• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il grande Lebowski

luctul ha detto:
spero chiarisca questa cosa perchè io non la ho capita(e se è colpa mia gli chiedo scusa sin da adesso)

Si chiariamo che sennò scoppia una crisi internazionale ;)

Quando ho scritto quel messaggio ancora non l'avevo visto il BD, e m'ero fidato delle, ehm, "voci".

Poi l'ho visto con i miei occhi :P

Non ci cascherò più, giuro ;)

ok ma in questo caso è lui che lo ha affermato anche se in altro sito.allora volevo capire se è stato troppo severo sul suo sito oppure un po' "buonista" qui....

Quindi agli americani (trovando un prezzo decente) converrebbe comprarsi l'edizione CechiGori rispetto alla Universal perché hanno lo stesso video, solo che la Universal ha l'inglese in DD+, la CecchiGori ha l'inglese in DtsHD-MA

luctul ha detto:
ora sono + tranquillo.se lo dice eric.exe....:D

aridaje!

che ti devo dire oramai sembra che si debba continuare in questo modo.

1) anche se fosse un utente qualsiasi , la sua opinione varrebbe almeno quanto la mia e la tua.

2) Non è un utente qualsiasi. Basta vedere il lavoro fatto su avsforum.

Detto questo non sono io questo tizio. Se non ti torna/non ti fidi vai e chiedi a lui.
Non capisco il senso di queste "risposte",come già detto inutilmente.

Ha confrontato i dati (non a parole) , della versione bluray con quelli della versione hddvd.

Se poi ha preso un abbaglio affari suoi visto che l ha scritto lui.
Ma continuare a sparare su tutto (senza dati alla mano) non mi sembra molto utile per la discussione

Herbert ha detto:
1) anche se fosse un utente qualsiasi , la sua opinione varrebbe almeno quanto la mia e la tua.

....
per aggiungere altre opinioni riporto le impressioni di un utente sul forum dvd-essential (riki333)
"Video: 5/6: Cosi cosi, c'è poca tridimensionalità d'immagine, si ha veramente la sensazione di stare guardando un'ottima edizione in dvd. Non sembra proprio un Blu-ray. Comunque alla fine sempre meglio del dvd normale, anche perché la resa dei colori e la brillantezza sono veramente buone"
qui il link
http://www.dvdessential.it/blu-ray/il-grande-lebowski-1998-di-joel-coen-t35133.html

Che sia stato fatto un mero telecinema, l'ho detto dal primo mio post: tuttavia, ad onor del vero, la natura hd c'é tutta comunque e si vede pur con limiti da Cghv in hd. ;)

Ma nessuno parla dell'audio?
A me e' parso che i dialoghi clippino e spesso vadano in saturazione.
Mi riservo di dargli un'occhiata piu' approfondita ma mi e' sembrato abbastanza evidente e fastidioso
Sempre che non mi si sia sfondato il centrale.

Il 16 agosto esce l'edizione USA-CA (e immagino anche UK).
Secondo quanto scritto su bluray.com e citando un comunicato ufficiale, si tratterebbe di una nuova rimasterizzazione che sarà presentata nel "theatrical 1:85:1 aspect ratio".

Altre informazioni:

New special features will join those previously released on the 2-disc 10th anniversary DVD to make this the most comprehensive collection of supplemental material on the film to date.

The disc itself will be housed in a 28-page digibook featuring production stills highlighted by many of the movie's timeless quotes. Also within the book's pages is an interview with Jeff Dowd, the man is who is credited as the Coen Brothers' real-life inspiration for "The Dude".

L'ideale sarebbe riuscire a fare come Seven (mux traccia ita da bluray cecco -> nuovo video )... Vincent aiutame tu ehe
certo alla fine il costo per questo film sarebbe piuttosto alto ma per un vero fan ne vale la pena :D

http://thedigitalbits.com/#mytwocents

anche gli extra saranno in hd

337_tn.jpg

Ultima modifica:
ma ad alcuni di voi (sopratutto quelli che non hanno mai visto il bd:D )non andava bene quello del cecco?che ve ne fate di una rimasterizzazione?:D post polemico il mio?ovviamente sì....dopo che (e me ne ero scordato di questo thread ....lo ho riletto con ...ehm...piacere)ho dovuto rintuzzare attacchi di chi mai ha visto il bd del cecco....:rolleyes: surreale

@ Luctul ma vale per TUTTI
luctul ha detto:
post polemico il mio?ovviamente sì....
Vedo chje tu stesso concordi sul fatto di essere polemico e questo on va bene.
.....lo ho riletto con ...ehm...piacere
Io, invece, l'ho letto per la prima volta e con molto meno piacere.

E' mai possibile che si debba essere sempre così polemici con chi non condivide le vostre opinioni?

E' così difficile esporle, possibilmente in modo articolato ed esponendo in modo dettagliato le motivazioni per cui si è arrivato ad un certo giudizio, senza attaccare continuamente chi non le condivide?

Bisogna sempre fare battutine, lanciare velate accuse di incompetenza o peggio?

Peggio dei bambini dell'asilo che, vi ricordo, hanno in media una età di 4 -5 anni.

Poichè devo ritenere che, invece, la vostra età sia leggermente superiore cercate di adeguarvi alla stessa.

Siete tutti avvisati, al prossimo post men che corretto ed educato scatteranno le sanzioni.

Ciao

riporto anche qua quanto scritto da Bartos di vivereonline.com

- Il Grande lebowski
mmmm secondo bluray-disc.de audio ita in DEU
e in uscita il 11.08.2011

Quote:

Deutsch DTS 5.1
Englisch DTS-HD MA 5.1
Französisch DTS 5.1
Italienisch DTS 5.1
Spanisch DTS 5.1
Japanisch DTS 5.1

Boh magari se qualche utente è sul punto di comprare la versione italiana gia uscita, può aspettare tanto per levarsi il dubbio!

Evidentemente la CG ha perso i diritti e tra poco la loro edizione andrà fuori catalogo.
Molto bene visto che l'edizione Universal propone un nuovo remastering :cool:

ma porc' ora mi tocca comprà pure questa nuova e fare il mux
(ovviamente previo aiuto...)
:p

EDIT:
sì nella fretta e nel sonno mi sono perso un pò di roba...
Visto che il Cecco ci ha dato la traccia dts-hd ma se è migliore di quella semplice dts, sarei tentato di provare!

Ultima modifica: