[BD] Donnie darko

Bene !
Vorrà dire che se Mondo Home non ci accontenta facendo almeno un'edizione analoga alla statunitense, mi toccherà PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA, Rinunciare all'Italiano !! :O :O :cry: :cry:

Io ho visto entrambe le versioni e devo dire che preferisco la dc in quanto spiega determinati punti del film grazie alla teoria dei viaggi nel tempo. In pratica completa quanto visto del film con quella parte teorica che chiunque abbia visto la versione cinematografica poi dovrebbe andarsi a leggere (come feci io illo tempore).
In pratica se dovessi fare vedere ad un ospite DD opterei subito per la dc :P

avendo visto al cinema all'epoca il film, sarei curioso di vedere la director's cut version. certo averle entrambi nello stesso bd con audio ITA sarebbe il top... se non sarà possibile, come sembra, ci si accontenterà. certo peccato però..

Ragazzi,scusate se vado un attimino OT,ma leggendo il topic mi era venuta voglia di rivedere il film....ma che schifo fa il video del dvd director's cut della MHE??:mad:
Un po meglio l'audio DTS,ma ho tolto il disco dopo pochi minuti,davvero penosa la resa video...upgradero' presto con il BD :)

Il DVD per motivi a me sconosciuti (allora MHE non lavorava con noi) fù realizzato a partire da un master in NTSC convertito, da qui la scarsa qualità che è stata vista.
Il BD sarà realizzato dallo stesso master degli americani, che pur non essendo esente da difetti è di tutt'altra qualità.
La buona notizia è che il comparto audio sarà composto da PCM lineare e DTS normale per l'italiano, e DTS-HD master audio per l'inglese, entrambi in 5.1
Per quanto riguarda la preferenza tra la directors e la cinema la mia opinione è di uno che non è certo un fan, il film mi aveva fatto addormentare e per nulla appassionare ai tempi. Per quello che ho visto, la directors cut è un po' meno criptica in alcuni punti, anche se forse un po' prolissa (ma tutto il film è così). Le differenze sono in alcuni passaggi musicali, in molti effetti speciali e qualche scena aggiunta (e anche qualcuna tolta). Direi che la differenza più eclatante è l'inserimento di elementi grafici descrittivi della teoria del viaggio nel tempo ecc.
In particolare, molti take dove appare Drew Barrymore sono stati sostituiti, ma la scena è la stessa, cambiano ovviamente di un pelo l'inquadratura, il ritmo, la durata.
Comunque, ormai la produzione è iniziata nella direzione della sola director's, nonostante tutto il nostro impegno....

iscritto anch'io

preferisco la cinematografica.. la director's secondo me ha rovinato un po' la magia del film in certi punti :-(

Completamente d'accordo gioppa ;)
E viste le dichiarazioni di William ... sarò costretto all'acquisto della versione USA ... :cry: lasciando quella di Mondo Home sugli scaffali :O :mad:
Peraltro NON sono neanche d'accordo sul DTS normale per l'italiano !! :O
IMHO, una Release ai tempi d'oggi per il mercato italiano DEVE avere di default o una DD True HD o, meglio, una DTS-HD MA !!! :O
Ben venga se ci danno anche il PCM lineare MA come aggiunta allo Standard da me citato sopra !! :O
Il Fatto che la presenza del PCM precluda la presenza del DTS-HD MA ita, NON mi va giù .... :mad:
Sorry !!

Highlander ha detto:
Peraltro NON sono neanche d'accordo sul DTS normale per l'italiano !! :O
IMHO, una Release ai tempi d'oggi per il mercato italiano DEVE avere di default o una DD True HD o, meglio, una DTS-HD MA !!! :O
Ben venga se ci danno anche il PCM lineare MA come aggiunta allo Standard da me citato sopra !! :O
Il Fatto che la presenza del PCM precluda la presenza del DTS-HD MA ita, NON mi va giù .... :mad:
Sorry !!

Sei un po troppo integralista. Pensa allora alla Warner o alla Paramount che inseriscono il semplice DD 5.1. Invece è da ammirare il lavoro della Mondo HE che inserisce una traccia PCM e una DTS. In fondo investe più soldi delle major sopraccitate così facendo, a fronte di minor ricavi perché il BD verrà venduto solo in Italia, mentre Warner e c. vendono lo stesso prodotto in tutto il mondo. Sono altri i problemi di cui lamentarsi secondo me.;)

Tutte le case "minori" inseriscono almeno 1 traccia HD ita ;) ... e MHE Non fa certo eccezione :O
Quindi ... non è una novità !!
Il fatto di preferire il PCM a scapito di formati INTERAMENTE RETROCOMPATIBILI SU QUALSIASI TIPO DI CONNESSIONE come il DTS-HD MA o il DD True HD E' UN ERRORE!!!! :O

Ripeto: Ben Venga se viene inserito ANCHE il PCM ma come Plus ! ;)
NON può ESSERE l'unico formato HD inserito !! :O perchè richiede un hardware di un certo tipo ( che tutti sappiamo ) per poterne usufruire ... :rolleyes:
Mentre un DTS-HD MA FULL RATE fa la differenza anche se riprodotto downsamplato su una volgare ottica o coassiale !!!

Insomma ... DTS-HD MA e DD True HD sono UNIVERSALI su TUTTI gli Impianti facendo percepire un miglioramento rispetto alle lossy anche sul più obsoleto o infimo degli impianti !! :O ;)

william ha detto:
..La buona notizia è che il comparto audio sarà composto da PCM lineare e DTS normale per l'italiano....

Faccio una domanda, forse, scontata: ma per PCM lineare si intende *multicanale*, vero? Non 2.0, spero ...

x Highlander

Vorresti dire che si sente comunque meglio il core 5.1 estratto da un DTS HD MA che un SEMPLICE DTS 5.1? Ma non sono uguali? :confused:

angus69 ha detto:
x Highlander

Vorresti dire che si sente comunque meglio il core 5.1 estratto da un DTS HD MA che un SEMPLICE DTS 5.1? ...
Esatto !!! :cool:
E' comunque un core FULL RATE !! E da me io la sento ! Sia in dinamica che in brillantezza !! :cool:
Un altra marcia, pur essendo solo il core ! :cool:

Io intendevo il paragone tra un DTS full rate (come quelli Buena vista) e un core DTS HD MA. Non si sa se il DTS che sarà presente su Donnie Darko è half o full. Nel caso fosse full, non vedo problemi. Chiuso OT

Non credo sarà un Full Rate altrimenti per poche centinaia di MB in più avrebbero messo il DTS-HD MA ;)
E cmq il core di quest'ultimo da me ha più punch e una brillantezza che difficilmente riscontro anche su un Disney DTS Full Rate ! :cool:

Highlander ha detto:
E cmq il core di quest'ultimo da me ha più punch e una brillantezza che difficilmente riscontro anche su un Disney DTS Full Rate ! :cool:
Non è un confronto proponibile, bisognerebbe ascoltare la medesima traccia audio. Se senti differenza tra un core di un dts-hd e un dts full rate...bhè...quello si chiama effetto placebo ;)
Comunque quello fatto dalla MHE non è un errore: inserisce una traccia HD e una lossy retrocompatibile, quindi cè poco da far polemica ;)

vincent89 ha detto:
...Se senti differenza tra un core di un dts-hd e un dts full rate...bhè...quello si chiama effetto placebo ;)
Comunque quello fatto dalla MHE non è un errore: inserisce una traccia HD e una lossy retrocompatibile, quindi cè poco da far polemica ;)
Stranamente TUTTI I Core dei DTS-HD MA Suonano da Bomba e mi fanno quasi dimenticare l'astio verso la PS3 per come riproduce l'audio, perchè REGGE !! :cool: Con un DTS normale anche se Full Rate alla Disney, via ottico dici sempre ... "Ecco la PS3..." :rolleyes:
Altro che placebo .... :p

L'errore sta nell'inserire una traccia HD meno sfruttabile da TUTTI ! :O
Ripeto il PCM deve essere un add-on da audiofili ma la vera universalità HD per riproduzione e connessioni la si ha con DTS-HD MA o DD True HD
Il PCM è sempre ben accetto !! Ma come ADD-On ! :cool: ;)

Ok High,ti sei spiegato bene e sono assolutamente d'accordo con te.;)
E quanto hai ragione,quanto fa schifo l'audio in tutte le sue incarnazioni su PS3 :cry:

dal mio nick si evince quanto mi interessi il titolo in questione. però l'assenza della cinematografica mi fa rimandare l'acquisto a non appena si troverà in commercio un'edizione region free o B con entrambe le versioni, visto che l'americana purtroppo è region A.
del pessimo doppiaggio/adattamento italiano non mi importa nulla però purtroppo all'estero e specialmente in inghilterra non si sa nulla di una prossima uscita...

william ha detto:
Comunque, ormai la produzione è iniziata nella direzione della sola director's, nonostante tutto il nostro impegno....

Grazie per la l'informazione William, peccato (per me) perché è un BRD che avrei acquistato molto volentieri. :(

Ciao!
Marco