• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il Buono Il brutto il cattivo

Ho cercato notizie in rete sui restauri: sembra che "Giù la testa" sia stato restaurato dalla stessa equipe della Cineteca di Bologna in collaborazione con Sky che ha restaurato i film della trilogia del dollaro. L'edizione è stata presentata all'ultima mostra di Cannes, e quindi dovrebbe essere pronta per (immagino) la prossima produzione "leoniana" della Mondo HE.

Invece "C'era una volta il west" è stato restaurato recentemente (due anni fa) dalla Film Foundation di Martin Scorsese; l'edizione restaurata fu presentata in anteprima alla mostra del cinema di Roma dell'ottobre 2007.

Su "c'era una volta l'america" mistero warner. :cry:

Bye, Chris

Finalmente, abbiamo finito le lavorazioni BD e DVD di questo film, la prossima settimana sarà in duplicazione.
Sono molto soddisfatto del risultato: rispetto al BD francese/americano non ci sono extra ma il video è più fedele dal punto di vista dei colori. Non sono stati applicati filtri di nessun tipo per la riduzione di rumore. L'audio italiano mono è leggermente meglio del BD francese, l'audio 5.1 è ottimo, soprattutto in confronto all'audio 5.1 inglese presente sul BD francese. in ogni caso, è l'unica edizione al mondo con l'audio ita 5.1.

Almeno noleggiatelo, secondo me il 5.1 DTS MA vale la pena.

DVD: il dvd ha il dolby 5.1 ma non il DTS, mi spiace ma non ci stava proprio con un film lungo 3 ore....

Cavolo, William, che peccato!
Intendiamoci, il blu ray lo prenderò lo stesso, ma speravo in un'edizione da collezionisti tipo quella di "Per un pugno di dollari". Sarei stato disposto anche a pagarla un 5 euro in più.

Mi fai quasi venire voglia di prendermi sia l'edizione italiana che quella francese. Tanto quella francese fra un po' Amazon ce la tira dietro a forza di inserirla in tutte le promo possibili...

Bye, Chris

Poles ha detto:
Mi fai quasi venire voglia di prendermi sia l'edizione italiana che quella francese.
Comprendo. Infatti, è una soluzione che avevo (scherzosamente) indicato tempo fa.
Del resto, gli extra sul DVD francese sono di FOX e non li molla.
Altri extra sono stati cercati (sembrava ci fosse una intervista esclusiva a Leone alla TV svizzera...), ma non siamo riusciti ad averli.

Io non sono il produttore, ma quello che ha messo insieme le cose. Non voglio consigliare nessuno, certamente l'edizione non è "definitiva" come si vorrebbe, ma è il meglio che si poteva fare, ora, in Italia.

william ha detto:
Almeno noleggiatelo, secondo me il 5.1 DTS MA vale la pena.

Grazie della news.
A meno di recensioni indegne (dubito fortemente), sarà mio il primo giorno.
Altro che noleggio, da avere in casa sempre pronto.

Soprattutto pensando al lavoro che avete fatto con i titoli precedenti...

Ciao
Simone

l'interesse primario è la qualità video,se il riversamento su blu-ray è di elevata caratura il blu ray sarà acquistato il primo giorno di uscita ,altrimenti
in un secondo momento a prezzo decisamente + basso.
SU BLU-RAY LA QUALITà VIDEO & AUDIO DEVE ESSERE SEMPRE DI OTTIMO LIVELLO ....master...permettendo......

Che non vi sarebbero stati rilevanti extra, andando indietro nei post, l'avevo intuito e detto a gran voce: difficilmente, imho e a questo punto, i possessori dell'ottima edizione americana (credo) saranno propensi all'acquisto tanto più che l'usura presente nei dvd italiani Cvc e Mhe era (ed è) aberrante per questo titolo come invece non lo era per nulla nella già ottima edition Usa che ha preceduto l'ottimo bd americano sempre edito da Mgm. :)

william ha detto:
Sono molto soddisfatto del risultato: rispetto al BD francese/americano non ci sono extra ma il video è più fedele dal punto di vista dei colori. Non sono stati applicati filtri di nessun tipo per la riduzione di rumore. L'audio italiano mono è leggermente meglio del BD francese, l'audio 5.1 è ottimo, soprattutto in confronto all'audio 5.1 inglese presente sul BD francese. in ogni caso, è l'unica edizione al mondo con l'audio ita 5.1.

Grazie 1000, :)

questo a me basta e avanza per convincermi nell'acquisto immediato.

per me in un Blu-ray, bisogna puntare prima di tutto alla sostanza ossia il Film, intesa come Opera Cinematografica, che come tale deve essere salvaguardata e restituita al pubblico nella migliore qualità possibile, senza aggiunta di artefatti e riproponendo fedelmente la "Visione" del regista.

poi gli extra se ci sono meglio, altrimenti idem

DVD Store lo da in uscita per il 10 ottobre. Anch'io lo attendo con trepidazione (così come attendo Balla coi lupi, altro grandissimo western) :)

A chi lo dici.
Non vedo l'ora di acquistarlo, ho resistito sinora dal comprare le altre versioni, spero ne sia valsa la pena.
Degli extra non mi sono mai interessato, prediligo che il film venga riportato alla massima fedelta' possibile come qualita' video ed audio.

dollaro HD

Io ho già per un pugno di dollari in bd,e gli altri rimanenti in dvd,però alla fine credo che cederò e comprerò sicuramente per qualche dollaro in + e il buono il brutto e il cattivo.