• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Ma il file Matroska è un MKV?.....e si vede meglio del Blu Ray :confused: :eek:

Si. A mio avviso, si. Più dettaglio, meno impasto, soprattutto molto più tridimensionale. Ti ripeto, pensavo il contrario prima di comprare il bd. Se lo avessi saputo non lo avrei preso. Poi a casa, avendo mezzora libera, mi son messo a fare prove facendo partire tutti e due dallo stesso punto. Non ero solo, ero con altri due miei amici appassionati. Il responso è stato impietoso per il bd....
 
Scusa burgy, ma non credo sia molto saggio scrivere qua che possedevi una copia MKV prima di avere in possesso la copia originale.
Oppure ho capito male?
 
Ok. Ho comprato prima il bd e poi mi son fatto copiare sull' hard disc da un mio amico il file MKV. Il risultato comunque non cambia. Cosi va bene?:D
 
Già, non è molto saggio. Anche perché non ha senso pensare che un mkv possa migliorare rispetto ad un BD, visto che nella migliore delle ipotesi è una copia 1:1 dello stesso. Evidentemente le uscite HDMI sono settate in modo differente o c'è qualche altro problema.

A prescindere da questioni tecniche mi vedo costretto a prendere provvedimenti. In questo forum è assolutamente vietato parlare di materiale pirata. Nel tuo caso, burgy, è palese che hai infranto il regolamento.
5 giorni di sospensione.
 
Ultima modifica:
Probabilmente è una differenza di sorgenti, magari una da una resa diversa dell'altra, con più luminosità e contrasto e inganna.

E' fisicamente impossibile, come ha detto nenny, al massimo è una copia 1:1, quindi la base è sempre quella.
 
Per avere una resa diversa basta attivare o disattivare qualche opzione sull'input HDMI che si usa. Il confronto è falsato se si prova con due sorgenti differenti non calibrate. Solo se si è assolutamente certi che le impostazioni siano identiche e che entrambe le sorgenti siano calibrate si potrebbe switchare al volo per fare confronti. In ogni caso non c'è alcuna possibilità che una copia possa superare l'originale in qualità. Siccome il master video è uguale in tutte le edizioni non vedo da dove possa provenire una versione con video migliore del BD.
Inutile discuterne...
 
Eccomi dopo la visione..... allora prima di mettere mano allo forchetta la metto alla tastiera.. :D :D
Premetto che lo vidi al cinema in un modo "atroce" primissima fila audio pessimo, insomma da dimenticare, adesso in saletta è stata ben altra visione, ho letto in modo generale i pareri di questo bd, adesso vi dico ciò che mi è parso:

Film -10 (imho) il "quasi" massimo dei voti ce li do anche se il cavaliere oscuro è un pelo sopra di quest'ultimo

Audio ita 9 per essere un semplice D.D non è affatto male, ottima dinamica anche se ho notato un pò di "caciara" generale e non di una netta separazione. Dialoghi discreti in alcuni frangenti un pò sottotono, buona la scelta del parlato di Bane non proveniere soltanto dal canale centrale. sub sempre presente forse troppo.

Video formato "normale" 8.5 (qui non voglio scatenare polemiche) pulizia video buona non ottima se la paragoniamo alle scene Imax voto 10 :O le due inquadrature a dettaglio ha differenza imabarazzanti, francamente non mi ha dato fastidio il continuo cambiamento ciò che mi ha fatto storcere il naso è la differenza di dettaglio tra le due.
 
Il paragone va fatto fra DD 448-DTS 768 e DD 640-DTS 1536, per far le cose corrette.

Non vedo cosa c'entri la correttezza.... Quasi tutti i Blu-ray della Majors americane hanno traccia italiana Dolby D 640 o DTS 768, quindi il paragone da fare è questo.
Comunque Il Dolby D a 448 a parità di Mix dovrebbe essere appena sotto al DTS 768....
 
Ho voluto comprarlo giusto perchè mi ricordavo dell'episodio precedente in bluray, pur possedendo il file Matroska da svariate decine di giga a 1080p. Il risultato è stato deludente. Il bluray si vede malissimo, anche se gira su un Denon 3800 BD. Ho switchato piu volte da bd a file su hard disc pilotato con WD Live e il file Matroska disintegra il ..........[CUT]

si, buonanotte...

che ripeto vuoi per la fotografia o quant'altro risultano impastate e certamente non belle da vedere, certamente poteva essere fatto un lavoro migliore almeno nel girato

se non ti piace la fotografia di Pfister è un conto, ma 1) il bd la riproduce fedelmente, 2) è e rimane una preferenza soggettiva, non esiste il "certamente non belle da vedere".
 
Mi stà bene che il bd riproduce fedelmente la fotografia di Pfister, ma questo non vuol dire, e lo riconfermo, che agli occhi sia un bel vedere.
 
non è un bel vedere PER TE.. per chi piace quella fotografia lo è eccome. Stiamo parlando pur sempre di un premio oscar (meritatissimo), e TDKR non ha niente da invidiare a Inception o a The Dark Knight in quel settore...
 
Vorrei prendere il cofanetto con la maschera di Batman.
Su Amazon it è finito, quindi lo prenderei in UK.
Cambia qualcosa tra le due edizioni? Il disco contiene la lingua ita, giusto?
Qualcuno di voi ha questa versione? Ne vale la pena?
Grazie.:)
 
Visto oggi (il BR non era mio ma di un amico). Il film mi è piaciuto molto, dall'inizio alla fine. Per la parte tecnica il video è eccellente, soprattutto le parti Imax. Ottima la cromia senza essere satura, così come luminosità e contrasto, con immaggini non particolarmente razor ma cmq ben definite e un pò pastellose come piacciono a me. Neri particolarmente profondi, privi di rumore. In generale la grana pellicola praticamente non si vede (Tv Pioneer Kuro 6090). Audio, beh non sarebbe male se si trattasse...di un DVD, ma questo è un Blu Ray e mi piacerebbe che usassero codec ben più performanti. La traccia inglese infatti, ascoltata a tratti, è devastante in tutti i parametri ed è questo che voglio da un BR. Se un giorno lo troverò a 6-7€ potrei pensare anche di prenderlo, ma con un DD a 448Kbps (praticamente un terzo del DTS HD inglese) all'attuale prezzo di vendita se lo possono tenere tranquillamente. Peccato perchè il film mi è piaciuto un bel pò e sarebbe ora che questi signori iniziassero a curare di più l'audio localizzato. :ncomment:
Voti:
Film 9 (Nolan non si smentisce)
Video: 9/10 (10 per le scene Imax)
Audio Ita: 7 (3 a Warner per la scelta di un DD a 448Kbps... :mad:)
 
Top