• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Fast & Furious 5

Visto oggi, mi accodo alle opinioni di quasi tutti sia in merito al film sia al BD.

Il film per me é addirittura superiore al primo, peccato solo la presenza di poche gare, poco tuning, ecc...come storia e personaggi per me é un grandissimo film di azione.

Dal punto di vista tecnico, video da riferimento, in particolare un livello del nero clamorosamente basso che regala dei dettagli sulle basse luci che forse non avevo mai visto.

Le scene di notte (sia panoramiche che i primi piani) fanno spavento.

Il resto é perfetto, grana finissima, croma perfetto...una goduria per gli occhi.

L'audio non é da meno: ho sentito per una volta la traccia originale inglese lossless, spettacolare.
Solo la scena dell'inseguimento finale con le "locomotive" guidate dai due protagonisti vale tutto il film, idem la scena finale del ponte con il solo Diesel.

Il film é veramente bello, il disco eccellente...in più anche il package é di grande livello (ho preso la steel tedesca).

L'acquisto per conto mio é OBBLIGATORIO:)

P.S.
Mi sono innamorato perdutamente (di nuovo) di Gal Gadot, una bellezza totalmente insensata

Ultima modifica:
visto a me è piaciuto moltissimo e lo ritengo il miglior episodio della serie,sono contento che questa volta il film non sia basato solo su corse e anche il nuovo personaggio interpretato da the rock mi è piaciuto.
certo poi ci sono le solite scene irreali tipo quella della cassaforte.
ciao

capitansorro ha detto:
certo poi ci sono le solite scene irreali

Già... ma fatte così bene che te ne freghi se sono irreali ;)

Quando avevo sentito parlare di questa famigerata scena della cassaforte temevo il peggio. Anche perchè sono uno che alla minima "digitalata" si sconnette subito dal film.

Per fortuna non è stato questo il caso, anzi... La scena ha una pesantezza e al contempo un dinamismo eccezionali, con quasi tutto il digitale mascherato benissimo.

In più è una sequenza che "carica", come tutte quelle d'azione del film. E questo non è facile da ottenere come il risultato. ;)

Guardate che da un punto di vista della fisica, tranne diverse... talvolta numerose, ammettiamolo... concessioni come l'assenza di contraccolpi sulle auto motrici conseguenti all'urto con oggetti inamovibili o indistruttibili o l'impossibilità di governare così precisamente la deriva dell'oggetto trainato, si tratta di una cassa d'acciaio di 10tonnellate trainate da oltre 1000cv sull'ascalto dove il suo coefficiente d'attrito dinamico è veramente basso.

La scena in questione è sicuramente una delle più entusiasmanti che abbia visto. In tutto il film non ti viene mai in mente che ci siano aggiunte digitali, e questo è un grande pregio... Insomma è il film action meglio riuscito da parecchio tempo a questa parte, secondo me.

Davvero un bel film, non mi aspettavo cosi' tanto :eek:

Audio da paura, fantastica sta cosa che inizia con l'audio basso, quindi te tiri su il volume, poi arrivano le auto da destra e ti fan saltare dal divano....

piccolo OT: Dopo la visione mi son chiesto se davvero valga ancora la pena andare al cinema... perche' se questo e' lo standard di cio' che e' e di cio' che verra', io i 20 euri al cinema mica glieli do piu', mi costa molto meno comprarmi il blu-ray, e vedermi il film a casa mia senza vicini che rumoreggiano.
Perche' se questa impressione l'ha fatta a me che ho un impianto entry level, non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa sia sto film a casa di quelli con l'impianto serio!

Oh, imdb da in lavorazione fast 6 :eek: :eek: :eek:

Ultima modifica:
Non so se e' in atto il sesto capitolo, ma ho letto da qualche parte che questo film e' in mezzo in ordine cronologico agli altri.

Se ci pensate bene la scena dopo i titoli di coda non fa pensare ad un sesto film ma semplicemente che questo e' precedente all'altro. Cio' lo si capisce anche dal giapponese amico di Toretto che c'e' in tokio drift e se non ricordo male anche in solo parti originali (non sono capace a fare lo spoiler quindi spero che abbiate capito cosa intendo...)

praticamente tokio drift (il 3) sarebbe l'ultimo in ordine cronologico.

Ultima modifica:
Di questo non ci sono dubbi, credo. E' ovvio... anche perchè Han afferma di voler andare in Giappone, ma che lo farà in futuro. :D :D

Ragazzi ieri mi è arrivta l'edizione steel, (tedesca) vorrei sapere, ma anche a voi all' interno sono presenti soltanto due cd (1dvd + 1 blu ray) e c'è uno scomparto vuoto per un eventuale 3 cd??? :rolleyes:

Visto ieri..un appunto che farei sperando che nessuno si offenda è che secondo me le opinioni sul video per questo film sono troppo generose..

Video: un buon video sicuramente ma ho visto dare dei 9 e anche voti più alti..direi che un 7/8 è più che giusto come voto..trovo che il video sia discontinuo con alti e bassi sia sulle panoramiche che sui primi piani (più riusciti rispetto alle prime)..video migliori si sono visti in Scontro Tra Titani, Punisher War Zone (che sembra quasi un 3D talmente è profondo), Resident Evil Afterlife solo per citarne alcuni..il livello del nero è comunque sempre alto e piacevole..i colori usati ed i contrasti sono davvero ben gestiti, così come la grana che però non è uniforme per tutto il film e, a mio gusto personale, rovina un pò l'effetto.. (sono più per o la usi o non la usi ogni tanto..:D )

Audio: concordo con i commenti gia letti ma mi tengo mediamente più basso coi voti (oggi son stretto..:D ) ottimi i bassi e discreti gli effetti, pochi panning che fanno sperare sempre in un uso un pò più "convinto" ma che lasciano un pò vane speranze..anche se un paio di scene sono davvero fatte bene..voto 8

Film: per il genere la trama è più corposa di quanto mi aspettassi e per essere già il quinto direi che la scelta di virare dal "tamarride" all'easy action ha premiato abbastanza..D. Jonhson è sempre uno spettacolo..recitazione ottima (la sua..Vin D. è sempre abbastanza mummificato e portato in scena solo per mostrare le sue canottiere e prenderle senza mai farsi male..) scene quasi tutte più o meno credibili ma se ci si ricorda il tipo di film direi che ognitanto un occhio lo si può chiudere senza troppe remore..Voto 7

Direi che consiglierei tranquillamente l'acquisto di questo (cosi anche del quarto e del primo capitolo..gli altri solo se appassionati..altrimenti basta il noleggio) tengono bene compagnia se piace il genere e ci si accontenta di qualche clichè o "invenzione" qua e là..

P.s. ho notato solo io che in alcune scene Hobbs è un pò più sudato del normale (anche rispetto gli altri) da sembrare uscito dalla doccia (mi ha ricordato una scena del film "Indiavolato" dove il giocatore di basket sudava come un turco..eheheh)?

Visto ieri allora....
Film leggero, di macchine ne ha davvero poco a che fare rispetto i precedenti episodi, action by America 100%
(Parere presonale) il film mi ha lasciato un pò perplesso, mi aspettavo un film più all'altezza :rolleyes:

Lato tecnico:

Video 9 ottimo quadro pulito niente da segnalare quasi perfetto.
Audio 8 dinamica a palla dialoghi nitidi, ma non ho notato una separazione marcata come mi aspettavo speravo in qualche effetto in più, per la maggior parte ci sono quasi tutte esplosioni.
Trama 7 Bel film niente da dire i precedenti erano più belli (imho)
Vin Disel?!?!? il solito in perenne canotta "invincibile" con qualche anno e kg in più :D

Shodo ha detto:
P.s. ho notato solo io che in alcune scene Hobbs è un pò più sudato del normale (anche rispetto gli altri) da sembrare uscito dalla doccia (mi ha ricordato una scena del film "Indiavolato" dove il giocatore di basket sudava come un turco..eheheh)?
L'ho notato pure io la seconda volta che l'ho visto, la cosa assurda è che capita pure quando è seduto in macchina :eek:
Non so se è un effetto collaterale della roba che prendeva (prende?) per diventare così o se è un caso.
Non ho visto molti film con the Rock, però non mi pare che si sciogliesse così negli altri.

tigerman3d ha detto:
Vin Disel?!?!? il solito in perenne canotta "invincibile" con qualche anno e kg in più :D
Beh Vin Diesel oramai faccio fatica ad immaginarmelo con altri capi di vestiario addosso :D
Il top cmq secondo me l'ha raggiunto in XXX, quando entrava in una discoteca: pelliccia esosissima (avranno ammazzato 8 orsi per farla :p ), se la toglie ed è in cannottiera (o maglietta a maniche corte aderentissima) :D :D