Fidati: è il proiettore. Il disco e il lettore non c'entrano assolutamente nulla.
Io ho appena cambiato un Epson TW-680 per lo stesso motivo e quello che ho adesso è perfetto.
Ovviamente quando guardi un film a colori si nota molto meno.
Ma, anche in questo caso, quando c'è uno sfondo chiaro o bianco, o c'è una superficie uniforme (soprattutto grigia) non hai scampo: il "turchese/rosso" si vede. Lo stesso dicasi per le scritte bianche, soprattutto se sono su sfondo nero. Io addirittura lo notavo anche negli incarnati: le facce nella parte rossa dell'immagine erano più "cariche", quelle nella parte turchese prendevano di verdastro. Non moltissimo ma abbastanza perchè il mio occhio spietato lo notasse. Poi dipende dalla fotografia del film (più è sgargiante e meno si nota) ma il problema c'è in ogni caso.
Pensa la sfiga: ho lo stesso identico problema con la mia CRT Philips HD (la PW 9551). Però li è molto, molto più tollerabile (si nota appena persino in un film in bianco e nero) e alla fine l'ho tenuta così, anche perchè, all'epoca dell'acquisto, l'assistenza dichiarò che il problema non era abbastanza accentuato da giustificare un intervento.