trigun82 ha detto:
Davvero non voglio sparare a zero nè offendere nessuno (visto che chi ne ha curato la creazione ha scritto molti post che io ho letto sempre con molta curiosità e fame di cose tecniche sull'editing ehehehe), ma si il bitrate è alto come era stato detto e NON so che master in realtà abbiano usato, se era il top che potevano avere, se è bruciato tutto e hanno usato il dvd ahahaha non lo so, ma un Donnie Darko così brutto non me l'aspettavo propio, pagato 24,90 e se fosse costato anche 39.....si l'avrei preso a occhi chiusi lo stesso, però sarei stato incazzato molto di più.Già nel menù che come sfondo ha delle scene del film è orribile e mi son detto"perchè non hanno usato materiale hd per il menù?". Un'altra cosa che ho notato e ho cambiato 3 tv diverse, è che nei contorni si notano linee come se fosse interlacciato il master di partenza.
PPS:Mi sono rivisto un paio di fotogrammi del blu ray americano e li ho confrontati, si anche li non è super, lo so che è un film low budget, ma sempre meglio del nostro a prima vista.
Mah, io lo sapevo che avrei letto commenti come questo....
Purtroppo, Donnie Darko è un film girato con due soldi, e questa è la qualità della pellicola originale. Il master è lo stesso, identico, usato dagli americani, il materiale è tutto HD, anche per il menù. NON abbiamo usato il DVD (ma lo avete visto il DVD, quanto era peggio?).
inoltre, la produzione FOX, credendo di avere in mano l'oro, non ci ha fatto concessioni di nessun tipo...
Il fatto che le scene aggiunte successivamente nella directors cut sembrino più HD non mi stupisce affatto: forse il successo del film aveva fatto aumentare il budget leggermente. Inoltre, dato che il master era uno e uno solo, questo dimostra che è HD, perché il film è stato preso, integralmente, dall'unico master disponibile. Il master della versione cinema non è mai stato in nostro possesso.
Che la definizione sia così così lo avevo notato, ma qualcuno di voi lo ha visto al cinema? Era esattamente così...
Mi spiace veramente, perché mi sto accorgendo che le aspettative sul bluray (vedi in altri 3d..) sono molto superiori a quello che il materiale originale, o i negativi originali in questo caso, possono spesso permettere.
Posso solo dire una cosa: se è il film che interessa, perché è un cult, questo è il massimo che si può fare a livello qualitativo, sia audio che video. Se si cerca un disco demo, non è certo questo.