• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] E.T L' Extra-Terrestre

• Autore discussione Autore discussione omark
  • Data d'inizio Data d'inizio
il "caso" è scoppiato perchè era impensabile ed anche abbastanza improbabile che, a distanza di pochi mesi si ripetesse lo stesso errore de "lo Squalo". Il problema è invece accaduto nuovamente e questo è stato gravissimo perchè ha dimostrato la scarsa attenzione e forse la poca considerazione hanno per noi italiani. A questo punto se dovessimo lasciar correre questi errori dovremmo rassegnarci ad tollerarne altri ed altri ? Come ho detto in precedenza si tratta di una questione di rispetto. Anche nei confronti di questi films - di E.T e Lo Squalo - che sono dei capolavori della storia del cinema. Lasciatemi dire che la mancanza dei dialoghi nella sequenza finale de "lo squalo" non è stato un errore di poco conto. Il film finisce in modo "innaturale" senza quello scambio di battute anche se i protagonisti sono di spalle. Anche la battuta mancante di Elliot fa parte di una sequenza famosissima e importante del film e ora che lo sappiamo si nota. Sorvoliamoci sopra? Esprimo la mia solidarietà ad Universal Italia perchè ha sempre dimostrato di essere dalla nostra parte e di tenere nella giusta considerazione - per quanto le è possibile fare - le nostre osservazioni. Mi auguro si faccia sentire con chi di dovere per evitare che tali tali episodi possano ripetersi nuovamente. Sarebbe francamente imbarazzante... Abbiamo discusso animatamente fin troppo. A quale scopo ? Per minimizzare l'accaduto magari rassegnadoci a subirne altri? preferisco spendere il mio tempo sul forum cercando di migliorare le cose ed essere propositivo perchè credo che se passa la linea " ma tanto va bene cosi è solo la battuta. Non esageriamo " è probabile che le cose possano solo che peggiorare.

Ultima modifica:
Concordo su tutto.

Inoltre:
grunf ha detto:
Lasciatemi dire che la mancanza dei dialoghi nella sequenza finale de "lo squalo" non è stato un errore di poco conto. Il film finisce in modo "innaturale" senza quello scambio di battute anche se i protagonisti sono di spalle.

Quotissimo. Vangelo! :cool:

Abbiamo discusso animatamente fin troppo. A quale scopo ? Per minimizzare l'accaduto magari rassegnadoci a subirne altri? preferisco spendere il mio tempo sul forum cercando di migliorare le cose ed essere propositivo perchè credo che se passa la linea " ma tanto va bene cosi è solo la battuta. Non esageriamo " è probabile che le cose possano solo che peggiorare.

Esatto. Meglio prevenire che curare.

Cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione invece di dissipare tempo ed energie ..... Ma, dico, avere prodotti di qualità migliore vi fa piacere o no?

ragazzi arrivato oggi...... :D

Sara' che mi ricorda la mia prima volta al cinema...ma sono molto legato a quest'opera!
8125512705_d48aa5a3df_c.jpg

:D

mi sa che hai frainteso: Grunf e Dario intendevano dire che SENZA quelle battute il film termina in maniera innaturale.
Quindi hanno confermato quello che pensi tu!

no no un momento..il mancato DOPPIAGGIO è l'errore non il film che finisce in modo innaturale..perchè l'originale c'è..non confondiamo.
Sì ma il doppiaggio italiano è da sempre l'UNICA cosa che importa. Può esserci una traccia originale da visibilio in 22.1, puoi sentirti lo squalo nuotare accanto alla poltrona, puoi avere un quadro visivo migliore delle apparizioni della Madonna a Lourdes ma se manca il sacrosanto sonoro italiano mono 1.0 registrato nella cantina accanto alla tinozza del vino in fermentazione...SCAFFALEEE! Non vorremo mica metterci a guardare un film come l'ha pensato il regista, no?

Io ho seguito le istruzioni di DVDWEB per la sostituzione della copia "Lo Squalo" quasi un mese fà,risultato "Niente!!!!!!!!"
Quindi nienteeee!!!!!!!!!!! "E:T."

Veramente Universal ha appena comunicato ufficialmente che la spedizione delle copie corrette del BD de lo squalo partiranno entro un mese!!!

è probabile che ai due film abbiano lavorato simultaneamente...
Si, è probabile che abbiano lavorato simultaneamente i due titoli ma non sta a noi sindacare sulle metodologie di lavorazione. Se riescono a lavorare anche tre titoli alla volta va bene lo stesso. L'importante che il lavoro sia fatto bene; con attenzione rispettando gli standard qualitativi prefissati e......senza errori. Certo era altamente improbabile, anche statisticamente, che a distanza di poco tempo si verificasse un altro errore. L'errore c'è stato e la reazione è stata mio avviso più che giustificata e non andava minimizzata altrimenti rischiamo il...."Non c'e due senza tre; ;):sperem:

Ultima modifica:
ciao a tutti...ricevuto oggi il blu ray....premesso che non mi interessa se il blu ray manca di un pezzetto dell'audio (se universal autorizzera', faro 'come per lo squalo e chiedero' il cambio senza farmi nessun tipo di problema) vi chiedo a chi ha gia' visto il film, che io visionero' stasera, lumi sulla qualita' del dischetto...confermate la bonta' assoluta sul fronte video ? grazie bye ;)

ok..appena riesco posto...tra l'altro lo vidi al cinema appena uscito...era l'82...e non esagero nel dire che saranno 20 anni che non lo vedo...anche nei passaggi tv non l'ho mai piu' visto....quindi l'attesa e' giustificata... nonche' sono davvero curioso di vedere l'effetto amarcord che la pellicola mi restituira'...a presto con aggiornamenti !!! ;)

Mrbig occhio all'effetto boomerang ;) capita a volte che film che non guardiamo da così tanti anni poi si rivelino diversi dal ricordo, a volte in bene, a volte in male