stefanelli73
Active member
Certamente è una codifica migliore del DD e questo è un dato di fatto.come se il DTS debba essere necessariamente meglio del DD :boh:
sempre audio da DVD è
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Certamente è una codifica migliore del DD e questo è un dato di fatto.come se il DTS debba essere necessariamente meglio del DD :boh:
sempre audio da DVD è
Certamente è una codifica migliore del DD e questo è un dato di fatto.
Purtroppo ieri ce ne siamo resi conto ancora una volta Antonio
La qualità dubbia delle immagini in 2:35 viene fuori se poi metti su altri film come Millenium o addirittura Alien restaurato, per rendersi conto che òe immagini dell'ultimo cavaliere oscuro in 2:35 lasciano qualche dubbio di troppo. E questo non nel senso del paragone con quelle gir..........[CUT]
Sei certo di quanto affermi?
Che io sappia il DTS ha una dinamica migliore a parità di bitrate.
Questa mi risulta nuovaIl Dolby Digital a 640 Kb/s è superiore al DTS a 768 kb/s perché è un codec più efficiente. Il DTS diventa superiore quando è full (1,5 MB/S....
Sono d'accordo con te che le scene in 2.35 del secondo capitolo sono piene di edge enhanchement, ma nonostante ciò le preferisco a quelle del terzo capitolo, che ripeto vuoi per la fotografia o quant'altro risultano impastate e certamente non belle da vedere, certamente poteva essere fatto un lavoro migliore almeno nel giratoBeh non si può proprio dire che le scene 35mm del secondo film siano migliori che in questo capitolo.
Li' abbiamo DNR ed EE qui invece il girato pulito.
Per inciso io non ci vedo nulla che non vada ma solo la solita fotografia non razor di Nolan.
La superiorità del DTS è un retaggio del DVD per 2 motivi:
1) Le tracce DTS erano registrate a un volume più alto spesso da Master diversi, il Dolby Digital utilizza il DialNorm per evitare distorsioni
2) Il bitrate del Dolby Digital sul DVD era limitato a 448 kb/s, anzi nella maggior parte dei casi era usato a 384 kb/s (poco più della metà del bitrate massimo su Blu-ray), contro i 768 Kb/s del DTS.
Confermo anche io quanto detto da Stefanelli e Dakhan riguardo la superiorità del DTS su DOLBY. il DTS è oggettivamente
superiore per qualità audio rispetto al DOLBY e mi fermo quì perchè siamo abbondantemente off Topic.....
Però dato che adesso abbiamo la possibilità di scegliere, il discorso cambia. Chiuso OT.. Però quando per anni si ascoltava il Dolby a 320 Kb/S al cinema nessuno si strappava le vesti....
Io sono convinto che il DTS half-rate sia castrato su alcune frequenze e gli preferisco un Dolby Digital Full Rate; che il codec AC3 sia più efficiente del DTS non è opinabile