[BD] Donnie darko

A questo punto :D Penso proprio che sarà TRILOGIA ! :D
ATTENZIONE: annunciata l'uscita di un terzo film
sarà un prequel ambientato nella Lorena (non è una donna ma bensì una regione) nel 1428.
una giovane francese ha le sue prime visioni e le attrubuisce alla spiritualità e a Dio... mentre spiega le visioni disegna Dio come un grosso coniglio investito da legioni armate di crociati...
il film sarà intitolato G.Darko...

Letto su Coming Soon
 
My opinion

Ciao a tutti...vi leggo da tanto e oggi mi sento di intervenire senza alzare un polverone.
Stamattina Fnac....preso senza pensare Donnie Darko.
Sono tornato a casa da mezz'oretta e ho visto un paio di scene ..le mie preferite , tanto per avere una preview della visione di stasera.
Allora...audio, azz il Pcm che bello....fantastico, pulito, le musiche risaltano alla grande.Extra....cavolo tanti...bello bello stasera mi faccio una ciucca solo di Donnie Darko.Video....ecco....boh io dico la mia..vado eh non insultatemi.....ecco....quasi quasi mi viene voglia di portarlo indietro.Giusto ieri sera ho prestato il dvd uk director's cut a un mio amico e mi sono rivisto l'inizio....ecco....upscalato era la stessa cosa..anzi almeno sapevo che era un dvd e pensavo che più di così non si può fare.Davvero non voglio sparare a zero nè offendere nessuno (visto che chi ne ha curato la creazione ha scritto molti post che io ho letto sempre con molta curiosità e fame di cose tecniche sull'editing ehehehe), ma si il bitrate è alto come era stato detto e NON so che master in realtà abbiano usato, se era il top che potevano avere, se è bruciato tutto e hanno usato il dvd ahahaha non lo so, ma un Donnie Darko così brutto non me l'aspettavo propio, pagato 24,90 e se fosse costato anche 39.....si l'avrei preso a occhi chiusi lo stesso, però sarei stato incazzato molto di più.Già nel menù che come sfondo ha delle scene del film è orribile e mi son detto"perchè non hanno usato materiale hd per il menù?". Un'altra cosa che ho notato e ho cambiato 3 tv diverse, è che nei contorni si notano linee come se fosse interlacciato il master di partenza.Ripeto ho massimo rispetto per tutti, ma penso propio di avere un'altro fuga da new york tra le mani.
Spero e prego che magari sia solo il mio BD, boh, magari un errore nel stampare il dvd...spero e prego magari di essere il solo.

PS:le scene aggiunte(ho visto solo le inquadrature dell'occhio)sembrano HD , al contrario delle scene già esistenti theatrical che ho visionato.


PPS:Mi sono rivisto un paio di fotogrammi del blu ray americano e li ho confrontati, si anche li non è super, lo so che è un film low budget, ma sempre meglio del nostro a prima vista.Ahahaha cioè mi vien da piangere a vedere tutta la compressione, sempre se è compressione( è che è strano dato l'alto bit rate) nella scena iniziale del risveglio.Mah.
 
Ultima modifica:
cavoli :rolleyes:

a me è arrivato stamani, però ormai aspetto la play3 slim per vederlo, cosi mi sento l'audio in hd...il tuo commento nn mi fa certo piacere :sob:
 
Comprato ieri. Ho fatto il solito check che faccio sempre sui dischi e non ho visto problemi :confused:
In settimana o nel weekend guardo il film ma appunto da quello che ho visto non prevedo magagne
 
My opinion

visto tutto ieri sera......ok fa propio schifo.Microdettaglio non cè, come lo stacco col dvd.
Non è che ne ho preso uno di una partita stampata male con un video ..boh...sbagliato?
Son sincero e quasi sempre più sicuro che sia un dvd upscalato.
Non mi aspettavo il video di CARS ahahahah, ma non questo...no no.
Ho visto anche un pò di highlander...ecco non sarà il top ma si vede che è hd azz!!!!
ciau
 
trigun82 ha detto:
Davvero non voglio sparare a zero nè offendere nessuno (visto che chi ne ha curato la creazione ha scritto molti post che io ho letto sempre con molta curiosità e fame di cose tecniche sull'editing ehehehe), ma si il bitrate è alto come era stato detto e NON so che master in realtà abbiano usato, se era il top che potevano avere, se è bruciato tutto e hanno usato il dvd ahahaha non lo so, ma un Donnie Darko così brutto non me l'aspettavo propio, pagato 24,90 e se fosse costato anche 39.....si l'avrei preso a occhi chiusi lo stesso, però sarei stato incazzato molto di più.Già nel menù che come sfondo ha delle scene del film è orribile e mi son detto"perchè non hanno usato materiale hd per il menù?". Un'altra cosa che ho notato e ho cambiato 3 tv diverse, è che nei contorni si notano linee come se fosse interlacciato il master di partenza.

PPS:Mi sono rivisto un paio di fotogrammi del blu ray americano e li ho confrontati, si anche li non è super, lo so che è un film low budget, ma sempre meglio del nostro a prima vista.
Mah, io lo sapevo che avrei letto commenti come questo....
Purtroppo, Donnie Darko è un film girato con due soldi, e questa è la qualità della pellicola originale. Il master è lo stesso, identico, usato dagli americani, il materiale è tutto HD, anche per il menù. NON abbiamo usato il DVD (ma lo avete visto il DVD, quanto era peggio?).
inoltre, la produzione FOX, credendo di avere in mano l'oro, non ci ha fatto concessioni di nessun tipo...
Il fatto che le scene aggiunte successivamente nella directors cut sembrino più HD non mi stupisce affatto: forse il successo del film aveva fatto aumentare il budget leggermente. Inoltre, dato che il master era uno e uno solo, questo dimostra che è HD, perché il film è stato preso, integralmente, dall'unico master disponibile. Il master della versione cinema non è mai stato in nostro possesso.
Che la definizione sia così così lo avevo notato, ma qualcuno di voi lo ha visto al cinema? Era esattamente così...
Mi spiace veramente, perché mi sto accorgendo che le aspettative sul bluray (vedi in altri 3d..) sono molto superiori a quello che il materiale originale, o i negativi originali in questo caso, possono spesso permettere.

Posso solo dire una cosa: se è il film che interessa, perché è un cult, questo è il massimo che si può fare a livello qualitativo, sia audio che video. Se si cerca un disco demo, non è certo questo.
 
my opinion

guarda..grazie!se di più non si poteva fare ok..mi metto l'anima in pace!io sono un ultra fan di grana ecc..quindi assoluta fedeltà alla pellicola...forse da quanto lo aspettavo mi sono pompato la testa di aspettative troppo alte!ti ringrazio ancora della risposta!davvero!e spero di non averti offeso...non era mia intenzione..ho massimo rispetto sul tuo lavoro!ciao!
 
william ha detto:
Mah, io lo sapevo che avrei letto commenti come questo....
.
mah William scusa ma l'inizio della tua risposta a @trigun82 non mi sembra corretta perchè induce in chi la riceve un senso di colpa(e lo si evince dalla risposta che nel finale ha toni vagamente fantozziani...)che non ha senso.il senso di colpa ,tu e tanti altri che sono ferrati in questa materia lo devono riversare su chi il blu-ray lo ha lanciato sul mercato con una informazione a corredo che spesso non corrisponde alla realtà e la cosa continua.basta prendere un qualsiasi bd che abbia al suo interno un promo blu-ray.quindi il consumatore che colpe ha?quella di non essere informato di certi passaggi...di certe situazioni della pellicola all'origine ...di non ricordarsi come si vedeva al cinema(che poi la storia del cinema è ugualmente criticabile,si proietta con una macchin,la quale è soggetta a tarature e dispone di filtri.non è quindi la macchina della verità)?non credo proprio.il consumatore medio compra un bd e se non corrisponde a quello che gli hanno martellato nella testa protesta.speso ha torto di protestare per il risultato,ma ha perfettamente ragione se si attiene alle promesse (fasulle).
la battaglia per una buona informazione quindi credo vada fatta a monte (costringere le case distributrici a spiegare esattamente cosa può e cosa non può fare un bd)+ che a valle contro persone che tutto sommato sono l'anello debole della catena
 
Lucio,sono assolutamente d'accordo con te.
Nonostante le spiegazioni esaurienti e competenti di William,non è possibile sentirsi dire una volta sì e l'altra pure ma al cinema si vedeva così,il master è quello che è e via discorrendo.
A questo punto sarebbe il caso che le major non facessero neanche uscire in blu ray i film che poi rendono appena un filino meglio del dvd.
Sinceramente nonostante io sia quasi un ossessivo-compulsivo nell'acquisto di blu ray,comincio a sentirmi preso per in giro.
Caro vecchio dvd e caro vecchio tubo catodico..........
 
carlocoppelli ha detto:
non è possibile sentirsi dire una volta sì e l'altra pure ma al cinema si vedeva così,il master è quello che è e via discorrendo
E perchè mai??? Non sono gradite ragioni che spiegano perchè qualcosa si vede in una certa maniera???
carlocoppelli ha detto:
A questo punto sarebbe il caso che le major non facessero neanche uscire in blu ray i film che poi rendono appena un filino meglio del dvd
Questo è veramente incredibile, puntare al basso senza ragione e senza motivi, non fosse altro poi che la peggior fetecchia che possa mai uscire in BD spaccherà comunque il **** ai passeri
carlocoppelli ha detto:
comincio a sentirmi preso per in giro
Sensazione già illustrata da altri utenti e ribadisco che invece di prese in giro non c'è proprio nulla, tutt'al più se prese in giro ci sono state sono i lanci pubblicitari del BluRay ma non i BluRay che escono
 
io in realtà nel mio post dico cose diverse e dico (E QUI RIPETO) che bisogna guardare la luna e non il dito che la indica...perchè altrimenti non va bene.la colpa originaria di questi fraintendimenti è solo e unicamente di chi ha lanciato il bd sul mercato.
sul discorso "si vedeva così anche al cinema" mi sono già espresso.non convince sull'assolutezza della cosa e oltretutto...scusate lo ho letto riferito anche a pellicole di 40 anni fa.buona memoria d'accordo....:D
 
Invece è una presa in giro perchè si continua ancora a pubblicizzare l'alta definizione come qualcosa che in realtà non è e perchè ogni volta che un blu ray non rende come dovrebbe c'è secondo me il dubbio che ci si possa nascondere dietro la frase "ma il regista voleva che si vedesse così".
L'utente medio compra un blu ray e pretende che si veda come viene detto nella pubblicità:video 5 volte superiore al dvd,audio di qualità superiore ecc. ecc.
O si fa informazione e si spiega,oppure ripeto,la gente si sente presa in giro.........
 
luctul ha detto:
la colpa originaria di questi fraintendimenti è solo e unicamente di chi ha lanciato il bd sul mercato
Appurato questo dico una cosa: il formato BD ha problemi? NO
Quindi il lancio pubblicitario del formato può essere stato falso/bugiardo/in mala fede/furbo ma alla fine le uscite non hanno colpe/problemi/errori perchè è quello che conta per fortuna nostra
 
pyoung ha detto:
Quindi il lancio pubblicitario del formato può essere stato falso/bugiardo/in mala fede/furbo ma alla fine le uscite non hanno colpe/problemi/errori perchè è quello che conta per fortuna nostra
sì ma questo lo sai tu e pochi intimi...chi non frequenta questo forum o ha conoscienze superficiali (e non è una colpa,si compra un film in fin dei conti)se compra alcuni bd(pochi per la verità) che non corrispondono alle aspettative fraudolamente instillategli da qualcuno si incavola.e ha ragione.
 
Il consumatore ha il dovere di sapere cosa compra. Se un tizio ignora che cosa è la pellicola, cosa è l'ottica, come si fa un film non puo' dare la colpa che a se stesso se si stupisce se un film degli anni '80 non si vede come un film degli anni 2000. La casa produttrice cerca di vendere al meglio un prodotto: il blu-ray col massimo materiale fa davvero faville. Sono molto soddisfatto anche del risultato sui film più anziani, se trattati prima. Ormai ho acquistato una certa sensibilità e io so già a priori come sarà il riversamento in HD avendo visto il film in altri formati. E già in altri formati si vedevano chiaramente tutti i limiti visivi di Donnie Darko.
Non è come comprare il succo di frutta, dove la frutta è il 5% e il resto è colorante e acqua. Il materiale è quello che è. Il massimo che potrebbero fare è scrivere sul retro: "guardate, il master ha dei limiti e la definizione blu-ray potrebbe non arrivare al massimo". Sarebbe comunque il massimo per quel master. E ovviamente non avrebbe senso vendere il blu-ray per poi scrivere che i miglioramenti sono minimi. Se la gente fosse informata valuterebbe prima l'acquisto. Dipende dal consumatore informarsi. Quindi, nel caso di Donnie Darko non si può pensare a un tipo di scorrettezza da parte dei venditori ma di ignoranza da parte del consumatore. I film sono oggetti fatti in pellicola, non sono tenuti ad essere dei perfetti demo per i blu-ray. Si può criticare solo se si ha le prove concrete per entrare nel merito del riversamento.
Del resto, più una tecnologia è raffinata più la conoscenza dovrebbe essere approfondita.
 
Ultima modifica:
Sta a vedere che adesso il consumatore che già fa uno sforzo a capire cosa è 16:9 o 4:3 deve fare un corso di cinematografia e fotografia applicata perchè così se un bd non lo soddisfa sa perchè.
ma per favore
 
Top