[BD] Django Unchained

è vero la steel è davvero scarna....ma se parliamo di edizione io sono solo combattuto...dal fatto che i pochi film di tarantino che ho sono tutti su steelbook e vorrei anche questo django nella confezione metallica.......che indecisione uff:(

La steelbook non contiene un tubo, la digistack continente colonna sonora+fumetto, prendo ovviamente la seconda senza pensarci 2 volte ...

avevo prenotato la steelbook ma ho deciso di annullare la prenotazione e di puntare sull'edizione con cd+fumetto.. e poi anche questa in edizione limitata 1000 copie

Anche io ho puntato u quella di amazon...spero solamente che non facciano come con spider-man e la statuetta numerata,che sono state riprodotte senza numero altrimenti che limitata è?!?!? Speriamo bene

Pure io ho prenotato la versione di Amazon... speriamo appunto che non sia ""limitata"" come THE AMAZING SPIDERMAN..

è vero la steel è davvero scarna....ma se parliamo di edizione io sono solo combattuto...dal fatto che i pochi film di tarantino che ho sono tutti su steelbook e vorrei anche questo django nella confezione metallica.......che indecisione uff:(
Tieni conto che saranno comunque diverse perché le Eagle sono metal-box, non steelbook.
Io dopo lunga indecisione ho preferito la digipack perché è gradevole e ha contenuti extra interessanti.

Ultima modifica:
Tieni conto che saranno comunque diverse perché le Eagle sono metal-box, non steelbook.
Io dopo lunga indecisione ho preferito la digipack perché è gradevole e ha contenuti extra interessanti.

Ciao Cyber....in che senso? io ho bastardi senza gloria versione francia , kill bill 1 e 2 e pulp fiction e sembrano tutte simili.........spigami questa cosa.... :D

Dopo lunga indecisione...le prendo tutte e 2, la Steelbook la terrò incellophanata e se proprio cambierò idea la vendo

Idem: la steel la prendo per collezionismo e la tengo chiusa; la digipack sta bene aperta e me la godo.
Per Tarantino, sono disposto a far girare l'economia... :)

Bye, Chris

Ciao Cyber....in che senso? io ho bastardi senza gloria versione francia , kill bill 1 e 2 e pulp fiction e sembrano tutte simili.........spigami questa cosa.... :D

Puoi leggere alcune info qui.
In ogni caso la metal box è una versione più leggera e delicata (e meno raffinata) delle steelbook, credo realizzata per non pagare i diritti di usare quel tipo di confezione protetta da copyright.

penso che il problema non sia la tiratura limitata, che a mio parere è uno specchietto per le allodole, piuttosto la qualità dell'edizione e IMHO quella in vendita su Amazon vince a mani basse

ciao

igor

Mah, direi che la scelta è tra forma e sostanza: personalmente ho irrazionalmente :p prenotato la steelbook a "tiratura limitata" consapevole che il pacchetto proposto da Amazon è oggettivamente superiore....
...ma quello scorcio di mensola con i film di Tarantino nel metallo non ha prezzo, anche se mi rendo conto che si sfiora il feticismo...:D
Poi, ne ho approfittato per farcire l'ordine con World Invasion steelbook a 7,90 che non mi pare male...

C'è anche una discreta differenza di prezzo fra le due edizioni...

...ma quello scorcio di mensola con i film di Tarantino nel metallo non ha prezzo, anche se mi rendo conto che si sfiora il feticismo

Anche io mi sono convinto per la "metal box" pensando agli altri titoli che ho di Tarantino :p

...steelbook o metalbox (mi pare che a livello dimensionale siano quasi identiche), l'impatto visivo sulla libreria sia il medesimo...
Tutto Tarantino in metallo! A proposito, esiste in qualche parte del mondo una versione steel o metal di Grindhouse?

A proposito, esiste in qualche parte del mondo una versione steel o metal di Grindhouse?
L'ho cercata ovunque senza successo (di "Deatproof" esisteva una versione USA in SB, ma solo in HD-DVD, BD nisba), e di quel film ho tutte le versioni possibili:
- il primo montaggio originale del film, compreso di trailers farlocchi, annessi e connessi, nell'unica edizione esistente (USA ma region free)
- Deatproof in edizione USA region free (con audio ita DD 5.1, inserito come omaggio al nostro paese da Tarantino)
- Planet Terror in edizione Medusa

Per farti capire il mio livello di malattia, dato il prezzo attuale sto pensando di prendere anche l'edizione Medusa di Deathproof per l'audio ita DTS-HDMA. Al tempo la snobbai sia per una questione di prezzo che per il titolo tradotto ("a prova di morte" sulla costoletta non si può proprio guardare...), al limite inserirò la cover USA in una custodia disco doppio con entrambi i dischi...

Con la chiusura di Medusa HV i diritti del (o dei) film dovrebbero essere passati alla Eagle, quindi possiamo sperare in una riedizione se non in Steelbook almeno in Metalbox.

L'ho cercata ovunque senza successo (di "Deatproof" esisteva una versione USA in SB, ma solo in HD-DVD, BD nisba)[CUT]

Spero tanto che tu abbia ragione...sarò in prima fila con Te pronto all'acquisto.
Presumo Tu abbia preso anche la versione francese steelbook di inglorious basterds...spettacolare!
A proposito: hai prenotato la limited steelbook di Django? Pensa che oggi il sito mi ha restituito i soldi della transazione e mi ha chiesto di pagare 2/3 giorni prima della data di uscita...serietà massima!
A proposito: auguri al Maestro per i suoi 50 anni.