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alpy ha detto:Si, ma riappaiono i dettagli del cavallo e la faccia di Crowe.....
Certo che è possibile, non è possibile ad esempio con una macchina fotografica digitale compatta, mentre con una normalissima reflex che ha ben altra gamma dinamica è possibile. (rimanendo nel dominio digitale)te lo hanno già spiegato, non è possibile ottenere entrambe le cose in un immagine positiva.
Picander ha detto:Quelle differenze tra zone luminose del cielo e zone grige sono andate completamente perse.
bene.e secondo te cosa voleva esporre bene il direttore della fotografia?tu lo sai?vincent89 ha detto:o esponi correttamente il cielo o il protagonosta....
Agaler Layenel ha detto:Considerato che la messa a fuoco è sul soggetto (gladiatore+cavallo) è normale che le nuvole siano più sfocate, quindi più uniformi ... è stato l'ee che ha creato informazioni in più
Di solito in controluce si preferisce un soggetto scuro ad un cielo sovraesposto...secondo te cosa voleva esporre bene il direttore della fotografia?tu lo sai?
Vabbè quà non ci capiamo. Ci sono delle gravi carenze in ambito fotograficoPicander ha detto:Ripeto sull'originale ci sono entrambe
Si dai, è molto più probabile che sia corretta l'edizione precedente fatta da schifo che questa fatta da un'azienda seria. E lo stesso vale per Salvate il Soldato Ryan e Minority Report. Vero?Picander ha detto:Non vorrei mai che avessero tirato su la luminosità per rendere meglio su display meno performanti
allora deduco da quello che dici che sarebbe + corretto il primo fotogramma?Picander ha detto:Di solito in controluce si preferisce un soggetto scuro ad un cielo sovraesposto...
Sei pure in grando di dire quali sono queste carenze, o ti limti solo a fare sterile polemica?vincent89 ha detto:Vabbè quà non ci capiamo. Ci sono delle gravi carenze in ambito fotografico![]()
Si dai, è molto più probabile che sia corretta l'edizione precedente fatta da schifo...
vincent89 ha detto:Lo dice lui.... e ne sanno molto di più) non è così
Picander ha detto:Scusate, l'edge enhancement non migliora il contrasto nelle alte luci... è un filtro che affila i controni, non crea aree chiare e scure dal nulla.
Ma questo non vuol dire ASSOLUTAMENTE nulla! Posso tirarti fuori decine di pellicole che cambiando l'esposizione di acquisizione dello scan (o del telecinema) saltano fuori dettagli e se ne perdono altri. Ma questo non significa che sia errato il trasferimento.Picander ha detto:ho solo detto che l'edizione precedente dimostra che c'è un dettaglio nelle alte luci non trasferito nella nuova.
Picander ha detto:... l'edizione precedente dimostra che c'è un dettaglio nelle alte luci non trasferito nella nuova...
f_carone ha detto:mai fatto post processing con HTPC usando un qualsiasi filtro di sharpening o ee si ottiene la stessa cosa.
Scuro non significa sottoespoto. Sottoesposto è quando si perdono delle informazioni di lumminosità oltre il limite inferiore della gamma dinamica.AirGigio ha detto:Beh dai entrambe non sono presenti: nel primio il soggetto è chiaramente sottoesposto...