Riassumo brevemente il mio umile pensiero su questo BD
Chi come me non ha il dvd ed é amante del film ha fatto benissimo a prendere questa edizione, regalata e ripeto REGALATA (ho preso il BD in 3x2 da BB pagandolo € 13,27 con due biglietti del cinema quindi in pratica mi hanno PAGATO LORO € 1,73)...inoltre, e basta andare indietro nel thread per la controprova, fino a poco tempo fa molti erano certi che sarebbe prima o poi uscita una riedizione ma non si parlava assolutamente di tempi così brevi...quindi io nel frattempo mi sono rivisto aggratis il film con piacere
Chi guarda i BD NON su vpr imho ha fatto bene a prendere il BD perché gli effetti dei famigerati filtri usati sono molto evidenti su schermi di grandissimo polliciaggio rispetto a schermi di normali tv
Chi invece ha un vpr, ha il dvd, non é un amante del film, non ha la fregola di rivederlo (ovviamente legalmente, é bene sottolinearlo), é un "pignolo tecnologico" patito del fermo immagine per andare a scorgere l'uso di DNR, EE, freccie mancanti e quant'altro ha fatto bene ad aspettare...
Chi fa delle questioni di principio il sale della vita e trova l'equazione "uso di filtri = scaffale" perfetta, ha fatto bene ad aspettare...
In questo caso però la discriminante é il prezzo, per me visto che é stato regalato sarebbe stato "stupido" non prenderlo, ora lo rivenderò e pagherò metà prezzo la nuova edizione
Concordo al 100% con chi dice che comunque non ha senso chiedere né pretendere una sostituzione del disco perché qui non si tratta di difetto oggettivo ma "solo" di scelta scellerata nell'uso di filtri