• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Fast & Furious 5

Io ricordo di aver sentito la traccia originale che era clamorosa, la scena della cassaforte é impressionante...avevo provato a switchare brevemente tra traccia originale e ita e la differenza era molto elevata, soprattutto in termini di precisione e spazialità
 
Della filosofia originale non c'è più nemmeno l'ombra, e se non fosse per gli stessi protagonisti il film potrebbe chiamarsi anche diversamente e nessuno direbbe: hey ma è un altro F&F!!
Ormai la vena delle corse è sparita, in una scena addirittura
Spoiler:
organizzano la gara per prendere la GT3 RS e non si vede proprio la gara, ma Brian che torna con l'auto, bah

The Rock sembra recitare con un paletto in mezzo al sedere, non mi ha convinto nel suo ruolo, gli altri due protagonisti sono sempre quelli a livello di recitazione ma l'entusiasmo del primo Brian non c'è più.

Video ottimo, fedele alla fotografia, buoni i colori e in generale il dettaglio è sempre a livelli alti, voto 9
Audio decisamente migliore del precedente, anche quì ci sono alcuni suoni che escono letteralmente dai diffusori (proprio come il primo F&F) e sono riprodotti ottimamente, dialoghi perfetti, bassi ottimi (anche se in certe scene mi sarei aspettato una spinta in più) voto 9
 
Spoiler:
organizzano la gara per prendere la GT3 RS e non si vede proprio la gara, ma Brian che torna con l'auto, bah

Concordo in pieno.
Quella scena non mi è ancora andata giù...

Dalle foto della pagina su Facebook sembrerebbe che nel prossimo si torni leggermente alle origini, speriamo....
 
Preso da tamarraggine acuta, ho rivisto oggi questo film, che imho si lascia ampiamente guardare da tutti i punti di vista.

Resta solo un po' di amaro in bocca per la mancanza di qualche gara in più, altrimenti avrebbe potuto essere perfetto (per la saga e il genere, ovviamente).

L'aspetto A/V é ragguardevole, in particolare l'audio: la pista originale in dts hd master audio é clamorosa, in particolare gli ultimi 20 minuti se ascoltati a volumi da arresto fanno rizzare i capelli e fanno ringraziare il giorno in cui si é deciso di mettere su un impianto 5.1
 
a me il film è piaciuto molto pero' come molti di voi mi ha lasciato l' amaro in bocca vedere cosi' poche gare di auto e poche auto elaborate !!pessimo il taglio di una scena di una gara che doveva esserci !
Un' altra cosa che non mi è piaciuta per niente è il pestaggio brutale tra Vin Diesel e The Rock, cioe spaccanop i muri e poi non hanno manco un segnetto sulla faccia ? un naso rotto ? ma per favore.

Comunque per tutti gli appassionati di gare clandestine e auto elaborate stanno facendo il film su NEED FOR SPEED :D spero che li ci siano tante macchine e tante gare, fast & furious ha perso la sua personalità.
 
Io ricordo di aver sentito la traccia originale che era clamorosa, la scena della cassaforte é impressionante...avevo provato a switchare brevemente tra traccia originale e ita e la differenza era molto elevata, soprattutto in termini di precisione e spazialità
Su questa affermazione non sono assolutamente d'accordo, questo è uno di quei blu ray dove la nostra traccia (DTS in questo caso) è superiore al DTS HD MASTER AUDIO inglese, cosa contraria invece con il primo FAST & FURIOUS; per quanto concerne il video, sinceramente non mi ha esaltato più di tanto come da voi descritto, sia ben chiaro è un buon video, ma l'eccellenza, sotto questo punto di vista appartiene ad altri film; film invece molto godibile e ben fatto, specie l'ultima scena, quella della cassaforte, decisamente migliore del quarto capitolo, a mio parere il più scarso della saga.
 
Top