[BD] Heat (UK)

Sarai pure stranito...ma in certi caps parlando di definizione io non vedo questa differenza abissale.Poi è ovvio che parliamo (tutti) su comparazioni da SS e non su schermo o meglio ancora su VPR.
Comunque tornando al discorso del bd edito da CG,mi è appena arrivato e dando una rapida occhiata confermo che è il master Warner.Io, anche se nel 2017...mi accontento:D
 
Ultima modifica:
A me la pista audio Italiana serve, anzi a questo punto visto che sul video un'idea ce la siamo oramai fatta, sono proprio curioso di sapere se hanno preso la pista che avevano fatto per il dvd e la hanno lasciata "intonsa" perchè io ricordo un missaggio eccezionale, con fucilate nelle sparatorie che andavano su tutte le casse. Spero non abbiamo toccato nulla.
 
COPIO E INCOLLO VECCHIA RECE DI AF DIGITALE SUL DVD. Si parla dell'audio...

Qualità dell'edizione: •••1/2
Non basta una traccia in DTS a cambiare le cose: la valutazione risente anche questa volta di numerosi difetti che interessano la parte video. Il formato originale è stato rispettato, le immagini infatti sono presentate in 2.35:1 anamorfico e inizialmente godono di un ottimo bilanciamento cromatico e luminoso. Purtroppo l'euforia iniziale scema dopo poco, poiché nella sigla di testa e in qualche sequenza più avanti si nota lo stesso effetto scia presente anche nella prima versione. Contrasto e luminosità oscillano per tutta la durata del film, alcune scene offrono neri profondissimi che dopo alcuni secondi virano al grigio, la saturazione del colore varia a seconda dell'ambientazione più o meno luminosa e un vistoso effetto neve accompagna gli sfondi e i primi piani fuori fuoco. A tutto si aggiunge una definizione complessiva piuttosto bassa avvertibile sotto forma di evidenti seghettature sulle linee oblique: per esempio, al cap. 11 (52' 16") si percepisce un evidente cambio di luminosità, il nero è molt
o spento, la definizione bassa, i contorni sono confusi e la grana sui fondali è evidente fino alla fine del capitolo. Al video scadente si contrappone un'incisione audio da primato; entrambe le tracce sono riprodotte con una fedeltà esemplare, il fronte anteriore lavora in continuazione appoggiandosi a quello posteriore nelle scene più concitate, i dialoghi sono ottimamente riprodotti e la spettacolarità non cala mai di livello. Tra le due colonne sonore l'ago della bilancia pende a favore della traccia in DTS che, oltre a essere incisa a un livello leggermente più alto, offre una dinamica mozzafiato ed elargisce bassi profondi e controllati. Solo in alcuni passaggi musicali il canale .LFE risulta un po' invadente ma con un piccolo aggiustamento dei livelli tutto torna a posto. Esemplare la scena del colpo alla banca, il rumore dei vetri infranti è incredibilmente cristallino e un esperto d'armi riconosce ogni arma utilizzata ascoltandone il rumore. I menù sono stati ridisegnati e sono accompagnati da un
sottofondo musicale, mancano le scene top, tra gli extra troviamo le biografie dei protagonisti e del regista. è meglio spendere i soldi per questa edizione piuttosto che per la prima ma la discutibile scelta di includere due tracce in italiano codificate a 5.1 canali (di cui una in DTS) e la durata del film (170') hanno portato via molto spazio costringendo a fare economia sulla parte video che purtroppo non eguaglia gli ultimi validi prodotti Cecchi Gori.

QUESTA RECE RIGUARDA LA SECONDA USCITA. La prima edizione è da evitare come la peste anche per l'audio.
 
Ultima modifica:
Grazie lo stesso. Comunque se hanno davvero usato un BD50 e non hanno fatto cavolate problemi di compressione non dovrebbero essercene.
 
Trovato report del disco su altro forum


DISC INFO:

Disc Title: HEAT _ LA SFIDA
Disc Size: 34.543.605.702 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00000.MPLS
Length: 2:50:27.383 (h:m:s.ms)
Size: 33.597.800.448 bytes
Total Bitrate: 26,28 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
VC-1 Video 22384 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / Advanced Profile 3

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 1779 kbps 5.1 / 48 kHz / 1779 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio English 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 0,010 kbps
Presentation Graphics Italian 21,366 kbps
Presentation Graphics Italian 18,026 kbps
 
Ha lo stesso identico bitrate del Warner, quindi ha lo stesso encoding. Io sono contento. Abbiamo finalmente Heat in Blu-Ray con audio italiano lossless. Per l'audio inglese, gli extra e il master 4k con color grading approvato dal regista/dop basta prendere la fox (cosa che io farò senza alcun dubbio).
 
Arrivato Heat e le cose sono due: O CG ha barato con la numerazione o il tizio su FB del gruppo BluRay/Dvd - Steelbook&Limited che diceva di avere la nr.1 mentiva

https://ibb.co/cVwSh5

curiosità: anche voi avete ricevuto insieme una t-shirt (orrenda) del ritorno del monnezza? xD
 
Ultima modifica:
Lascio il beneficio del dubbio anche se che credo più alla sola sparata dal tizio su FB ovviamente .

Per la t-shirt che te devo di? Forse perchè è la copia nr.1? Che **** allora xD
 
Ragazzi, poco fa mi è arrivato il tanto atteso bd. Ho visionato solo qualche scena e devo dire che sono soddisfatto sia sotto l'aspetto video, sia sotto l'aspetto audio. Tempo fa avevo rivisto il film in hd su netflix e secondo me la qualità video contenuta nel ns bd è nettamente migliore.
 
Tempo fa avevo rivisto il film in hd su netflix e secondo me la qualità video contenuta nel ns bd è nettamente migliore.

C'è dello stupore forse? da quando uno streaming iper compresso come Netflix è migliore di un supporto fisico anche solo di buona qualità (senza toccare i lavori eccellenti)?
 
Arrivato oggi!
Visione veloce...

Video VC1 Max 29 mbs
Molta grana, sinceramente deluso ma mi sembra simile alla prima Wainer

Audio buono ma speravo meglio visto Dts HD max 2.3mbps
Però heat é sempre heat
 
Top