Dave76 ha detto:
dovevano pur giustificare il perchè di quello scempio...
Un po' di comunicazione me ne intendo, e vi posso garantire che il miglior modo di pararsi il sedere quando fai una bischerata è il seguente:
"Allora, noi abbiamo fatto le cose ESATTAMENTE come andavano fatte, con [termini incomprensibili assortiti], che è lo standard internazionale dell'ONU. Ma, per venire incontro ad una minoranza di esagitati, ai quali teniamo particolarmente (anche se hanno torto marcio), siamo disposti a rimettere mano al prodotto. Questo perchè siamo particolarmente buoni e ragionevoli e vogliamo che anche quello 0,001% di fanatici sia soddisfatto del prodotto, come lo è stato il resto, visto che si trattava di un prodotto di altissima qualità"
Vi garantisco che comunicati così sono normali e, incredibilmente, funzionano. Almeno con l'utente medio.
Quindi, non credo ci sia da preoccuparsi per il futuro, non più di adesso, e anzi, forse la situazione potrebbe migliorare (se ogni volta fanno una riedizione l'amministratore delegato vola fuori dalla finestra).
@ luctul
La questione del cielo mi sembra molto semplice; in quella scena il cielo è leggermente nuvoloso, quindi è corretto che nella nuova edizione sia bionco/grigio. In quella vecchia le nuvole erano azzurre, ed io nuvole azzurre non ne ho mai viste

Inoltre, essendoci le nuvole, la luce proveniente da dietro non dovrebbe essere così forte da causare un controluce tanto evidente.