[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io non ho il DVD,e il BD ovviamente (con i suoi difetti) è l'unica copia del Film che possiedo.Non mi sembra una "tragedia" l'aver acquisato consapevolmente un BD del quale si sapeva tutto e,non pretendo di certo un rimborso,le notizie sui problemi del trasferimento erano "nero su bianco" ONLINE,quindi....Scelta fatta con assoluta lucidita',piuttosto confido in una riedizione finalmente all'altezza del Film...Vedremo...;)
 
ci tengo a ribadire che quando ho parlato di rimborso (virtuale) era + un discorso sui generis (etico se volete) che reale.certo che lo ho acquistato lucidamente e consapevole delle critiche rivoltegli(a ragione).e non me ne pento per il semplice motivo che intanto trattasi di rumor e non c'è nessun annuncio ufficiale sulla riedizione...quindi fino a prova contraria sul mercato adesso questa è la migliore copia possibile.poi perchè nessuno credeva che ci potesse essere una riedizione oltretutto così a breve termine(se confermata).inoltre calcolando quanto la ho pagata+ i biglietti del cinema la spesa è stata irrisoria.inoltre se mai dovesse uscire in amaray....ho la steelbook pronta:D
 
Poles ha detto:
Fallo alla svelta, perché credo che l'iniziativa della Universal sui biglietti gratuiti al cinema valga solo fino a fine marzo. ;) ...
Si Chris ... Me li sto sparando con cautela :cool:

Ieri ho risparmiato 30 Euro di Ingressi per AVATAR in 3D ( 10 Euro di ingresso cad.) :D Il prossimo sarà ALICE in 3D che esce i primi di Marzo ;)

Ottima iniziativa Universal !

Ripeto, oltre ai biglietti, questo Gladiatore, lo presi in 3x2, con altri 2 titoli che contenevano i biglietti :D per un Totale di 6 ingressi omaggio :cool:

Stessa cosa per RAN, IL CACCIATORE e ELEPHANT MAN !! :D

Ovvero 6 BD per un totale di 77,80 pagati con 12 ingressi da 10 Euro cad... :D
Brava UNIVERSAL !!
 
Premesso che lo avevo rivisto un paio di mesi fà, ero rimasto contento ma non entusiasta rispetto alla versione DVD, l'ho rivisto ieri sera dopo che la sera prima avevo visto il BRD di Braveheart di cui neache a dirlo sono entusiasta della qualità e della accuratezza della trasposizione dal master cinematografico, il BRD del Gladiatore mi è sembrato in confronto un DVD upscalato.

ciao,
fil
________
 
ci sono però delle novità: qua dicono che Paramount e Universal sono già pronte e pubblicare un nuovo BD con un riversamento tutto nuovo e ovviamente allo stato dell'arte rispetto a questa versione, uscita tra estate ed autunno, ci dobbiamo credere? ho aspettato per il BD non l'ho ancora comprato perché non è proprio il mio film preferito, quindi posso continuare ad aspettare per vedere se è vero ciò che dicono!

la fonte primaria della notizia è TheDigitalBits qua il link alla notizia, nella stessa notizia si parla anche della ripubblicazione di Gangs of New York che è un film che mi è piaciuto molto di più de Il Gladiatore, ve le lascio con il beneficio del dubbio ma se fossero davvero notizie attendibili allora lassù nell'olimpo dell'alta definizione qualcuno davvero ci ama!!!!

ciao

igor
 
Ultima modifica:
Dopo 2-3 mesi che se ne stava sigillato questo pomeriggio me lo sono visto e benchè se ne siano dette di cotte e di crude voglio confermare che su un 50" è comunque un bel vedere e un considerevole passo avanti rispetto al DVD.
Certo non si avvicina ai primi 10 minuti di "Visioni dal futuro" dove ci sono delle scene talmente razor che anche sul mio Kuro fanno "male" gli occhi, ma è indubbio che le tante critiche piovute siano ascrivibili ai possessori di teli e anche di una certa grandezza.
E' vero invece che la qualità è altalenante; ci sono alcune scene dove non si percepisce un netto stacco dal DVD, ma fortunatamente sono pochi episodi..
Ripeto: per pannelli fino a 50" non c'è il rischio di rimanere delusi (anche se come dicono in tanti certamente si poteva fare meglio)
 
Ultima modifica:
bè io ho un 40 e sono rimasto deluso si !!!! in confronto a braveheart , imho non ha nulla a che vedere !!!! e dico vedo film su un 40 !!!!e di cose strane ne vedo eccome !!;)
 
A questo punto bisogna mettere in preventivo che ogni catena video fa storia a sè.
Certamente se lo paragoniamo ad altri titoli non ne esce bene, ma l'impressione generale che si può trarre leggendo questa discussione è che non valga la pena di acquistarlo/vederlo.
Diciamo così: io con il mio impianto in firma mi sento di consigliarlo.

Mau
 
Ma poi dipende anche dalla sensibilità dell'utente. C'è quello che non sa nemmeno cosa sia un filtro (oppure lo mette a palla sul TV perchè crede che si veda meglio) e quello che vuole la massima fedeltà al girato originale. Poi ovviamente ci sono tante sfumature, ma ognuno guarda i pro e i contro e li valuta in base alle proprie considerazioni. Basta vedere che molti dicono "è superiore al DVD". Io non guardo nemmeno questa cosa. Quello è il minimo sindacale. Il BD deve aver ben altre caratteristiche :O
Io personalmente non sopporto l'uso di filtri e mi rovinano di parecchio la visione. . Ho compassione verso i DVD, ma verso i BD sono intollerante :O Braveheart è un esempio di trasferimento eccezionale. La prossima uscita del Gladiatore sarà così e quindi lo prenderò ;)
 
io la penso come vincent! e comunque è chiaro che la catena da il suo contributo in negativo o in positivo , ma alcuni film ,IMHO, si vede che son male riversati .poi anche qui è soggettivo !!;)
 
A volte più che questione soggettiva è vera e propia incompetenza: stavo leggendo delle recensioni di utenti in USA sul BD di 300: pensa che qualcuno gli ha dato 3 su 5 al video perchè si vede più grana rispetto al DVD. Ma dove salta fuori questa gente. Oppure qualcuno criticava il trasferimento di Braveheart difendendo però quello del Gladiatore. Leggere le pseudo-motivazioni è quasi divertente :D

P.s. uno ha dato 2 ai BD del Padrino dicendo "Way too much grain".
Questo però resta il più divertente: sempre del Padrino (voto 0.5) "Do not buy it if you're planning to show off your
new $6000 1080p projector with a 133-inch screen. "
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
vincent89 ha detto:
Ma poi dipende anche dalla sensibilità dell'utente. C'è quello che non sa nemmeno cosa sia un filtro (oppure lo mette a palla sul TV perchè crede che si veda meglio) e quello che vuole la massima fedeltà al girato originale...
Giustissimo! Io tengo dei settaggi così razor (tollerando grana e rumore video) che, per il mio installatore le mie immagini fanno schifo: lui le preferisce più morbide e naturali.
Quindi De gustibus…forse ad alcuni la massacrata di DNR su Gladiator può piacere perché mi pare che aumenti la tridimensionalità e le immagini “sembrano” più pulite.

Io sono abituato a lavorare con foto digitali e questo BD mi pare davvero rovinato.

Sostengo ancora che sia meglio del dvd e non chiederò mai la sostituzione: sapevamo a cosa si andava incontro e il BD non è difettoso…è una scelta precisa averlo assassinato così!
 
Diciamo che per tagliare la testa al toro le elettroniche non dovrebbero essere tarate secondo i propi gusti ma secondo una taratura universale (vedi REC 709 per la taratura del colore). Altrimenti si rischia di cambiare veramente la resa di un film ;)
 
si certo si sapeva a cosa si andava incontro ma dai , sembra che una candela di cera si sia rovesciata sul pannello del tv !:D
e aggiungo fimchè non resisteremo alla tentazione di comprare una nuova uscita in bd , i furbi saranno sempre loro (le major ) ihihihihihi!
 
Se diventerà ufficiale il rumors sulla riedizione del BD in oggetto imho non credo che si possa parlare di furbata.mi sembra piuttosto un prendere atto delle critiche (a livello planetario) che ha ricevuto questo trasferimento.Ben venga un lavoro fatto come si deve,che rispetti la massima fedeltà al girato in origine...

Sulla questione "catena video" credo che i danni che porta con se l'uso del DNR sono ben visibili con qualsiasi polliciaggio.Si parla di un problema oggettivo,quindi c'è,poi se non si conoscono gli effetti collaterali che crea tale filtro,questo è un'altro discorso.
 
Sono d'accordo con Glass.
Sempre che le voci si tramutino in realtà , sembra più un'ammissione della qualità sotto gli standard.
Se da un lato scontenterà chi l'ha già incautamente (mi riferisco ai forumer) acquistato , dall'altro farà contenti gli estimatori del Film.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top