[BD] Frankenstein Junior

AlanMcJ ha detto:
Contenti voi di avere FJ in BD con quella qualità, contenti tutti...

Metti il dvd di FJ e il BD, contemporaneamente su due lettori. fai lo switch fra uno e l'altro.
Ne vale la pena? Giudica te, imho la differenza è enorme e a favore del BD. Poi, se il film non ha il "look" giusto per chi vuole ogni titolo uguale a Speed Racer, allora siamo fuori rotta. In un contesto non prettamente tecnico ma anche cinefilo vale la pena.
Diverso è il discorso per trasferimenti sbagliati, sciatti etc.
 
Locutus2k ha detto:
...la differenza è enorme e a favore del BD...

Concordo e mi unisco anch'io alla schiera dei sostenitori del nuovo formato: l'upgrade vale quasi sempre la pena (infatti sto pian piano smantellando tutto il comparto sd). D'altro canto bisogna anche mettersi nei panni di chi un film lo guarda giusto per farsi due risate in compagnia senza badare tanto al numero di pixel o di righe verticali od orizzontali, per cui contenti loro...:rolleyes:
 
Anche io mi unisco al coro: l'upgrade da sd a Hd vale secondo me nel 99% dei casi. E non c'e' quasi mai paragone,anche con il miglior dvd upscalato,io sceglierei sempre il BD.;)
 
Come funziona l"opzione Blucher"

Finalmente ho scoperto come funziona...è un pò macchinoso.
In pratica si tratta del contenuto speciale "Bottone con effetti sonori"
Io per ascoltarlo ho dovuto prima in fase di "stop" settare il mio Panasonic BD50 su "audio secondario on" (il tasto audio secondario sul telecomando non mi funziona automaticamente almeno su questo disco).
Una volta fatto questo, sfruttando il menu pop up durante la visione del film, selezionate il contenuto speciale di cui sopra e premete a volontà il tasto "OK" e....IIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
 
E poi c'è ancora qualcuno che dubita se valga la pena comprare il BD, ma solo questa opzione vale il prezzo del disco!!! :D
 
Frau Blucher

Confesso il mio peccato...è stato uno dei motivi principali che mi ha spinto a comprare il blu ray. Ma mi hanno affascinato anche i nuovi appositi contenuti speciali in HD, veramente ben fatti e deliziosi!
 
Piccolo estratto dalla sinossi riportata su Afdigitale di questo mese il dottore Frederick Von Frankenstin..."Ma un giorno ricevuta misteriosamente la vistita del gobbo Igor (uno strepitoso Marty Feldman)...".
Recensione redatta evidentemente da chi non ha mai visto il film.
Ma vi sembra plausibile :eek: ? Manco stessimo pralando dell'ultima commediola natalizia.
Ciao
Luigi
 
A proposito di Afdigitale, ho visto che nella pagina della recensione le foto sono a colori :confused: .
Ma percaso sul BD c'è anche una versione a colori oltre alla classica in b/n?

ciao
 
ricapitolando...:p sulla qualita' video mi dite se alla fine ci si puo' stare e conviene sostituire il vecchio DVD, oppure e' da evitare proprio l'acquisto di questo BD?
Cioe' la grana e' presente per tutto l'arco del film (es: tipo la guerra dei mondi) o si alterna??
grazie
 
La versione BD l'ho vista al cinema mexico (di Milano) dove hanno fatto la riproduzione esclusiva per festeggiare l'uscita del BD (tra l'altro vederlo con altri 300 fan non ha prezzo :D ).
Cmq ho l'italian fan edition in dvd e credo che me la farò bastare, non penso valga la pena di prenderlo in BD se già l'avete in dvd. Ovviamente se non l'avete in dvd correte subito domattina a comprarlo :D
 
gian de bit ha detto:
ricapitolando...:p sulla qualita' video mi dite se alla fine ci si puo' stare e conviene sostituire il vecchio DVD, oppure e' da evitare proprio l'acquisto di questo BD?
Non sarà un titolo al Top delle classifica di qualità a livello di voti, ma come mero salto da dvd a bd è in assoluto uno dei maggiori salti che abbia mai visto. Straconsigliato

gian de bit ha detto:
Cioe' la grana e' presente per tutto l'arco del film (es: tipo la guerra dei mondi) o si alterna??
grazie
Si alterna a che?
 
@ Pyoung:

Se si alternasse con piu o meno grana in certi punti o la grana di cui si fa' riferimento in modo fastidioso (il tread si intitola "ammazza che grana"), sia presente durante tutto l'arco del film.

grazie
 
La grana è altalenante, in alcuni punti è veramente tanta, in altri il quadro è relativamente pulito. in ogni caso la stessa grana c'è anche sul dvd, ma "si vede di meno" per la minore risoluzione. Confermo, poi, che mettendo dvd e bd contemporaneamente e facendo lo switch fra le sorgenti la differenza col bd è molta, ovviamente tutta a favore di quest'ultimo.
 
Grazie per la tua tempestività, High, ma continuo a non capire. Io ho la ps3, cosa sarebbe l'audio secondario? Se provo a selezionare l'opzione dei bottoni sonori mi trovo nella condizione di non poter più uscire dal menù, se non uscendo dall'opzione premendo giù o sù. A quel punto se entro nel film e premo invio non succede nulla... Possibile che sia così complicato? Tu come hai fatto?
 
A me ancora deve arrivare questo titolo :mad: il mio pusher ritarda ultimamente ... :cry:
Ti ho semplicemente linkato la procedura.
Prova a chiedere in MP a nunval ;)
 
Top