il "caso" è scoppiato perchè era impensabile ed anche abbastanza improbabile che, a distanza di pochi mesi si ripetesse lo stesso errore de "lo Squalo". Il problema è invece accaduto nuovamente e questo è stato gravissimo perchè ha dimostrato la scarsa attenzione e forse la poca considerazione hanno per noi italiani. A questo punto se dovessimo lasciar correre questi errori dovremmo rassegnarci ad tollerarne altri ed altri ? Come ho detto in precedenza si tratta di una questione di rispetto. Anche nei confronti di questi films - di E.T e Lo Squalo - che sono dei capolavori della storia del cinema. Lasciatemi dire che la mancanza dei dialoghi nella sequenza finale de "lo squalo" non è stato un errore di poco conto. Il film finisce in modo "innaturale" senza quello scambio di battute anche se i protagonisti sono di spalle. Anche la battuta mancante di Elliot fa parte di una sequenza famosissima e importante del film e ora che lo sappiamo si nota. Sorvoliamoci sopra? Esprimo la mia solidarietà ad Universal Italia perchè ha sempre dimostrato di essere dalla nostra parte e di tenere nella giusta considerazione - per quanto le è possibile fare - le nostre osservazioni. Mi auguro si faccia sentire con chi di dovere per evitare che tali tali episodi possano ripetersi nuovamente. Sarebbe francamente imbarazzante... Abbiamo discusso animatamente fin troppo. A quale scopo ? Per minimizzare l'accaduto magari rassegnadoci a subirne altri? preferisco spendere il mio tempo sul forum cercando di migliorare le cose ed essere propositivo perchè credo che se passa la linea " ma tanto va bene cosi è solo la battuta. Non esageriamo " è probabile che le cose possano solo che peggiorare.
Ultima modifica: