[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io la mia l'ho già detta tre mesi fa. Audio eccellente (molto meglio del dvd), extra in tonnellate, video che (scene estese a parte) alterna momenti discreti ad altri inaccettabili. Se c'è una cosa in cui il dvd è superiore sul video al blu ray non è certo nel croma, ma nel fatto che la definizione inferiore svela in misura inferiore l'utilizzo di DNR e soprattutto EE nelle scene panoramiche (vedi battaglia iniziale), filtri di cui peraltro già il dvd era affetto.

Ergo: il blu ray è comunque meglio del dvd, specie se è quasi regalato, come correttamente ha rilevato Highlander. Poi, che l'edizione sia deludente sul video, su questo non ci piove.

Bye, Chris
 
Ciao Poles! Posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la presenza di filtri anche nella versione dvd, confrontando le due versione con il TV 42" che hai in firma, ma se la prova la fai su un VPR con diagonale di 80"-100" pollici a 3 metri di distanza dal punto di visione, ti accorgerai che il dvd upscalato sul VPR in confornto al BD, è veramente penoso e mentre puoi vedere un leggero alone di EE nel BD attorno a qualche figura, nel dvd diventa un anello di un certo spessore!
 
scusate come faccio a sapere quali sono i 15 minui in più presenti nella version estesa (HD) rispetto all'originale??
Grazie a tutti
 
Scegli versione cinematografica ed accedi ai contenuti speciali. Li trovi l'opzione scene eliminate. Quelle sono appunto le scene che sono state inserite nella versione estesa :)
 
il denoise mi ha dato fastidio solo nelle scene con nevicate (la nevicata spariva quando passava davanti a sfondi chiari), e in alcuni dettagli come il fumo che filtra tra glia laberi della foresta.
Certi errori grossolani negli incarnati temo siano un problema all'origine e non della trasposizione (fotoritocco estremo per correggere l'esposizione e la temperatura colore). Mi viene ad esempio in mente una scena in cui Commodo controluce parla al consigliere con Roma al tramonto sulle spalle, o altre scene in cui il white balance era simulato.

Di sicuro non un blu-ray di riferimento, ma comunque ben godibile.
 
Condivido alcune osservazione tecniche fatte su quest BR (che cmq è nettamente migliore all versione in dvd)...ma la cosa che mi stà sulle palle in maniera incredibile di questo film che amo tanto è sempre la stessa da anni:

Il tipo in jeans che passa dietro al cavallo quando Massimo dopo la battaglia cammina tra i soldati!!!

Ma che c***o ci fà là???????!!!!!!!!!!

:D
 
Rumors asseriscono che Universal e Paramount (che unitamente hanno realizzato il famigerato dischetto sulle due sponde dell'atlantico) pubblicheranno per la seconda metà del 2010 una nuova edizione de Il Gladiatore per porre rimedio ai problemi dell'attuale uscita.

The Digital Bits, quoting industry sources, is reporting that Paramount Home Entertainment, in cooperation with Universal Studios Home Entertainmment, will re-issue Gladiator on Blu-ray later this year, using a brand-new 1080p transfer that was just completed "a couple of months ago." Bill Hunt says this was done "after Paramount and Universal realized how bad the first one was, naturally.
 
a bene , meno male che sono problemi!! devo tirar fuori altri soldi per comprarmi un'altra edizione che hanno sbagliato a tirar fuori loro?
ma roba da matti !!!
 
e se devo dirla tutta ho preso in 3 x 2 perchè non c'era nulla di interessante !! ed è stata una bella " sorpresa" tutto il velo di cera che è caduto su questo bd :asd:
 
pyoung ha detto:
Rumors asseriscono che Universal e Paramount (che unitamente hanno realizzato il famigerato dischetto sulle due sponde dell'atlantico) pubblicheranno per la seconda metà del 2010 una nuova edizione de Il Gladiatore per porre rimedio ai problemi dell'attuale uscita.
Si riprendano indietro il primo BD in permuta, allora sì che faranno davvero qualcosa di buono :rolleyes:
 
Boh, io capisco l'insoddisfazione per un prodotto non all'altezza, questa é più che legittima...però tra i biglietti del cinema in omaggio ed il prezzo comunque abbordabile in partenza, credo che la maggior parte di noi l'abbia preso a 4 o 5 euro (io l'ho preso gratis, anzi forse mi hanno "pagato" loro 2 euro;) ), quindi sinceramente ben venga una nuova edizione
 
Si... anch'io l'ho preso a -2 Euro :D altrimenti ora avrei alzato una SOMMOSSA per la sostituzione !! :O ;)

Vediamo che combineranno con la nuova edizione .... :rolleyes:

P.S. La mia copia è ancora sigillata ... l'aprirò solo per vedere il codice dei biglietti omaggio :D
 
Highlander ha detto:
Si... anch'io l'ho preso a -2 Euro :D altrimenti ora avrei alzato una SOMMOSSA per la sostituzione !! :O ;)
la sommossa per la sostituzione andrebbe fatta comunque a prescindere se uno lo ha avuto gratis o lo ha pagato 20 euro.è (sarebbe)una questione di serietà da parte nostra (e cercare per una volta di non essere iperindividualisti...per la serie io lo ho pagato poco quindi ok così).anche perchè se tu non lo hai pagato per niente con un eventuale sostituzione(impossibile )continueresti ad averlo pagato niente...certo che un lampo di serietà toccherebbe anche a Universal e Paramount...ma qui ci credo ancora meno
 
non credo che lo cambieranno. Ti diranno che nel nuovo disco hanno fatto un lavoro diverso.....ma non che in quello "vecchio" hanno toppato.
Fai conto che qui è stata fatta una scelta di fondo (sbagliata), nei casi di "cambio" alla pari (pirati dei caraibi, ad es.) c'era un errore palese visibile agli occhi di tutti
 
Infatti il punto é che qui non é stato fatto un errore, é stata fatta una scelta sbagliata (applicare i filtri)...quindi non li riprenderanno mai imho...

Sul discorso della "sommossa", io sono sempre dell'idea che in questi casi é inutile stracciarsi le vesti, l'unica cosa possibile era lasciare sullo scaffale questa edizione...io sinceramente per quello che l'ho non pagato ho preferito prenderlo comunque visto che non ho neanche il dvd;)
 
Daniel24 ha detto:
Sul discorso della "sommossa", io sono sempre dell'idea che in questi casi é inutile stracciarsi le vesti, l'unica cosa possibile era lasciare sullo scaffale questa edizione..
Appunto, personalmente ho aspettato e ho fatto bene :cool:
Anche se la vessi preso a 2 euro non sarei stato in grado di vederlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top