[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, senza voler essere irrispettoso né indisponente, ma ti rendi conto che la versione alternativa da Te proposta non avrebbe senso:
in UK dovrebbero avere due o più versioni del disco da spedire una in sostituzione ai britannici ed una diversa agli italiani (ma poi come farebbero, la chiederebbero ad Universal Italia?). Ed ai finlandesi quale invierebbero?
La possibilità di inviarla in UK deriva proprio dal fatto che sia la versione normale sia l'anniversary sono lo stesso disco in Italia ed in UK.
Per inciso, non è mio compito far aggiornare la lista di Jimbo, ma neanche suo.
Probabilmente, quando ha inserito la notizia in Uk non era ancora nota la disponibilità del titolo, che ad oggi credo sia disponibile solo in sostituzione, non ancora in vendita (il disco è invece già in vendita nei paesi indicati da jimbo).
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
Scusa, senza voler essere irrispettoso né indisponente, ma ti rendi conto che la versione alternativa da Te proposta non avrebbe senso:

e invece avrebbe senso e come...te hai il disco uk ok, chiedi il cambio. Bene loro ti rispediscono giustamente il nuovo disco uk, se poi nn contiene l'ita che gli frega a loro...mica possono sapere che te vuoi l'italiano, per loro te vuoi il disco uk, che poi contenga l'ita o meno sono problemi tuoi. La certezza dell'italiano nell'edizione inglese nn dovrebbe essere cosi ovvia come pensi.
Scusate per l'ot
 
Ghiltanas, taglio la testa al toro dicendo che io ho avuto dalla Universal UK la versione inglese e confermo che ha l'audio italiano? ;)

Universal ha una sola versione per tutta l'Europa, sia della vecchia versione che della nuova. Se la nuova versione UK non compare nella lista di Jimbo con audio italiano è solo perché al momento non ne è stata ufficializzata la data di vendita (o non lo era quando Jimbo ha compilato la voce in schedona). Ma innumerevoli post presenti su questo topic e scritti già da fine giugno-inizio luglio confermavano la presenza dell'audio italiano anche sulla versione UK in uscita.

Bye, Chris
 
ghiltanas ha detto:
Bene loro ti rispediscono giustamente il nuovo disco uk, se poi nn contiene l'ita che gli frega a loro...
Scusa, ma davo per scontato avessi letto almeno un pochino il thread: in molti me compreso hanno inviato il disco in UK e ricevuto la copia UK con audio italiano, ed addirittura si discuteva sulla possibilità di chiedere la sostituzione del disco UK in italia e viceversa, perchè sia la vecchia edizione sia la nuova sono identiche in UK ed in Italia.
Ciao
Luigi
 
basta spedirlo, oppure nella A.R. bisogna scrivere qualche riga?
se ho ben capito basta spedire il Bd, non tutta la confezione, giusto?
grazie ciao
 
@ Ghiltanas e HHH

Dopo due avvertimenti, di cui l'ultimo molto recente, circa il leggere la discussione ed evitare di fare sempre le solite domande o, comunque, domande a cui è già stata data risposta, anche più di una volta, devo amaramente constatare che gli stessi non sono serviti a nulla.

Ora provo a cambiare strategia e come promesso inizio con le sanzioni.

Siete entrambi sospesi per 5 giorni.

@ TUTTI

Vorrei anche invitarvi ad evitare commenti come gli ultimi, se qualche iscritto ha un comportamento non corretto segnalatelo ai Moderatori.

Ultima cosa, anche questa già promessa: alle prossime domande inutili o ripetitive chiudo la discussione.

Ciao
 
Ragazzi che meraviglia il nuovo disco 1.
Finalmente ho potuto godere de IL GLADIATORE come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio, se solo non avessero fatto quello scempio di edizione precedente... Secondo me è così ben fatto da raggiungere e, forse, superare, il dettaglio ed il livello qualitativo di Minority Report (che a mio modesto parere era assolutamente da riferimento).
Quindi ora la mia steelbook edition UK è a tutti gli effetti una 10° anniversary edition steel, ;).

Fatte le mie osservazioni sull'edizione nuova, vorrei riassumere in breve la mia esperienza, giusto 2 parole (che metto in spoiler per non appesantire la discussione), così magari gli utenti che verranno eviteranno di fare sempre le stesse domande e soprattutto di farsi bannare per questo.
Spoiler:

Ho spedito in Inghilterra (con bustina imbottita autocostruita) in prioritaria (a 1.40 euro) il 14 settembre, senza scrivere nulla, allegando la copia della ricevuta di play.com evidenziando i dati di spedizione. Oggi è arrivato il disco nuovo (quindi dopo meno di 1 mese), perfetto.

So che anche Universal Italia sta facendo questa operazione, ma io ho speso 1.40 euro, non oltre 4 euro per mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno (ovviamente spedendo alla Universal Italia sarebbe stata questa la scelta, pacchi che vengono smarriti nel Belpaese, soprattutto se non tracciati, sono all'ordine del giorno purtroppo). Dunque, dovessi spedire oggi, sceglierei ancora di spedire in Inghilterra, sono stati tutto sommato veloci, precisi, seri ed affidabili. In quest'ottica ho risparmiato almeno 3 euro (e non ci sputo affatto sopra).
 
Ultima modifica:
vi prego,non vi incacchiate se domando qualcosa di già trattato ma spulciando quà e la non ho trovato la risposta che cercavo,magari voi ne sapete di più: io possiedo la versione editoriale del suddetto film (abbinamento panorama....sono edicolante;) ) e mi domandavo se quesa versione viene sostituita come quelle "normali" oppure no.
Se è già stato trattato l'argomento mi scuso e vi chiedo il numero del post (che io non ho trovato....:cry: )
grazie
Ale
 
penso che in questo caso è la prima volta che viene posto il quesito riguardante la versione panorama quindi cerco di aiutarti (per quel che posso...)

allora, per essere sicuro al 100% della sostituzione gratuita prima cosa non deve esserci alcuno stemma riguardante panorama (poi magari è prevista la sostituzione anche per quella versione ma la vedo più difficile...)

se non c'è alcun richiamo al fatto che sia ed. edicola, intorno al foro centrale la normale versione in vendita, sul disco 1, riportava la seguente numerazione: A0101348238-B911 1000 (riporto la segnalazione fatta dall'utente MauMau quasi 2 mesi fà, quindi ringrazia lui per questa info;) )

se anche quello coincide vai sul sicuro!
 
allora: ringrazio luipic,path e Tyler per la risposta cordiale e meno asciutta di qualcun altro.
poi pensavo (come suggerite giustamente Voi) di controllare la mia copia del disco e confrontarla con quella di mio fratello (che ha la versione NON editoriale). se il disco è identico non dovrebbero esserci problemi dato che va inviato solo quello.
Vi farò sapere in giornata perchè potrebbe essere una notizia utile anche per altri utenti che come me possiedono la versione editoriale (che ricordo,esclusa una piccola dicitura sul retro della custodia e sul bollino siae è IDENTICO alla Vostra versione).
A prestissimo;)
Alessandro
 
Secondo me il disco è identico, dubito che sia stata stampata un'apposita serigrafia.
In genere per i blu-ray cambia solo il bollino siae e l'assenza di un eventuale secondo disco per gli extra.
Ciao
Luigi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top