caso può dirsi archiviato e che sono felice di essere smentito. La qualità di questo 4K è ottima. Se proprio devo trovare un "difetto" è il nero un poco alto per me (ma vedo senza HDR) e avrei sentito necessità ogni tanto di un contrasto un po' più alto. Per il resto i fondamentali ci sono tutti. L'immagine mantiene sempre una qualità mediamente elevata, con grana fine che non si fa notare, ma che si muove sempre regolare (si nota di più in alcune sequenze piuttosto che in altre, soprattutto nei titoli di testa durante la partita a bowling, che sono molto belli) e a tal proposito, la resa generale, nonostante vanti un ottimo dettaglio, sembrerebbe quasi più da positivo che non da negativo di macchina. Quindi sembrerebbe non esserci stato uso di alcun filtro, apparentemente, tantomeno dnr. I colori mi sono piaciuti e la dominante gialla (o calda, se preferite) è sicuramente evidente in molte scene, ma non con la stessa intensità, ma a me non infastidisce affatto. Forse gli screenshot hanno catturato i momenti "di picco" se così si può dire. Insomma, la qualità filmica è ben preservata, per cui fan del film dovrebbero essere felici. Molto bella la serigrafia del disco 4K, di solito non faccio caso a ste cose, ma questa mi è piaciuta.
 
Ultima modifica:
Non ho controllato, avevo letto su forum estero che era il vecchio. Stasera darò un occhiata se riesco, ma non mi risulta Universal abbia rimasterizzato il BD FHD.
 
Preso il 4K finalmente. Per ora ho solo provato una manciata di scene, ma che spettacolo. Potrò finalmente riguardarmi il film come si deve. La colorimetria tendente al giallo/dorato francamente non l'ho trovata fastidiosa o eccessiva, comunque mi riservo di parlarne meglio dopo che avrò visionato il film per intero.

Era così difficile fare un lavoro del genere su Jurassic Park? Universal inspiegabile proprio...
 
Top